quote:Originally posted by Marystar> Non sono un meccanico, ma la mia esperienza mi dice che se stai ad esempio a 110 km/h con un 2300 consumerai di più di un 3000 alla stessa velocità. Se poi consideri che un 3000 potrebbe avere quello spunto e/o potenza quando ne avrai bisogno, come ha detto già qualcun altro, se per te il costo non è preoccupante, il 3000 è meno beone di quel che potrebbe sembrare. Bye
E' vero che il 3000 beve troppo?? >
quote:Originally posted by roblungh> bhe,negli usa la pensano come te,se cercano cavalli...aumentano la cilindrata e il gioco è fatto,ma hanno altre realtà e altra mentalità.da noi si va verso il down-size e questo potrebbe succedere anche nel settore commerciale e quindi i camper!! io la penso diversamente da te:io trovo più gusto a guidare un gran motore piuttosto che un motore grande!!!!! la tecnologia per avere dal 2300cc i cavalli del 3000cc c'è e senza sacrificare l'affidabilità....mi sembra che i camper rompano frizioni e cambi ma non i motori!!quindi se il 3000cc fosse davvero un concentrato di tecnologia consiglierei al nostro collega questo motore per il suo motorhome....ma personalmente e ribadisco personalmente il 3000cc non è un gran che!!!o meglio non vale la differenza di prezzo....
Io considero piu utilizzabile e divertente da guidare un motore di cilindrata grande con meno cavalli (3000 160hp 53,3 hp/litro) che un motore piccolo con tanti cavalli (2300/130-56,5 - 2400/140-58.3 2500/150-60) poi ognuno potra dirti l'esatto contrario ciao ne >