quote:Originally posted by James Dean> mi sembra una buona idea ciao
...quindi credo che si debbano controllare iniettori e pompa.... >
quote:Originally posted by dm2163> Si trattava di un motore con camere di scoppio molto diverse rispetto al precedente, quindi la modifica non è possibile.
Quesito per meccanici Ford. Ho letto che il 2.5 aspirato è stato prodotto fino a metà anni '90 e che nell'ultima versione aveva 80 CV. Era un motore differente o un aggiornamento del vecchio 2.5 D? Nel caso fosse lo stesso motore si riuscirebbe a migliorane le prestazioni con modifiche sensate e non esageratamente costose? L'aumento di 12 CV sarebbe percepibile o solo una fatica e soldi sprecati? Saluti a tutti DM >
quote:Originally posted by f_canali> Il FORD 2,5 aspirato ha sotto il motore una copertura ricoperta di materiale spugnoso. La copertura serve per diminuire il rumore esterno e proteggere il motore dadgli spruzzi d'acqua diretti. Quando si cambia l'olio, se non si smonta tale pannello, l'olio che esce dal tappo di scarico può imbrattare il materiale, che restutuisce il lubrificate sotto forma di gocciolio che perdura tranquillamente fra un cambio e l'altro. Lo stesso pannello può essere causa di umbrattamento della scatola del cambio poichè, se cede olio in marcia le gocce, per effetto dell'aria, si depositano sopra tale parte del motore.
anche il mio vecchio mezzo aveva quel motore e.... il meccanico ford co-proprietario del camper, ha sempre considerato normale per una perdita di qualche goccia d'olio. Una specie di vezzo del vecchio indistruttibile mulo.... >
quote:Originally posted by mic62> un 2.5D "aspirato" ha solitamente la potenza paragonabile ad un "vecchio" 2.0TD, ma (generalmente) una coppia motrice sensibilmente inferiore rispetto al sovralimentato (anche se il turbo potrebbe avere un arco di utilizzo limitato) Ciao
ciao a tutti. io sto per acquistare un superbrig rimor 648 con motore 2.5. aspirato del 1996. chiedevo a voi che avete lo stesso motore è così penalizzante guidare un aspirato nei confronti di un 2.0 td??? grazie a tutti >
quote:Originally posted by Lovatz> l'unico problema e' regolarizzare la carta di circolazione dopo la modifica Ciao
Scusa maanibal, possiedo anch'io lo stesso mezzo e proprio non cammina. E' un gioiello se non si ha fretta, ma quando si viaggia in gruppo e ci si appresta a fare delle salite, iniziano i "problemi". C'è qualche possibilità di cambiare totalmente il motore? Mettere un 2.5 di nuova generazione (jtd, tdi...)? Magari ho detto una stupidaggine, ma sto valutando varie cose... Grazie >