CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Cigolio da ruota anteriore Ducato 2000

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:45:02
Ciao, nelle ultime due uscite ho cominciato a sentire un cigolio/fischio [:(!] provenire probabilmente dalla ruota anteriore destra (lato passeggero) del mio Glen 430 del 5/2005 (14.000 km). Il "ci-ci-ci" si e' manifestato con velocita' tra i 30 e i 70 km/h (oltre e' coperto da altri rumori) e appare quando, andando dritti, si corregge la direzione con piccolissime sterzate. Lo si sente chiaramente se si passa vicino ad un muro che riflette il suono. Vi dice nulla? Non ha detto nulla all'officina autorizzata Fiat che mi ha fatto il tagliando dell'anno e che mi ha detto "lo porti, lo proviamo, speriamo che lo rifaccia cosi' vediamo cos'e'" [V]. Ditemi se posso dare altre informazioni per provare a fare una diagnosi a distanza, o anche di persona (posso ricompensare o scambiare con qualcosa?) se qualcuno e' in zona Cinisello Balsamo (Milano nord). Grazie Fabio MI fbonfi@inwind.it
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:47:41
non sono espertissimo ,credo potrebbe essere polvere nei dischi o ora di rifare i freni.ciao fabio
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 21:08:13
quote:Originally posted by fbonfi
Ciao, nelle ultime due uscite ho cominciato a sentire un cigolio/fischio [:(!] provenire probabilmente dalla ruota anteriore destra (lato passeggero) del mio Glen 430 del 5/2005 (14.000 km). Il "ci-ci-ci" si e' manifestato con velocita' tra i 30 e i 70 km/h (oltre e' coperto da altri rumori) e appare quando, andando dritti, si corregge la direzione con piccolissime sterzate. Lo si sente chiaramente se si passa vicino ad un muro che riflette il suono. Vi dice nulla? Non ha detto nulla all'officina autorizzata Fiat che mi ha fatto il tagliando dell'anno e che mi ha detto "lo porti, lo proviamo, speriamo che lo rifaccia cosi' vediamo cos'e'" [V]. Ditemi se posso dare altre informazioni per provare a fare una diagnosi a distanza, o anche di persona (posso ricompensare o scambiare con qualcosa?) se qualcuno e' in zona Cinisello Balsamo (Milano nord). Grazie Fabio MI fbonfi@inwind.it >
> xcaso lo hai portato da brasca a fare il tagliando?

Modificato da guerrieri il 25/10/2006 alle 21:08:47
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 25/10/2006 alle: 21:13:39
Sicuramente è lo sfregamento della pastiglia sul disco niente di preuccupante
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 25/10/2006 alle: 21:29:01
Prova a pigiare appena il freno e lasciare ,per un paio di volte;il fischio smette?Prova. Comunque concordo sara' lo stridere delle pastiglie sui dischi... Niente di preoccupante;altrimenti prova da un altro meccanico a fargli il quesito e fargli sentire il fischio;vedi cosa ti dice. Ciao pietro.
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 25/10/2006 alle: 22:29:41
Scusate ma io invece penso che il cigolio sia dovuto alla gomma che rotolando fa un po di rumore ..la differenza si crea fra la parte che è stata compressa durante un periodo di sosta prolungata e la parte che era libera... il tutto si dovrebbe annullare con un bel giro e un lieve surriscaldo gomme ...
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 25/10/2006 alle: 22:52:56
quote:Originally posted by artur
Scusate ma io invece penso che il cigolio sia dovuto alla gomma che rotolando fa un po di rumore ..la differenza si crea fra la parte che è stata compressa durante un periodo di sosta prolungata e la parte che era libera... il tutto si dovrebbe annullare con un bel giro e un lieve surriscaldo gomme ... >
> [:0]??? di solito quel rumore e' caratteristico di pastiglie appena montate.dipende dalla loro durezza o dai dischi rovinati.
torelli66
torelli66
25/02/2006 603
Inserito il 25/10/2006 alle: 22:56:05
anche il mio glen lo faceva sulla ruota lato guida mentre sterzavo il meccanico mi ha riferito che erano le pasticche, ci9ao paolo
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 09:18:07
Alcuni mezzi hanno un segnalatore acustico di usura del materiale di attrito dei freni, altri elettrico, con la spia sul cruscotto. Controlla i freni, poichè potrebbero essere usurati.
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:43:55
Ciao, nelle ultime due uscite ho cominciato a sentire un cigolio/fischio [:(!] provenire probabilmente dalla ruota anteriore destra (lato passeggero) del mio Glen 430 del 5/2005 (14.000 km). Il "ci-ci-ci" si e' manifestato con velocita' tra i 30 e i 70 km/h (oltre e' coperto da altri rumori) e appare quando, andando dritti, si corregge la direzione con piccolissime sterzate. Lo si sente chiaramente se si passa vicino ad un muro che riflette il suono. Vi dice nulla? Non ha detto nulla all'officina autorizzata Fiat che mi ha fatto il tagliando dell'anno e che mi ha detto "lo porti, lo proviamo, speriamo che lo rifaccia cosi' vediamo cos'e'" [V]. Ditemi se posso dare altre informazioni per provare a fare una diagnosi a distanza, o anche di persona (posso ricompensare o scambiare con qualcosa?) se qualcuno e' in zona Cinisello Balsamo (Milano nord). Grazie Fabio MI fbonfi@inwind.it >
> Ciao, io ho un ducato power del 2005 e dopo l'ultimo viaggio in montagna ha cominciato a farlo anche a me! Sono andato alla FIAT e mi hanno rassicurato, dopo averlo controllato, dicendo che sono le pasticche comunque non ancora da sostiuire e di stare tranquillo perchè non succede nulla.[;)] DADO
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 26/10/2006 alle: 14:54:31
quote:Originally posted by guerrieri
>
> Brasca di Cinisello ? di dove sei ? ciao Roberto
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 11:01:17
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by guerrieri
>
> Brasca di Cinisello ? di dove sei ? ciao Roberto
>
> di milano,bicocca. e tu?
dario62
dario62
19/02/2006 1745
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:45:05
Salve a tutti approfitto di questo quesito in quanto ne ho uno simile. Sul mio ducato 14 del 91 la ruota sinistra fa gneck gneck ,se freno continua a fare rumore mentre se sterzo a sx smette.Il tutto secondo me è successo dopo la convergenza.Qualcuno ha avuto un problema simile?Grazie in anticipo Dario (RM)
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 29/10/2006 alle: 21:13:02
Ciao, un pensiero dettato da una mia esperienza, non e' che te abbia cotto le pasticche con una lunga frenata tipo una discesa da una montagna? Cosi e' capitato a me e le pasticche fischiavano che non ti dico... Un abbraccio Andrea RM
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.