quote:Originally posted by bato> il mezzo ha veramente tanti anni, fallo vedere ad un meccanico; un dubbio sullo scarso chilometraggio (meno di 3000km/anno [:0]) Ciao
Ciao a tutti. Sto per comprare un vecchio furgone camperizzato ford transit 2.4 diesel del lontano 1982, mio primo (piccolo) passo nel mondo dei camperisti. Vorrei se possibile, viste le conoscenze tecniche dei partecipanti al forum, avere qualche consiglio sui pregi e difetti meccanici di questo mezzo e sapere le principali parti da tenere sotto controllo, considerata anche l'età che ha. Il motore comunque ha percorso solo 70000 km e il modello è quello a passo corto. Grazie!! Ciao, Nicola. >
quote:Originally posted by liubavand> Ben detto Liubavand!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
eheheh io ho un camper su base ford transit del 78 (che sto vendendo perchè troppo grande) e ti posso dire tante belle cose 1) rumoroso?? insonorizzi un pò la cabina e via e comunque non muore nessuno 2) consumi?? di solito + bassi di un camepr nuovo...io i 10 km/l li faccio tranquillamente 3) lento?? hai fretta?? no allora è per te?? sì?? bhe immagina che arriverai unpò dopo gli altri ma ci arriverai 4) non ha il servosterzo?? ti ci abituerai e vedrai che quasi non ci farai caso 5) autonomia??? ahahah vogliamo scherzare?? io sto anche 5 giorni in due senzza dover ne caricare ne scaricare e senza problemi di batteria ..... insomma se sei un ragazzo/a giovane oppure se non hai tante pretese ma hai tanta voglia di conoscere e viaggiare, fregatene e prendilo (sempre dopo essersi assicurari che vada bene come motore!!!) e ricorda sempre i nostri vecchietti li paghiamo tutti all atto dell acquisto e poi non ci si pensa +...altro che prestiti, muti ecc.... io sono stato in molti posti, magari posteggiato vicino a camepr da centinaia di migliaia di euro....eppure lui era li ed io pure quindi.... vai vai che ti divertirai ciaooooo Mirko >
quote:Sto per comprare un vecchio furgone camperizzato ford transit 2.4 diesel del lontano 1982>> Io aspetterei i chiarimenti sulla finanziaria, se risulta che rientra nella categoria delle "autovetture" potresti trovarti una sorpresina da un mgliaio di euro l'anno solo d bollo (vedi discussione "Urge mobilitazione" in Normative)
quote:Originally posted by PPoli> Mi sembra terrorismo inutile, il mezzo non ha 200 cavalli. Io ho un ducato dell'86 e pago 25Euro/anno. anche nel peggiore dei casi non penso che passerò da 25 a 1000... Ciao, Mauro
quote:Sto per comprare un vecchio furgone camperizzato ford transit 2.4 diesel del lontano 1982>> Io aspetterei i chiarimenti sulla finanziaria, se risulta che rientra nella categoria delle "autovetture" potresti trovarti una sorpresina da un mgliaio di euro l'anno solo d bollo (vedi discussione "Urge mobilitazione" in Normative)
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quote:Originally posted by liubavand 1) rumoroso?? insonorizzi un pò la cabina e via e comunque non muore nessuno >> Che accorgimenti si possono usare per insonorizzarla ? Possiedo un camper Arca America 401 su meccanica FIAT DUCATO dell'86 e mi trovo benissimo. In cabina il rumore non e' eccessivo ma ad alcuni miei amici da' lo stesso fastidio cosi' vorrei insonorizzarla. Attendo vostri consigli. Ciao.
quote:Originally posted by liubavand 1) rumoroso?? insonorizzi un pò la cabina e via e comunque non muore nessuno >> Che accorgimenti si possono usare per insonorizzarla ? Possiedo un camper Arca America 401 su meccanica FIAT DUCATO dell'86 e mi trovo benissimo. In cabina il rumore non e' eccessivo ma ad alcuni miei amici da' lo stesso fastidio cosi' vorrei insonorizzarla. Attendo vostri consigli. Ciao.
quote:Originally posted by fastland67> sono in vendita dei pannelli da mettere sotto il cofano motore e sulla paratia abitacolo; nonfanno miracoli ma il risultato può ritenersi soddisfacente.. io li ho montati ( è semplice) e ne sono soddisfatto
quote:Originally posted by liubavand 1) rumoroso?? insonorizzi un pò la cabina e via e comunque non muore nessuno >> Che accorgimenti si possono usare per insonorizzarla ? Possiedo un camper Arca America 401 su meccanica FIAT DUCATO dell'86 e mi trovo benissimo. In cabina il rumore non e' eccessivo ma ad alcuni miei amici da' lo stesso fastidio cosi' vorrei insonorizzarla. Attendo vostri consigli. Ciao.
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quote:sono in vendita dei pannelli da mettere sotto il cofano motore e sulla paratia abitacolo; nonfanno miracoli ma il risultato può ritenersi soddisfacente.. io li ho montati ( è semplice) e ne sono soddisfatto >> Spiegami meglio. Dove posso comperarli ? Che nome hanno ? Per paratia intendi la parete di fronte allo sterzo e che lo separa rispetto al motore ? Se si' come hai fatto ad installare il pannello visto che quella paratia e' attraversata e occupata da un sacco di componenti passanti ?
quote:Originally posted by SMauro Mi sembra terrorismo inutile, il mezzo non ha 200 cavalli. Io ho un ducato dell'86 e pago 25Euro/anno. anche nel peggiore dei casi non penso che passerò da 25 a 1000... Ciao, Mauro >> Anch'io ho un mezzo dell'86 e pago 25 euro all'anno di bollo ma tremo quando sento che la nuova finanziaria tassera' sul bollo i vecchi mezzi come il nostro nella misura di 3 euro per ogni Kw. Con lo stesso principio tutti i mezzi che non sono Euro 4 Io sto seriamente prendendo in considerazione di abbandonare sto paese indegno ; mi hanno rotto le palle! Non passa anno che tassano qualcosa di nuovo! Abbandonate l'italia in massa , che muoiano del loro male!
quote:... Mi sembra terrorismo inutile...>> Chiedo scusa se a causa della fretta il tono è sembrato "allarmistico", voleva solo essere un invito alla prudenza e alla pazienza, dato che una diversa interpretazione della distinzione tra "veicolo speciale" e "veicolo ad uso speciale" potrebbe comportare grosse variazioni nell'importo del bollo. Visto che la finanziaria è "in lavorazione" (deve pur sempre seguire l'iter parlamentare, anche se per ora è un dlg) penso che non mancheranno a breve chiarimenti, anche sollecitati dalle categorie interessate.