Ho appena acquistato un W17 su ducato 2.8 JTD, avete forse qualche informazione in più su cellula e meccanica altre alla solita informazione del concessionario o del depliant informativo.
Pregi o difetti.
Grazie
Su "cellula abitativa" c'e' un post che parla di mageo 163 e cioe' il gemello del W17.
Io ne sono un felicissimo possessore e a parte le balestre dritte (installate le sposp ad aria della BITOP), ti posso dire che sono molto contento del mezzo.
E su Ducato power 146 e ne vengo da un 127. E' un altro pianeta, finalemente un motore veramente elastico e sempre pronto.
La V marcia e' una favola e la tieni gia' a 60 km/h.
Velocita' ideale di crociera 100/105.
Per il resto (vedi cellula), ti rimando al post citato.
Ciao.
Ti ringrazio per le informazioni "mayraenelson" sono molto soddisfatto dell'acquisto. Se hai qualche altra informazione scrivi.
Ciao a presto.
A proposito la semiassite è sempre presente anche con i nuovi Ducato?
per capirci quelli fabbricati fine 2005 inizio 2006
Nuovamente grazie
contentissimo [:D] ma:
1) non so di dove sei ma se fai uso del mwzzo in inverno il fatto che la zona giorno sia in cabina é un aspetto molto negativo. Quindi oltre a varie più o meno riuscite la soluzione vera é (non ho montato il webasto per ragioni che eventualmente ti spiegherò anche se inizialmente ro decisamente convinto a farlo)il telo esterno che avvolge tutta la cabina. E' un po una menata metterlo e toglierlo
2) in mansarda la canalizzazione non é così efficiente. Per intenderci il letto superiore dei due a castello é ad una temperatura decisamente più alta dei due in mansarda, quindi dopo un intervento non risolutivo del concessionario ho aggiunto un tubo da 3cm in testa a quello che arriva in mansarda adesso tutto ok
3) balestre piatte. La prossima settimana vado a chiedere per aggiungere un foglio. Inizialmente anche io pensavo di mettere le sospensioni ad aria per aiutare poi mi sono documentato per bene ed il primo passo é aggiungere un foglio.
4) sono nella campagna semiassi e fumosità. Ho acquistato il mezzo in luglio 2005.
5) altri diversi inconvenienti ma non legati al mezzo specifico ma risolti.
per il resto non c'é nulla che non progetterei in questo modo forse avrei lasciato una spanna in più di spazio in bagno. Per intenderci quando fai la pupù non é cosi comodo. Ma credo che sia una prerogativa dei mezzi che non hanno il bagno in coda.
Proprio fresco fresco di montaggio sospensioni ad aria (balestre piatte gia' alla consegna), in Fiat mi hanno detto che il mio mezzo e' esente da semiassite, ha gia' il software aggiornato in centralina e ad oggi non deve fare alcuna campagna di richiamo e aggiornamento.
Il mio e' un fine novembre (consegnato da fiat a challenger in data 25/11/2005).
Per il resto non ho ancora fatto tanta strada per poterti dire se qualcos'altro non va.
Per la cellula ti rimando cmq al post "mageo 163"
In risposta a "Anguillestre" grazie per avermi illustrato alcune problematiche a cui posso incorrere, però penso che questo mezzo certamente sarà molto meglio dei due precedenti visto che il primo un "Rimor Europeo" datato 1995 senza canalizzazione ed il secondo un "Rimor Unico" del 1998 con la canalizzazione, ma non in mansarda, e con un'esperienza invernale annuale senza grossi problemi.
Per quanto riguarda il problema dei semiassi sono nuovo in quanto i mezzi precedenti erano su Ford Transit (Rottura del cambio sull'Unico a circa 38000 km circa 1800 euro non in garanzia) e magari gradirei da voi un consiglio pratico sulla guida se questa può alleviare questa problematica od altro.
Per il problema sulle balestre piatte pensavo anch'io di risolverlo aggiungendo un foglio vedremo in seguito, per la spaziosità nel bagno credo sia in linea con gli equivalenti modelli della sua classe, ti posso dire che i due Rimor precedentemente posseduti discostavano di poco.
Un caloroso saluto
Dimenticavo sono di Trieste
dimenticavo,
in avanzamento a finestrini aperti della cabina di guida due inconvenienti non ancora risolti:
consistente ingresso d'aria dagli oblò. probabilmente metterò degli spoiler prima dell'oblò e forse siliconerò la presa d'aria dell'oblò in direzione cabina guida
titorno aria acque grigie (lezzo fetido). Metterò dei tppi in marcia
Scusa "anguillestre" non riesco a capire come ti ritornino gli odori delle acque grige in cabina se sei in marcia?
In un unico caso succede, quando giri per Trieste ed hai la bora a 120 km/h in poppa.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.