quote:Risposta al messaggio di Checco83 inserito in data 05/08/2014 11:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me il rumore me lo provocavano le balestre che si sporcavano (polvere sabbia ecc) Io col mio vecchio camper, un ducato del 1985 preparavo una miscela di gasolio e olio, poi con un contenitore a pressione, tipo quello per annaffiare, lo spargevo sulle balestre stando attento a non andare sui freni. Dopo un pà asciugato e il rumore mi spariva. Ogni anno ripetevo la cosa. Contenitore come questo costa pochi euro e funziona
quote:Risposta al messaggio di Checco83 inserito in data 05/08/2014 12:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo, alzalo un pò per scaricare le balestre e far entrare meglio il "liquido" --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 06/08/2014 20:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco cosa mi ero scordato di dire[;)] Giusto, giustissimo, un bel lavaggio a pressione --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 07/08/2014 10:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero infatti una volta si faceva il grafitaggio però, almeno io, non sono più riuscito a trovarla in zona, fu un camionista che mi disse di usare olio e gasolio e devo dire con ottimi risultati. Se poi c'è anche la grafite meglio --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di maurilo inserito in data 08/08/2014 22:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ingrassare i sailent block è necessario smontarli, mettere del grasso di vasellina e rimontare il tutto altrimenti il problema non si risolve. Te sei stato fortunato a risolvere senza smontali probabilmente era all'inizio. Aspettiamo per sapere se ha risolto L'amico --------------------------------------------------------------------------