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marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 21/10/2017 alle: 17:36:18
Un saluto a tutti , ho avuto problemi con il climatizzatore del mio daily 35 c 17 del 2006, quello che ho notato questa estate è che ad un certo punto durante il funzionamento in automatico non raffreddava più, non solo, ma il display della temperatura esterna segnalava temperature spesso sbagliate; settimana scorsa ho fatto diverse prove lasciando il motore acceso con acceso il climatizzatore in automatico e il compressore si avviava regolarmente , il tubo di mandata diventava freddo ,mentre quello di ritorno caldo, quindi francamente credo che non manchi il gas refrigerante , l'unico dubbio è che non funzioni correttamente il sensore temperatura. 
Volevo capire se avete avuto problemi simili
grazie 
oiraM
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
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14/01/2010 15365
Inserito il 21/10/2017 alle: 18:26:20
normalissimo,  visto che anche il clima era in vacanza, voleva riposarsi un po e quindi faceva quello che più gli pareva, essendo in automatico. prova a metterlo in manuale, così decidi tu sfruttando quel povero condizionatore a tuo piacimento
Silvio
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/10/2017 alle: 11:36:51
Il clima semipazzoautomatico del Dayli C17 anni 2006 è in stretto collegamento per logica di funzionamento col sensore vicino alla radio ( d'inverno non scalda)  e con quello nello specchietto esterno.
Non sono previste temperature esterne superiori ( vado a memoria) superiori ai 37° ... oltre , Sempre a memoria,  l'indicatore temperatura esterna a cruscotto diventa 2 lineette ...
Per quanto riguarda l'evoluzione sul C18 è persino peggiore perchè presentava cronici problemi al sensore antighiaccio . Questo è posizionato in mezzo al cruscotto: un gran bel casino raggiungerlo e sistemarlo.
Il clima mi funzionava fino ad un certo punto e poi, sul più bello, puff ... si disattivava ...  per poi rifunzionare la volta successiva.
La morale è spostare il sensore interno in zona neutra, poi controllare funzionamento sensore esterno e solo poi iniziare a cercare dentro il cruscottosad

Modificato da Prat il 22/10/2017 alle 11:37:48
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 24/10/2017 alle: 21:51:04
Anche peggio, anche peggio. Quest'estate per un falso contatto a un relè sul pannello fusibili il condizionatore non è partito proprio... ho viaggiato diverse ore con generatore acceso e clima cellula per sopravvivere. Poi, dopo un altro paio d'ore di stacca/attacca fusibili e relè, conditi da approfondimenti a sfondo mistico/religioso, senza motivo logico il clima è ripartito.

La temperatura alle bocchette è casuale, in inverno si cambiano 5°C di temperatura cabina muovendo la manopola da 19C a 20C. Appena posso lo spengo, e per falsi contatti per lungo tempo non si voleva nemmeno spegnere! 

So benissimo di dover muovere il sensore del cruscotto, non l'ho ancora fatto per pigrizia e perché, avendo automatizzato la ventola posteriore, in inverno la temperatura stabile in cellula aiuta non poco a ridurre gli sbalzi in cabina.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Modificato da Bob Plissken il 24/10/2017 alle 21:52:01
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 25/10/2017 alle: 17:49:58
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 24/10/2017 alle 21:51:04

Anche peggio, anche peggio. Quest'estate per un falso contatto a un relè sul pannello fusibili il condizionatore non è partito proprio... ho viaggiato diverse ore con generatore acceso e clima cellula per sopravvivere.
Poi, dopo un altro paio d'ore di stacca/attacca fusibili e relè, conditi da approfondimenti a sfondo mistico/religioso, senza motivo logico il clima è ripartito. La temperatura alle bocchette è casuale, in inverno si cambiano 5°C di temperatura cabina muovendo la manopola da 19C a 20C. Appena posso lo spengo, e per falsi contatti per lungo tempo non si voleva nemmeno spegnere!  So benissimo di dover muovere il sensore del cruscotto, non l'ho ancora fatto per pigrizia e perché, avendo automatizzato la ventola posteriore, in inverno la temperatura stabile in cellula aiuta non poco a ridurre gli sbalzi in cabina.
grazie mille, credo che sia un tentativo che dovrò fare, ho notato però che quando la temperatura esterna è sotto i 40 gradi il clima sembra funzionare, vado a memoria, a 20 gradi funziona benissimo, quindi dovrei provare a spostare il sensore esterno a questo punto ? cosa dici?
oiraM
enricobig
enricobig
12/01/2008 879
Inserito il 25/10/2017 alle: 18:00:53
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 24/10/2017 alle 21:51:04

Anche peggio, anche peggio. Quest'estate per un falso contatto a un relè sul pannello fusibili il condizionatore non è partito proprio... ho viaggiato diverse ore con generatore acceso e clima cellula per sopravvivere.
Poi, dopo un altro paio d'ore di stacca/attacca fusibili e relè, conditi da approfondimenti a sfondo mistico/religioso, senza motivo logico il clima è ripartito. La temperatura alle bocchette è casuale, in inverno si cambiano 5°C di temperatura cabina muovendo la manopola da 19C a 20C. Appena posso lo spengo, e per falsi contatti per lungo tempo non si voleva nemmeno spegnere!  So benissimo di dover muovere il sensore del cruscotto, non l'ho ancora fatto per pigrizia e perché, avendo automatizzato la ventola posteriore, in inverno la temperatura stabile in cellula aiuta non poco a ridurre gli sbalzi in cabina.
Ciao io sul mio del 2008 l'ho spostato sotto il sedile passeggero rilevando qualche vantaggio in estate.

In Inverno manifesta ancora sussulti di anarchia, ho provato a spostarlo ulteriormente sotto il sedile di guida e vediamo quest'inverno quanto dovrò smanettare per non gelare/sudare....

Ciao

Enrico
Enrico
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