quote:Risposta al messaggio di Montesa inserito in data 05/09/2011 17:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A legna, ma accertati che non faccia fumo, [:D][:D][:D] Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Montesa inserito in data 05/09/2011 17:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In montagna, stufa a legna?[:D] Se intendi aumentare per migliorare il riscaldamento che già hai puoi percorrere due strade. La prima è quella di una piccola stufa a energia elettrica, io ho un convettore ad olio da 500w della de longhi che secondo me è la miglior tipologia di riscaldamento aggiuntivo di tipo elettrico, ovviamente obbligatorio avere la 220V in AA o campeggio e le prestazioni sono minime. La seconda possibilità è di mettere un webasto/eber aggiuntivo; costo circa 1000 + montaggio, funzionamento a gasolio. Ovviamente questa tipologia ha più performance e si può usare anche in viaggio, oltre che a far risparmiare gas ma a scapito del consumo di gasolio. Dipende da cosa si vuole ottenere e cosa si vuole spendere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/09/2011 17:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma di gasolio non ne consuma mica uno sprofondo. io sul mio camper ho per l'appunto il webasto. scalda veramente bene anche con temperature esterne di molto al di sotto dello zero. a la thuille quando sono andato a fare la settimana bianca in 5 giorni di riscaldamento sempre acceso 24/24h a media potenza (dormivamo praticamente nudi [:D]) ho consumato MENO di 1/4 di serbatoio
quote:Risposta al messaggio di ikaro78 inserito in data 05/09/2011 17:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non l'ho detto che consuma tanto, anzi il weba2000 sarebbe la mia prima scelta dovesse servirmi, non lo monto perchè pur girando in inverno non vado quasi mai in montagna. Un quarto di serbatoio vuol dire che hai consumato 4 litri al giorno? Consumi elettrici? Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/09/2011 17:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> durante la settimana bianca ero in AA con corrente a 220 per cui non sono in grado di darti un dato relativo al consumo elettrico e pur essendo in grado io non faccio testo perche devo avere una dispersione da quelche parte in quanto in libera le batterie non mi durano quasi nulla. (ma questa è un altra storia a cui sto cercando di dare un senso)