CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

consumi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
micmar
micmar
24/08/2014 6
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:20:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono neanche sicuro che stia facendo bene a scrivere qui per quello che voglio sapere. Cmq io ci provo e spero che qualcuno di voi mi da una mano. ho comprato un camper ducato 2300 130 cavalli e mi consuma tantissimo 5 a litro e possibile e c'è qualche problema? cosa posso fare ? posso ridarlo indietro? grazie

Modificato da micmar il 28/08/2014 alle 10:28:27
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:39:45
Ciao e benvenuto. Immagino che tu abbia preso un mezzo usato per cui ti suggerirei di appoggiarti per prima cosa al venditore che deve averti dato una garanzia. Tieni presente che su un camper il consumo è legato molto anche allo stile di guida, che non dovrebbe essere "automobilistico" , al peso del mezzo e alla resistenza all'avanzamento ( un profilato consuma ovviamente meno che non un mansardato). Comunque 5/lt sono tanti per quella meccanica. Io sentirei per primo il venditore, poi un meccanico per un controllo generale e poi, se tutto è nella norma, rivedrei appunto lo stile di guida. Tieni conto che il Ducato 2300 130 CV, leggendo quanto discusso qui sul forum e per mia esperienza diretta ( ho un Rapido 130 CV) ha un consumo di 8-10 km/ lt. Cordialmente Enrico
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:42:34
quote:Risposta al messaggio di micmar inserito in data 28/08/2014  09:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao... beh detta così non si capisce nemmeno bene[8)] dovresti darci qualche info in più- Comunque intanto 5 km\l non è possibile, ne normale..[B)] di che anno è il mezzo? mansardato? misure? quanti km ha l'hai preso da conce o privato? darlo indietro no di sicuro.. a meno che non abbia gravi vizi tenuti occultati.. ma per stabilire i consumi, hai provato a fare almeno tre pieni, km diviso litri? ciao
fastero
fastero
30/09/2013 280
Inserito il 28/08/2014 alle: 09:54:17
dovresti essere più preciso, indicando le condizioni della tua prova. Certo se vai a 130 o più, 5 km/l può essere nella norma o quasi. Inoltre considera che il distributore può anche averti dato molto meno carburante di quanto segnato sulla colonnina (visto che in Italia sono quasi tutte taroccate. Per avere dati più attendibili devi macinare qualche migliaio di km e fare dei calcoli medi. fastero
micmar
micmar
24/08/2014 6
Inserito il 28/08/2014 alle: 10:25:07
grazie a chi mi ha risposto, il camper che ho acquistato e usato del 2007 e un autoroller 3 km 43000 mansardato, ducato 2300 130cv fatto personalmente due pieni di carburante e in tutti i due casi risultato 5 a litro, acquistato da un buon rivenditore a roma, guida molto leggera 80/90 su autostrada. lungo 6,20mt. un'altra cosa importante, ho fatto il cambio olio e filtri, il meccanico ha messo la presa per spegnere le spie e mi ha detto che la macchina ha più di 69000 km e no come mi è stata venduta a 43000 km, ho letto da altri forum che chi scala i km può essere denunciato per truffa c.p art. 640. penso che con il rivenditore arriveremo ad un accordo altrimenti mi tocca fargli causa. Per tutto questo avrò una risposta il 1/9/2014 Vorrei dei consigli, mi conviene fargli causa o come posso fare? grazie
Alex1972
Alex1972
30/05/2010 943
Inserito il 28/08/2014 alle: 10:29:00
quote:Risposta al messaggio di micmar inserito in data 28/08/2014  10:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la tua stessa meccanica ed un camper decisamente più pesante ho avuto un consumo medio di 8,5/ 9 km x L su strade della Sardegna con quasi sempre almeno 180L di acqua al seguito. 5 km/l sono tanti soprattutto a 80/90 km/h
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 28/08/2014 alle: 10:58:02
quote:Risposta al messaggio di micmar inserito in data 28/08/2014  10:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora le cose sono diverse... ma sono anche due argomenti separati. anche se mansardato, a quelle velocità non puoi fare 5 con un litro! quindi qualcosa che non va c'e... due la causa o meno.. informati bene su cosa prevede l'articolo menzionato. devi avere un foglio del rivenditore che ti certifica i 49,.000 km, se no son tutte chiacchiere... se ti trovi bene col mezzo, allora cerca di addivinire ad un accordo col rivenditore! uno sconto, accessori gratis.. e sopratutto che il mezzo si nelle condizioni ottimali. ciao
micmar
micmar
24/08/2014 6
Inserito il 28/08/2014 alle: 11:15:42
ti ringrazio solo lunedì saprò cosa fare
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 28/08/2014  10:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.