CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

chi di voi ha una 500 twin turbo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 08:08:38
Stavo pensando di dare via la mia Suv diesel a favore di una 500/500L Fiat con il motore Turbo( bicilindrico) alimentazione gas o metano.. devo decidere Le prestazioni sono deludenti? E' affidabile? E' vero che consuma assai poco? Grazie
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 16/07/2014 alle: 11:42:52
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/07/2014  08:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kurt , coppia alta e motore rumoroso [:(] Ti consiglierei di provare prima di acquistare e soprattutto fare una piccola indagine con chi c'è l'ha , purtroppo in pochi [:(] Lo stesso motore è montato su Panda e altre auto del gruppo . Ci sono già stati dei richiami per aggiornamenti vari all'elettronica e sulle prime serie hanno avuto problemi con lo scarico troppo rumoroso . In ogni caso , se dovessi prenderla , sicuramente la versione a metano , della quale non ho notizie certe sui consumi . Altro non so e non ho provato l'auto .. le mie info provengono da un tecnico Fiat [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
PDR
PDR
01/12/2003 2751
Inserito il 16/07/2014 alle: 11:42:57
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/07/2014  08:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ce l'ho ma l'ho guidata per un periodo sufficientemente lungo e le mie impressioni: 1. frulla un pò essendo due cilndri 2. è grintosa e allunga bene 3. consuma pochissimo, ma non in città 4. che io sappia la versione twinair turbo è solo a metano; la GPL ha il "vecchio" fire 1.200 da 69 cv 5. sull'affidabilità di lungo periodo non so dirti Considerarla una degna di un SUV diesel ci può stare, se questo è sottoutilizzato.

Modificato da PDR il 16/07/2014 alle 11:43:52
Paolol
Paolol
24/07/2006 3654
Inserito il 16/07/2014 alle: 14:35:39
Dalle mie parti i venditori preferiscono venderti altro e quel motore fanno capire che è difficile metterci mano se non in "alcune" concessionarie con officina degna di tal nome.Ho letto anch'io che è un motore che lo si apprezza facendolo girare in alto(non so dirti quanto in alto però![:)])Sono buoni i consumi e meno il rumore/vibrazioni. Se vieni da un motore a gasolio rischi di restare deluso. Ciao Paolo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/07/2014 alle: 15:51:58
pensate che la stessa conc. me la ha sconsigliata a favore delle motorizzazioni classiche. pero' la mia non la voglio proprio la faro' camminare ancora dato che ha solo 29900 km.. Poi MOLTO STRANO il conc della Mitsubishi mi ha detto che il cambio automatico della Mitsu è di costruzione Francese e che è difettoso e si romepe, poi per cambiarlo ci voglio 16.000 euro! Tutto questo per vendermi la ASX una Outlander piccola e bruttina? Mi sono info, non c'è traccia sulla rete di problemi a questo cambio automatico tedesco,costruito dalla "Getrag".. Mah. slt

Modificato da Kurt il 16/07/2014 alle 15:55:35
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 16/07/2014 alle: 19:59:24
Io l'ho provata e mi ha molto divertito, ho una 500 da 1200 cc luonge ma la turbo è un'altra cosa In rete non ne parlano male, anzi http://auto.ciao.it/Opinionisul... -----------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 16/07/2014 alle 20:01:01
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 17/07/2014 alle: 03:17:47
Io ho una Panda Twinair a metano del 2012 con 31 mila km e va che è una meraviglia..sui miei percorsi abituali sono ad una media di 320 km a pieno (11.5 euro) La 500 è solo GPL 1.2, le 500L o 500L Living a gas sono solo twinair benzina metano. Certo che borbotta un poco ai bassi regimi, se hai la mano da diesel devi alzare un pò il regime di rotazione cambiando almeno a 2500 giri/min ma il rumore non è affatto sgradevole,almeno non più di un diesel... Saluti - Alberto Bevilacqua
domiziano
domiziano
27/03/2007 1640
Inserito il 18/07/2014 alle: 09:23:06
Ciao, ho un paio di colleghi con il panda a metano e come consumi non si discute, molto economica, per contro le prestazioni sono decisamente più scarse di quando va a benzina e l'autonomia è molto limitata, mi sembra massimo sui 250 km e di distributori di metano, almeno dalle mie parti non ne trovi molti, a differenza di quelli a GPL, se sei comodo con il distributore e fai viaggi corti può essere valida altrimenti no. Tiziano
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 355
Inserito il 18/07/2014 alle: 10:48:42
Ciao Kurt, io ce l'ho dal gennaio 2011, 60000 km. L'ho presa per mia moglie mod. Lounge con il DFN (automatica). Devo riconoscere che è un gioiellino, mia moglie ne è entusiasta, fa circa 70/80 km al giorno (in Milano città e tangenziali)media 14 km/l. Il sound del motore è meraviglioso, ricorda la vecchia 500 abarth. Poi io o mio figlio, ci divertiamo. Cmq, ad oggi nessun richiamo, l'unico difetto è il prezzo, 18.500 euro con qualche accessorio ma si sa, i gioielli costano. Ciao parsifal

Modificato da parsifal1 il 18/07/2014 alle 10:52:17
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 20/07/2014 alle: 09:07:18
Personalmente NON comprerei mai una fiat, a parte l'errore di aver preso un camperino su ducato dato subito via in meno di un anno. Capisco però che i gusti son gusti, ma ti do un consiglio, prendi una rivista tipo "al volante" e vedi i listini del nuovo: troverai un infinità di soluzioni, poi se fiat sarà....peggio per te [:D] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.