CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Cigolio strano...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Checco83
Checco83
18/04/2013 33
Inserito il 05/08/2014 alle: 11:58:34
Ciao a tutti mi sono accorto che sul mio granduca 4 del 98 da un paio di mesi quando salgo dalla porta della cellula sento un cigolio fastidioso proveniente dalle sospensioni posteriori,il rumore lo fa anche quando qualcuno prova a fare oscillare l camper o fare dei movimenti sui letti,secondo voi sono problemi agli ammortizzatori oppure data l età del mezzo è normale...aspetto vostre notizie grazie
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:06:11
quote:Risposta al messaggio di Checco83 inserito in data 05/08/2014  11:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me il rumore me lo provocavano le balestre che si sporcavano (polvere sabbia ecc) Io col mio vecchio camper, un ducato del 1985 preparavo una miscela di gasolio e olio, poi con un contenitore a pressione, tipo quello per annaffiare, lo spargevo sulle balestre stando attento a non andare sui freni. Dopo un pà asciugato e il rumore mi spariva. Ogni anno ripetevo la cosa. Contenitore come questo costa pochi euro e funziona Aspetta altre risposte -------------------------------------------------------------------------- Di fame ‘un’è mai morto nissuno, ma ‘r pane si mangia in tanti modi.

Modificato da Grinza il 05/08/2014 alle 12:35:23
Checco83
Checco83
18/04/2013 33
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:26:56
Grazie Grinza,mi metto all opera subito...
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 05/08/2014 alle: 12:55:58
Vecchio rimedio dei camionisti.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 05/08/2014 alle: 13:41:05
quote:Risposta al messaggio di Checco83 inserito in data 05/08/2014  12:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo, alzalo un pò per scaricare le balestre e far entrare meglio il "liquido" --------------------------------------------------------------------------
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 06/08/2014 alle: 20:30:27
Ciao Checco, vorrei solo aggiungere a quanto ti ha giustamente detto Grinza che sarebbe bene, dopo aver alzato un po' il posteriore del mezzo per scaricare le balestre, lavarle con il getto di un idropulitrice per eliminare tracce di terra e quant'altro che si andrebbe ad impastare con il lubrificante che applicherai. Un cordiale saluto. Enrico
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 06/08/2014 alle: 21:42:59
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 06/08/2014  20:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco cosa mi ero scordato di dire[;)] Giusto, giustissimo, un bel lavaggio a pressione --------------------------------------------------------------------------
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 07/08/2014 alle: 08:14:23
Non consiglio di passare quella miscela con le balestre bagnate, a meno che non venga applicata con una pistola ad aria compressa di quelle che spruzzano ad alta pressione. Solo così si potrà eliminare l'acqua fra gli elementi delle balestre e sostituirla con la miscela di gasolio ed olio. Lo spruzzatore che si vede in foto non è adatto a fare quel lavoro; ci vuole ben altra pressione.
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 07/08/2014 alle: 08:33:25
In effetti l'autolavaggio specializzato in questi procedimenti che me lo faceva quando avevo il Daily, dopo averle lavate le asciugava con l'aria compressa. Enrico
argos
argos
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 10:47:38
Buon giorno io alla miscela del Grinza[:)]miscelerei anche un pò di grafite è un toccasana per le parti in gomma e non fa male alle parti in legno dei nostri mezzi(fondo) ciao a tutti e buone ferie argos
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 07/08/2014 alle: 10:58:22
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 07/08/2014  10:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero infatti una volta si faceva il grafitaggio però, almeno io, non sono più riuscito a trovarla in zona, fu un camionista che mi disse di usare olio e gasolio e devo dire con ottimi risultati. Se poi c'è anche la grafite meglio --------------------------------------------------------------------------
maurilo
maurilo
08/12/2012 39
Inserito il 08/08/2014 alle: 22:57:50
Salve a tutti anch'io avevo lo stesso problema alle balestre, dopo averle fatte lavare con idropulitrice, spruzzate con un miscuglio di olio e gasolio, quando si asciugavano ero punto e a capo (questo per ben tre volte), alla fine ho risolto con del semplice grasso spray spruzzato nelle boccole delle balestre, è passato ormai un anno e il problema non si è più ripresentato.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49424
Inserito il 10/08/2014 alle: 09:32:18
quote:Risposta al messaggio di maurilo inserito in data 08/08/2014  22:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ingrassare i sailent block è necessario smontarli, mettere del grasso di vasellina e rimontare il tutto altrimenti il problema non si risolve. Te sei stato fortunato a risolvere senza smontali probabilmente era all'inizio. Aspettiamo per sapere se ha risolto L'amico --------------------------------------------------------------------------
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.