CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

cinghia del dayli 2500 td

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:07:21
salve devo cambiare la cinghia di distribbuzione del camper montato su iveco dayli 2500 td, il meccanico per il lavoro mi ha chiesto 250 euro, a vostro arere è onesto o devo cercami un altra officina?? grazie per le risposte
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:54:49
Ma solo di manodopera o compreso di pezzi?
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/07/2011 alle: 13:11:33
Una cinghia di distribuzione puo costare dai 100 ai 800 in base al motore e alla difficolta dell'intervento. Sul daily 2.5 la cinghia in se costa 40€ il lavoro è semplicissimo. Lo fai anche da solo in un ora. Un meccanico professionista te la fa colbraccio legato.... Quindi oltre 200€ di manodopera è un furto. Per quei soldi li fatti cambiare tutti i cuscinetti e la pompa acqua.
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:22:40
Fermo! Va visto che lavoro viene fatto! Se nella cifra vengono sostituiti anche tendicinghia, cuscinetto, pompa acqua ecc.ecc. 25o€ non e' niente! Fare una cinghia ad un daily anche se non e' difficile non e' così semplice come sembra e sicuramente non e' una cosa che si fa in 1 ora con un braccio legato dietro alla schiena[;)][;)][;)]. Si torna all' argomento di un 3D presente proprio qui.[;)][;)]
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:30:13
Luca, hai mai cambiato una cinghia? È un operazione delicata ma per nulla difficile. Poi il daily ha un sacco di spazio per imtervenire. Un amico mio sul ducato 2.5 ha speso 180€ e se hai presente il ducato 2.5 non e per nulla agevole. Sul daily gia 200 sono tanti
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:01:59
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 18/07/2011  15:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 5 distribuzioni fatte da solo alle mie twingo(ebbene sì, ne ho avute ben 2), 1 fatta in compagnia sul ducato 2.8 jtd (sempre vista fare, ma mai operato da solo quindi la prima volta e' d'obbligo farla con chi e' competente) e qualche motore 4t richiuso da solo per aiutare qualche amico meccanico oberato di lavoro con tanto di messa in fase degli alberi a camme sulle pulegge stesse con il goniometro ed il comparatore, piu' varie ed eventuali tipo teste lavorate ecc.ecc. Aiutato il mio meccanico qualche anno fa a fare la cinghia del mio camper su daily aspirato...[;)][;)] Un po' di esperienza credo di averla maturata[:D][:D] Credo di sapere a cosa si va in contro facendo la distribuzione ad un mezzo del genere[;)] Di spazio ce n'e', ma se non ricordo male sul daily va tolto il muso con tutti i radiatori perche' altrimenti oltre a non arrivare a mollare i dadini di un galoppino non si riesce a mettere in fase tutto perche' non si vede bene dove sono i riferimenti. Certo e' piu' semplice che sul ducato dove invece va sganciata sospensione e supporto motore per calarlo giu', ma sempre tempo ci vuole oltre che al liquido ed allo spurgo dell' impianto[;)][;)] Come costi va visto che cosa si cambia. Solo per il kit completo di cinghia distribuzione, tendicinghia, cuscinetto e cinghia servizi se non ricordo male ci vogliono circa 90-100 euro, poi c'e' la pompa acqua che costa altri 50-60 euro, piu' 5lt di liquido per il circuito (altri 30/50€) ed il resto e' manodopera ovvero circa 3 ore di meccanico[;)][;)][;)] sempre che non ci sia qualche bega di mezzo. Ne ho visti tanti di appassionati meccanici provetti da sabato pomeriggio in garage fare dei danni abissali e poi correre dal meccanico per farglieli risolvere[;)][;)] Chi per risparmiare 50-100 euro non cambia i cuscinetti che poi iniziano a mugolare con il risultato che poi tocca ritirar giu' tutta la distribuzione per evitare che in caso di grippaggio del cuscinetto salti la cinghia con i risultati che tutti sappiamo. Ripeto, non e' come sembra. 250 euro non sono tante

Modificato da Luca19 il 18/07/2011 alle 16:04:14
viking1900
viking1900
-
Inserito il 18/07/2011 alle: 20:33:03
io ho speso 350,00€urini cinghia,pompa acqua,cuscinetto,e tendi cinghia su daily 35/13 bisogna smontare mascerina porta fari in pratica mezzo muso radiatire e ventola non e' tanto semplice farlo da soli ammeno che non si habbiano nozioni di meccanica basta spostare un dente della fase per fare migliaia di euro di danni. buoni k.m mario
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/07/2011 alle: 20:55:58
fare la cinghia del 35.12 mon è n grosso problema se si sa come fare. la cosa più semplice per lavorare è tirar giù tutto il muso (4 bulloni e le fascette per i tubi radiatore e intercooler se c'è) poi si lavora comodi comodi. non posso giudicare il prezzo richiesto, le variabili sono troppe un consiglio fatti cambiare anche il paraolio sull'albero motore, 90 volte su cento poi perde. byby roberto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.