CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

chiusura centralizzata che si riapre da sola

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Filmar
Filmar
-
Inserito il 11/05/2014 alle: 00:47:01
Nel mio Ducato x250 e' da un po' di tempo che sono alle prese con questo problema: una volta chiuso con telecomando o con la chiave della portiera la centralizzata riapre da sola (dopo ca. 30 sec.) le portiere anteriori e continua (nonostante sia gia' aperta) a intervalli di 30 sec. a ridare il consenso all'apertura. Anche se tengo aperte le portiere (1 o 2 o anche tutte)la centralizzata da' il consenso all'apertura (in questo caso a intervalli piu' lunghi). Idee per non andare a caso e sostenere costi inutili? Centralina da cambiare? Serrature portiere da cambiare ma quale dx o sx? Qualche rele' da qualche parte? Saluti. Tommaso Nota: ho gia' tenuto lontano il telecomando (caso mai fosse questo) ho allontanato il camper dal rimessaggio, ho disattivato il sensore del portellone, ho disattivato il comando portiere laterale e retro del bracciolo, ho disattivato l'antifurto, ho pulito i contatti della centralina, ho staccato la 220 del rimessaggio, ho resettato tutto staccando la batteria...
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49373
Inserito il 11/05/2014 alle: 07:20:10
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 11/05/2014  00:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai disattivato tutto l'antifurto e il problema imane credo che il problema sia nella centralina del mezzo (Fiat o Ford) Prova a rivolgerti all'assiatenza o fare una ricerca in rete.
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 353
Inserito il 11/05/2014 alle: 10:05:06
Buongiorno,anche a me è successa una cosa simile:era un falso contatto sul fusibile dell'alimentazione dell'antifurto.Nonostante fosse ancora integro l'ho sostituito e tutto ha funzionato normalmente.Roby
100176
100176
16/12/2013 1822
Inserito il 11/05/2014 alle: 10:39:18
Infatti io ho risolto semplicemente levando e rimettendo il fusibile della chiusura centralizzata cris
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 11/05/2014 alle: 21:54:42
Per caso hai scaricato/cambiato la batteria del camper?facilmente si deve resettare il tutto.Togli il fusibile dell'antifurto come dice(robybrembo),così facendo eviterai il continuo apri/chiudi.Poi rimetti il tutto e prova se và,spero che tù risolva,un saluto da William.
Filmar
Filmar
-
Inserito il 13/05/2014 alle: 13:06:35
Il fusibile della centralizzata e' stata la mia prima mossa e l'ho anche sostituito ma senza esito. Ieri ho provato a staccare la pulsantiera della centralizzata che abbiamo nel tunnel centrale (casomai fosse il pulsante difettoso) ma lo smontaggio e' parecchio complicato e mi sono fermato Trovare il problema non e' cosi' facile. Al momento sono d'accordo con l'assistenza di provare di ottenere una diagnosi col computer nel momento del "difetto" anche se non sono sicuri di ottenere una risposta. In caso negativo...cominceremo a cambiare i pezzi procedendo per gradi (prima la centralina direi poi le serrature delle anteriori). Il mio portafoglio spera molto di trovarlo in fretta! saluti a tutti. Tommaso
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5514
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:16:50
...la chiusura centralizzata apre anche la porta della cellula? Se si stacca i connettori della porta cellula e vedi che succede. In un camper era la serratura della cellula che creava il problema... id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Filmar
Filmar
-
Inserito il 14/05/2014 alle: 23:09:07
non ho precisato che dispongo di un furgonato quindi la centralizzata gestisce le anteriori, il portellone laterale e quelli posteriori. Cmq. l'unico sensore visibile (quello del portellone laterale negli altri sportelli i sensori sono all'interno delle serrature) ho gia' provato a disinserirlo ma invano.saluti Tommaso
mario nicosia
mario nicosia
04/05/2014 863
Inserito il 15/05/2014 alle: 04:08:41
prova a spruzzare un po' di wd40 all'interno delle serrature
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.