In risposta al messaggio di leonardo19971 del 06/04/2017 alle 14:28:46
Non vorrei metterti i bastoni fra le ruote però sia il 2.5 aspirato che il 1.9 TD non sono adatti all'uso che ne vuoi fare perché per viaggi in nord Europa ed un uso anche invernale bisogna che tu spenda qualcosina inpiù e ti orienti su camper un po' più prestazionali ed affidabili sia per quanto riguarda la cellula che per il motore perché 6000 euro sono un po' pochini ........e credo che anche le cellule siano un po' al limite per l'utilizzo che ne vuoi fare , già con 10-12.000 euro il discorso cambierebbe avendo meccaniche più potenti e cellule più recenti . Spero di non averti infastidito però la realtà è quella che ti ho detto . ciao ciao
No percarità non mi hai infastidito per niente sto solo cercando di fare dei ragionamenti con degli esperti cercando di far collimare risparmio a causa del primo acquisto con viaggetti non indifferenti.
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In risposta al messaggio di picsilli del 05/04/2017 alle 15:12:22
Buongiorno a tuuti sono un utente appena registrato, vi chiedo cortesemente di risolvere un mio dubbio Finalmente sono riuscito a convincere la mia donna ad acquistare un camper e dato che è il mio primo e di fatto nonlo volevo acquistare nuovo avevo bisogno di sapere da degli esperti quale sia la scelta migliore. Considerate che non volevo spendere troppi soldi e uno dei miei crucci è 25 aspirato o 19 turbo? Grazie a tutti duccio
Ciao,
In risposta al messaggio di lucagr del 06/04/2017 alle 21:51:34
Ciao, fossi in te, seguirei il consiglio di Leonardo 19996.... Con un camper di 6 mila euro hai spesso rogne, difficile trovarne uno valido per quello che avete in mente. Per un uso stanziale sarebbe perfetto ma non per affrontare lunghi viaggi. Ciao.
Scusa se mi permetto di dissentire, ma da esperienza consolidata un mezzo di 30 anni può tranquillamente arrivare ancora in Danimarca, Irlanda o dove meglio ti aggrada.
In risposta al messaggio di picsilli del 05/04/2017 alle 15:12:22
Buongiorno a tuuti sono un utente appena registrato, vi chiedo cortesemente di risolvere un mio dubbio Finalmente sono riuscito a convincere la mia donna ad acquistare un camper e dato che è il mio primo e di fatto nonlo volevo acquistare nuovo avevo bisogno di sapere da degli esperti quale sia la scelta migliore. Considerate che non volevo spendere troppi soldi e uno dei miei crucci è 25 aspirato o 19 turbo? Grazie a tutti duccio
ma da esperienza consolidata un mezzo di 30 anni può tranquillamente arrivare ancora in Danimarca, Irlanda o dove meglio ti aggrada.
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un bell'attrezzo (io adoro questi mezzi) e con un minimo di trattativa si avvicina al tuo budget; l'annuncio è un po' stranetto perché non sembra specificare la meccanica (sarà MB 2.4 da 70 cv scarsi, esiste anche 3.0 da 90 cv scarsi e 2.3 benzina); inoltre ha delle parti in plastica grigia che non mi tornano sulla produzione di quel periodo, ma non sono un guru dell'hymer; il prezzo è concorrenziale, sono mezzi richiesti. è un polmone, ma hai una cellula, una vivibilità e un'affidabilità da urlo;è già iscritto ASI e questo ti può esentare dai blocchi in alcune città; hai 6 posti letto, 6 omologati fronte marcia e un peso accettabile, poi magari, con calma, ti procuri un 5 cilindri 3.0 turbo di derivazione classe E, sprinter, ecc. (credo facilissimo da reperire e trapiantare in quanto stesso monoblocco del 3.0 originale) e chi t'ammazza, superi anche i ducato multijet. Io comunque con quella cifra non ci penserei un istante: hymermobil serie S anni 80, ti prendi un pezzo di storia.In risposta al messaggio di picsilli del 05/04/2017 alle 15:12:22
Buongiorno a tuuti sono un utente appena registrato, vi chiedo cortesemente di risolvere un mio dubbio Finalmente sono riuscito a convincere la mia donna ad acquistare un camper e dato che è il mio primo e di fatto nonlo volevo acquistare nuovo avevo bisogno di sapere da degli esperti quale sia la scelta migliore. Considerate che non volevo spendere troppi soldi e uno dei miei crucci è 25 aspirato o 19 turbo? Grazie a tutti duccio
eheheh…infatti.
In risposta al messaggio di leonardo19971 del 07/04/2017 alle 11:11:46
Ragazzi....leggete cosa hai scritto picsilli.......lo volete mandare a zonzo per il nord Europa con un camper da 35 q.li con un motore con meno di 70CV oppure un 2.3 a benzina....via non scherziamo
io preferirei andare a zonzo per il nord europa a 80 all'ora (o meno in salita) con una cellula e una meccanica eterna che andarci a 90 e magari restare a piedi o combattere con infiltrazioni e spifferi; la coperta è corta, a qualcosa bisogna rinunciare; peraltro il 3.0 D e il 2.3 a benzina (che con gpl diventa anche ZTL free) hanno prestazioni accettabili e l'upgrade di cui parlavo non è così complesso.
In risposta al messaggio di picsilli del 06/04/2017 alle 15:13:26
Vi giro un link cosa ne pensate? duccio
E gia infiltrato.... lo si capisce dalle doghe sotto il tetto.