quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 30/04/2014 06:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso motore e dimensioni cellula e stessi identici consumi![:0] Leggermente meglio(ma di poco)non usando il cruiser. Ora ho fatto chiudere la EGR, ma sicuramente sui consumi non influirà. Ciao Giorgio.
quote:Altra considerazione: in autostrada tutti consumiamo parecchio... Il risparmio si ottiene in statale a 80 Km/h ... Qui bisogna essere delicati e stare col motore a 1,900 max 2000 giri in sesta. Potrai vedere grandi progressi sulla media generale. Io su 3.000 e piu' chilometri ho consumato molto di piu' in autostrada sul filo dei 100 o poco meno che andando in montagna e scendendo >> Si questo è sicuramente vero così com'è vero che il cruise su mezzi così pesanti piantati a 100km/h in 6° diventa una 'comoda' arma a doppio taglio... basta un falso piano per schizzare su coi consumi. Come dicevo ciò che per adesso mi sorprende è il consumo da Maserati anche nella guida attenta. Detto questo mi potrebbe interessare anche il discorso mappatura... sul 35C18 hai esperienza? Saluti
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 30/04/2014 06:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu sia nella norma [^] io con un s13 a 100 kmh mi attesto sugli 8 km xlt in autostrada. oltre i 110 posso scendere anche al 6,5 kmxlt [:0] sulle statali, la situazione migliora notevolmente ... con molta facilità supero i 10 km x lt. [;)][;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 30/04/2014 06:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 35C18 su Mansardato 7,20. Ad ogni pieno verifico quanto ho consumato. Le mie medie (Km/lt) misurate da pieno a pieno sono frà 8 e 9 (nell'ultimo viaggio addirittura 9,05[:)]). Velocità frà 90 e 95 Km/h di contachilometri sempre con Cruise inserito se in autostrada (...anche nei falsopiani). Ziqqurat i consumi che hai sono normali... ciao
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 30/04/2014 06:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un discorso vecchio... i consumi che citi sono quelli che avrai sempre, al massimo, ma proprio al massimo si parla di differenze nell'ordine di 0.5km/lt, non oltre. non credere nemmeno che con la rimappatura vi siano miglioramenti esplosivi, perchè comunque sotto questo punto di vista i miracoli NON si fanno. Ricorda sempre che il camper che consuma meno è quello degli altri[:D][:D] e mai il proprio... semplicemente perchè non sappiamo COME vengono guidati. Viaggiare a 80 o a 90 c'è un abisso sui consumi, per cui l'unico metodo è quello di stare con la velocità intorno ai 90km/h e prendere ciò che viene. nemmeno il cruise ne ha colpa, il cruise è un accessorio nato per MANTENERE la velocità costante, il quale offre anche una riduzione dei consumi e questo lo fa indipendentemente dalla morfologia del terreno se la velocità è mantenuta costante. Se il nostro intento è quello di consumare poco è sufficiente settarlo a 80 e non a 90km/h, come del resto si fa con il piede nel momento in cui facendoci la sega mentale del voler consumare meno a tutti i costi rallentiamo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/04/2014 07:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, chi mi dice qualcosa di più su rimappa e chiusura egr, eventualmente anche in pvt...? Grazie Enrico
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/04/2014 11:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il quale offre anche una riduzione dei consumi e questo lo fa indipendentemente dalla morfologia del terreno se la velocità è mantenuta costante. È uno scherzo vero? Non lo pensi veramente, giusto? Hai scambiato il primo aprile con il 30? Vuoi prenderti gioco di noi? [:D][:D] Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/04/2014 16:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> davo per scontato che si arrivasse a capire che mantenere 80km/h su una pendenza del 5% con il cruise o senza cruise i consumi sono anche se minimi a favore del cruise. Poi sappiamo che ognuno ha le sue teorie e io non voglio far cambiare idea a nessuno di voi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 30/04/2014 12:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, che il mansardato sia la tipologia di mezzo più assetato è risaputo, ma la tipologia di meccanica in questo caso non aiuta per nulla. Ora visto che ormai ce l'hai[:D] dai tempo alla meccanica di adattarsi un po' e porta la velocità in autostrada a 90/95km/h, ti porterai sui 8 km/lt se sei fortunato, ma non andrai oltre. Tutte le volte finisce sempre così quando si parla di consumi, e tutte le volte si finisce sempre per discutere contro la logica e la fisica... mansardati oltre gli 8.5-9km/lt io non ne ho mai visti... specialmente se su gemellato a 100km/h. ciao Come ho già detto, il mezzo che consuma meno è sempre quello deli altri[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/04/2014 18:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la favola che rimappi e consumi meno è solo una favola, poi c'è chi scrive: leggera mappatura +50cv - consumi... qui siamo alla leggenda! Ciao Giorgio.