CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Clima cabina Ducato X250 3000cc

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/06/2018 alle: 22:02:24
Domenica eravamo in autostrada ed ho acceso il condizionatore, all'inizio esce aria fredda, dopo un po' esce più calda. Se mi fermo aspetto un po', il compressore parte è manda aria fredda, riparto fa la stessa storia cioè dopo un po rimanda aria tiepidina comunque non fredda come all'inizio della partenza. Ho provato a mettere aria esterna o ricircolo ma non cambia niente. Stando fermi con l'aria accesa si sente il compressore che parte, che tacca e stacca come ha fatto sempre.
Andato in Fiat e fatta ricarica gas e in effetti ne mancava un pò. Solo che adesso avverto un rumore strano (tipo puleggia che fa rumore di barattolo), che si sente con motore in moto con clima acceso, solo da fuori davanti al motore, perchè da dentro non si sente. Se si spegne il clima non lo fa più. Sono tornato in Fiat e mi dice che è il compressore e probabilmente sarà da sostituire più avanti. Potrebbe essere lui che ha fatto perdere il gas. Tornando a casa mi è venuto da pensare; non sarà stata colpa mia che, nonostante sentivo che non rendeva a pieno, ho continuato a farlo andare domenica mentre viaggiavo, perchè un pochino raffreddava, quindi il compressore non lavorava come doveva e si è rotto? Sarà una p...pa mentale mia?
Grazie a chi mi risponderà.
Saluti Simone
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/06/2018 alle: 09:51:40
Nessuno? 
Saluti Simone
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8169
Inserito il 07/06/2018 alle: 10:02:36
In risposta al messaggio di Reludwig del 07/06/2018 alle 09:51:40

Nessuno? 
Credo si debba fare una vera diagnosi
con ricerca delle eventuali "PERDITE" di gas
con gli strumenti UV e il liquido segnafughe-

immagine(458).png

Poi si decide il da farsi!
Franco
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/06/2018 alle: 13:26:56
Grazie Franco 
Saluti Simone
pama
pama
20/02/2006 750
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:17:15
Potrebbero essere i cuscinetti della puleggia, a volte esiste la puleggia come ricambio, alcuni artigiani cambiano il solo cuscinetto, alcuni meccanici cambiano il compressore.
Naturalmente dipende da quanto dura la carica, e (come diceva franco) sarebbe bene indagare. Inutile cambiare puleggia se perde la tenuta del compressore.
Infine: può anche essere il compressore rovinato. 
Non preoccuparti riguardo il tuo utilizzo, se la carica è bassa il compressore sta fermo anche se l'impianto è acceso, interviene il pressostato di minima .
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/06/2018 alle: 12:33:50
In risposta al messaggio di pama del 08/06/2018 alle 09:17:15

Potrebbero essere i cuscinetti della puleggia, a volte esiste la puleggia come ricambio, alcuni artigiani cambiano il solo cuscinetto, alcuni meccanici cambiano il compressore. Naturalmente dipende da quanto dura la carica,
e (come diceva franco) sarebbe bene indagare. Inutile cambiare puleggia se perde la tenuta del compressore. Infine: può anche essere il compressore rovinato.  Non preoccuparti riguardo il tuo utilizzo, se la carica è bassa il compressore sta fermo anche se l'impianto è acceso, interviene il pressostato di minima .
Lunedì sera lo porto a far sentire da un meccanico che ripara i condizionatori, mi ha già detto del cuscinetto che si può sostituire, poi sentiamo che dice.
Saluti Simone
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3999
Inserito il 11/06/2018 alle: 22:25:01
Ciao, esprimo il mio modesto parere, il compressore come pure l'impianto di refrigerazione non c'entra niente con il tuo problema, se anche per un minuto fa freddo significa che il compressore funziona ed è carico, il problema risiede nella tenuta delle valvole che miscelano l'aria calda con la fredda per gestire la temperatura impostata, non vorrei che il compressore facesse rumore per un eccesso di carica, penso ti convenda rivolgerti ad operatori competenti onde evitare spiacevoli sorprese, ho una Ford Ka che aveva il tuo stesso problema e che ho risolto con la sostituzione della elettrovalvola che comanda il riscaldamento, dopo lo spegnimento del motore si bloccava aperta attivando  la circolazione dell'acqua calda che impediva, ovviamente, il corretto funzionamento dell'aria condizionata, tutto risolto con una spesa irrisoria. Un saluto Enzo
Enzo
Nick77
Nick77
02/09/2014 70
Inserito il 12/06/2018 alle: 12:19:23
In risposta al messaggio di Reludwig del 07/06/2018 alle 09:51:40

Nessuno? 
ciao
ho lo stesso tuo modello. l'anno scorso lo avevo caricato perchè si era scaricato e non faceva più freddo. dopo poco ho dovuto cambiare il radiatore perchè era lui che perdeva il liquido. Se quando fanno la carica ci mettono il liquido colorato vedi se hai delle perdite.
Per il compressore però non fa strani rumori.
buona giornata
Nick
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.