CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

cinghia distribuzione iveco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 07/05/2006 alle: 17:35:28
ciao atutti,vole qualche chiarimento da chiunque si intenda di meccanica: ho portato il mio camper da un meccanico per cambio olio ecc. che a fine lavoro mi a detto che sarebbe da cambiare la cinghia della distribuzione,nonostante il mezzo(iveco 35-12 2800 del 1998)a appena superato i40000km,perchè secondo lui la cinghia si sta stirando,facendomi vedere che a delle righe piu chare,che a me,da incompetente,sembrano i segni dei denti su cui poggia. La mia domanda e: può essere possibile una cosa del genere,nonostante il manuale riporta la sostituzione a 100000km? E se così fosse, potrebbe dipendere da un malfunzionamento del motore? Dato che ho accquistato questo camper da un'anno,dopo che tutti mi parlavano bene di questi laika su iveco,ora mi viene un pò di paura che forse era meglio qualcosa di più recente co gli stessi soldi,se non meno. premetto che finora non ho mai avuto problemi ,ne di meccanica ne di cellula,e che quando mi dicono queste cose mi preoccupo,tra laltro a giugno devo andare in sardegna,che faccio?lodevo fare subito sto lavoro? e quanto mi costera? Sarei molto grato a chiunque possa aiutarmi,magari a suggerirmi dove eseguire l'intervento se necessario. Io abito a Cesano Boscone MI. CIAO e grazie a tutti.
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 1986
Inserito il 07/05/2006 alle: 21:15:02
E' vero che i manuali dicono di cambiare la cinghia ogni 100.000KM ma è anche vero che 8 anni non sono pochi, spendiamo tanti soldi in accessori vari e a volte poco utili, che credo che anche la meccanica vada considerata. Comunque tieni conto che la cinghia Iveco è molto larga e robusta quindi meno soggetta a rottura, considera anche però che una rottura della cinghia x la strada vuol dire rovinarsi una parte di vacanza, fai tu............. Good office Roberto
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/05/2006 alle: 22:32:39
100.000km e' corretto, ma solo se questi km li percorri in 5-6 anni, del resto le meccaniche di provenienza sono progettate per usi ben più stressanti che portarsi sulle spalle una cellula (guarda nel tuo libretto uso e manutenzione a quanti km finiscono i tagliandi!!). Comunque quello che ti ha raccomandato il meccanico e' corretto; ricorda che la rotttura della cinghia della distribuzione su un motore di questa tipologia vuol dire piegare valvole e rovinare qualche pistone...Cordialmente Giordano ps: storicamente l'unico motore che non si danneggia alla rottura della cinghia e' il FIRE di Fiat Uno e Panda grazie alla particolare conformazione della testa.
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/05/2006 alle: 09:06:27
Siccome a pensar male ci si indovina sempre, oserei ipotizzare che il camper in questione, acquistato usato, abbia ben piu' di 40.000 Km..... Comunque dopo 8 anni la cinghia e' bene cambiarla anche se non costera' proprio poco. Non ci pensare su, cambiala e amen. [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.