quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 09/09/2014 23:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>meglio ducato, senza dubbi!!
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2014 07:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho un credo su ducato 45 q.li 150 cv faccio molta montagna sia estate che inverno, oddio sulle salite e in curva non è certo un mostro, ma sinceramente non mi sono mai trovato in difficoltà. Ultima salita che ho affrontato è stata il rifugio auronzo 3 cime. Vorrei cambiare cn un mezzo più grande e sn molto indeciso tra le due meccaniche, a livello di confort il ducato mi ha sempre soddisfatto, in autostrada è ottimo, sul ducato maxi le sosp anteriori nn sono male. Il mezzo su daily che avrei adocchiato ha le sosp pneumatiche posteriori quindi dovrebbe essere ok. L ultima volta che ho guidato un daily era un vecchio furgonato 35.12 e sicuramente era molto + duro del ducato. Riguardo ai consumi cn il mio nn riesco a fare oltre i 7,5 km litro Mi cambuerà molto dal daily? Asia01
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 10/09/2014 10:36:08 (> concordo al 100% , io ho un Ducato 3.0 di m 6,60 del peso effettivo sui 3950/4000kg, lo sto vendendo e ho ordinato un mezzo a trazione posteriore (anzi per esagerare 4x4 inseribile), perchè gia con questo in certe stradine in salita, con fondo bagnato o ghiaino, si fa fatica a ripartire perchè le ruote pattinano (nei camper il peso è quasi tutto dietro), e se vado sull'erba bagnata, si rischia di rimanere li. Secondo me il Ducato va bene sui camper fino a 6m, molto leggeri, o per persone che facciano solo strade buone. Altrimenti ci si trova nei tornanti con le ruote che scivolano e non si va piu ne avanti ne indietroVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
o meglio:https://www.youtube.com/watch?v...
mentre, con una trazione posteriore, anche in condizioni veramente estreme, si puo aver la possibilità di cavarselahttps://www.youtube.com/watch?v...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2014 09:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ho visto un credo, anche se a Parma presenteranno il credo nuovo (solo su daily tra l altro) mi. Secca un pò sta cosa di prendere un modello vecchio ma alla fine poi che conta è la qualità ed io di concorde sn molto contento. Il nuovo credo è solo su daily e discretamente accessoriato arriva ad una cifra troppo alta. Asia01
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2014 16:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prat ma invece il tuo?[:D] Bolle qualcosa in pentola?[:p][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2014 16:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si quello che mi interessa ha aumento di peso a 54 q.li e allargamento carreggiata anteriore. Le sosp. Post sn pneumatiche e regolabili con il comando in cabina.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/09/2014 08:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si direbbe affatto che ne sei innamorato[:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/09/2014 08:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bè sn curioso nn ho capito che concorde hai [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2014 16:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia Prat , ma come fa il tuo conoscente a fare gli 8.5 è un velluto.. Io con il mio ancora originale vado dai 6 ai 7 , dipende come tira il vento...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Cere76 inserito in data 11/09/2014 21:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manuel ma vai pianooooo[}:)][:D][:D][:D] Io sto intorno ai 7.5km/l tendente all'8[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 12/09/2014 07:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo al 100% che andare oltre i 7 km/litro è molto molto difficile. Domani sn a Parma e ancora ho il grande dubbio del ducato biasse lo vedo veramente molto al limite su di un mezzo oltre gli 8 mt vedi niesmann arto 88, un mezzo che mi piace molto x la disposizione interna ma mi lascia molto dubbioso sulla meccanica Asia01