In risposta al messaggio di Armando del 28/01/2022 alle 23:21:15Sicuramente ti conviene sfruttare ancora le Camping, per l estate sono oneste.
Facciamo sui 2500 Km nelle ferie estive e non so se hai presente come sia caldo l'asfalto laggiù. In alcune zone hanno messo termometri che ne indicano la T. Già l'aderenza non migliora per tutte (chiedi a chi c'è statoin moto) e può ben nascere qualche dubbio su quella e sulla tenuta delle scolpiture, per gomme nate anche per neve e ghiaccio. Comunque ho ancora davanti un annetto di Agilis Camping, salvo problemi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 28/01/2022 alle 23:21:15Penso che per i chilometri che facciamo noi non ci siano problemi con le quattro stagioni che continuano a migliorare. La mia peugeot 2008 è uscita con le 4 stagioni che ho cambiato dopo quattro anni perchè perdevano pezzi di battistrada sostituendole con le continental. Anche per questo ho preso la stessa marca per il camper
Facciamo sui 2500 Km nelle ferie estive e non so se hai presente come sia caldo l'asfalto laggiù. In alcune zone hanno messo termometri che ne indicano la T. Già l'aderenza non migliora per tutte (chiedi a chi c'è statoin moto) e può ben nascere qualche dubbio su quella e sulla tenuta delle scolpiture, per gomme nate anche per neve e ghiaccio. Comunque ho ancora davanti un annetto di Agilis Camping, salvo problemi
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2022 alle 09:47:31Anche io sulle vetture ho le 4S Continental.. Sull'ibrida, quella che ha fatto più km, dopo circa 3 anni e 4 mesi ho percorso 61.000 km, ne sono soddisfatto.. Chiaro che ora il battistrada è sui 3,8 mm l'aderenza è ben inferiore, ma tutto sommato si comportano ancora bene; preciso che le inverto ogni 10.000 km e controllo la pressione delle gomme circa ogni mese.
Penso che per i chilometri che facciamo noi non ci siano problemi con le quattro stagioni che continuano a migliorare. La mia peugeot 2008 è uscita con le 4 stagioni che ho cambiato dopo quattro anni perchè perdevano pezzi di battistrada sostituendole con le continental. Anche per questo ho preso la stessa marca per il camper
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 29/01/2022 alle 21:23:59Che bella gomma ! Un battistrada più discreto della Michelin Cross Climate
Che poi a dicembre Continental ha messo sul mercato le VanContact A/S Ultra, forse creando un successore delle VanContact 4 Season, (stessa fascia di mercato), al netto dei modelli Camper delle seconde. Curioso che dopo tre (forse) anni cambino modello, modificando però radicalmente il battistrada.
In risposta al messaggio di alexf del 30/01/2022 alle 20:57:08Sono solo buone 4 stagioni con 3PMS, come ce ne sono tanti.
Buona sera, nel we sono stato in un'area attrezzata sul lago di Garda e come vicino avevo un furgonato Austrico che montava questi pneumatici dei quali abbiamo da poco parlato. Probabilmente stanno diventando molto utili. Nell'area c'erano molti altri camper ma tutti con pneumatici standard.
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In risposta al messaggio di alexf del 30/01/2022 alle 20:57:08Stessi cerchi che ho visto io. Saranno parenti
Buona sera, nel we sono stato in un'area attrezzata sul lago di Garda e come vicino avevo un furgonato Austrico che montava questi pneumatici dei quali abbiamo da poco parlato. Probabilmente stanno diventando molto utili. Nell'area c'erano molti altri camper ma tutti con pneumatici standard.
In risposta al messaggio di il tornitore del 04/02/2022 alle 11:12:36Gomme consumate al centro = troppa pressione.
Per la mia esperienza, però con la versione Camper 118R, dopo circa 20.000 km e peso tra 36 e 38 q.li (al max 1780 kg ant e 2000 kg post) il consumo è abbastanza uniforme... Il battistrada è tra 6,3 e 6,8 mm (al centroleggermente più consumato). Gli ultimi 10.000 km li ho fatti per il tragitto casa-lavoro di 20 km misto urbano-extraurbano; i restanti circa 10.000 km autostrada, montagna. Inverto le gomme ogni 10.000 km massimo e controllo la pressione gomme ogni mese circa e la regolo in base al peso che grava sull'assale rispettando la tabella data da Continental. Ho notato che la mescola è morbida, dunque per forza devo fare l'inversione entro i 10.000 km sennò l'usura all'anteriore è troppa. Le mia hanno DOT 0719, arrivate a casa il 28 Febbraio e montate il 3 Marzo 2019; quasi la totalità dei km è stata fatta nel 2019. Se non ricordo male il battistrada da nuove misurava attorno agli 8 mm.
In risposta al messaggio di masivo del 04/02/2022 alle 13:50:45Si lo so, nei giri che ho fatto per muoverlo ho tenuto la pressione alta (svogliatezza)
Gomme consumate al centro = troppa pressione. Gomme consumate ai lati = pressione scarsa.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 03/02/2022 alle 09:14:30Comunque sto notando anche io che le mie Continental 4 stagioni si stanno consumando velocemente, ho fatto circa 10000km e c'è già una buon consumo del battistrada. Il comfort è sempre ottimo, ma questo consumo mi lascia perplesso, facendo una media di 10000km all'anno spero di arrivare a 40000km prima di cambiarli.
Questi sono gli pneumatici che abbiamo in azienda su tutti i ducato maxi 540 e tutti pesati a 35 Quintali a pieno carico ma non mi sembra una situazione tanto normale. Ieri ho fatto qualche foto a quello che uso io e nonè che, ne io ne i miei colleghi, siamo sempre lì a sgommare, in media hanno tutti dai 3 ai 4mila Km. uso prevalentemente urbano. Con questo andamento penso che tra altri 3/4 mila Km siamo alla tela:
In risposta al messaggio di IvanG del 12/02/2022 alle 20:24:46Parere personale, se le gomme fanno 4 anni, ma li fanno con buona prestazione in quanto a grip e confort, meglio rispetto a gomme che arrivano a fare 8 anni ma solo perchè sono diventate dure come il marmo e non si consumano piu.
Comunque sto notando anche io che le mie Continental 4 stagioni si stanno consumando velocemente, ho fatto circa 10000km e c'è già una buon consumo del battistrada. Il comfort è sempre ottimo, ma questo consumo mi lascia perplesso, facendo una media di 10000km all'anno spero di arrivare a 40000km prima di cambiarli.
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