In risposta al messaggio di Mark74xx del 08/09/2022 alle 10:28:20Ma, quando sarà Euro7 che fanno?
Ciao che normativa hai? E6 D Temp o E6 D questo è il punto critico del discorso
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/09/2022 alle 14:15:21Ciao
Ma, quando sarà Euro7 che fanno? Invertono i serbatoi, quello del carburante diventa Adblue, mentre quello dell'Adblue diventa carburante. Per l'Euro7 dtemp, c'è la modifica da 60 a 90 litri. Roberto
In risposta al messaggio di Mark74xx del 08/09/2022 alle 10:28:20Buonasera
Ciao che normativa hai? E6 D Temp o E6 D questo è il punto critico del discorso
In risposta al messaggio di oigroig del 08/09/2022 alle 18:08:40Buona sera a te
Buonasera il camper è E6D saluti giorgio
In risposta al messaggio di Mark74xx del 08/09/2022 alle 18:17:49Buonasera;
Buona sera a te bella notizia, almeno per me che aspetto il camper nuovo (posso sperare sia come il tuo) brutta per l'autore del post, si conferma il fatto che 7L per 1000km, come indicato dalla comunicazione Fiat, è unafollia mi ricorda tanto quando Opel fece il motore 20DTI da 92Cv che riportava nel libretto uso e manutenzione: ...è da ritenersi normale un consumo di olio fino a 1L ogni 1000km... ...cortili pieni di Astra e Zafira con il motore fuso
In risposta al messaggio di Mark74xx del 08/09/2022 alle 10:28:20Ma sai che non riesco a capire a che categoria appartiene il mio camper? Sul libretto c’è scritto alla voce V.9 2018/1832 e V.7 366.2 .
Ciao che normativa hai? E6 D Temp o E6 D questo è il punto critico del discorso
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/09/2022 alle 14:15:21Ma infatti …quello che non capisco è:
Ma, quando sarà Euro7 che fanno? Invertono i serbatoi, quello del carburante diventa Adblue, mentre quello dell'Adblue diventa carburante. Per l'Euro7 dtemp, c'è la modifica da 60 a 90 litri. Roberto
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 08/09/2022 alle 22:53:42Ciao
Ma sai che non riesco a capire a che categoria appartiene il mio camper? Sul libretto c’è scritto alla voce V.9 2018/1832 e V.7 366.2 . mi sai aiutare?
https://www.ilportaledellautomo...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 09/09/2022 alle 00:51:04Boh? Sul portale dell’ automobilista riporta solo euro 6, ma sul libretto la sigla 2018/1832 sembrerebbe dell’euro 6D ….comunque non che faccia sta gran differenza
Ciao usa il portale dell'aumobilista, inserisci la targa e non dovresti avere altri dubbi Ciao
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 09/09/2022 alle 09:50:35Ciao
Boh? Sul portale dell’ automobilista riporta solo euro 6, ma sul libretto la sigla 2018/1832 sembrerebbe dell’euro 6D ….comunque non che faccia sta gran differenza
In risposta al messaggio di Mark74xx del 09/09/2022 alle 10:35:32Si infatti! Ho trovato è come dici tu, euro 6 D -isc-fcm
Ciao E6 D è sicuro la differenza sta se è Temp o Final (Def) la differenza di emissioni è rilevante e in futuro lo sarà sempre più un po come successe quando fecero E4 con filtro antiparticolato o senza, poi anni dopole E4 senza filtro bloccate e con il filtro libera circolazione, eppure sempre E4 comunque nel riquadro n3 del CDC (quello in basso a sx) dovrebbe esserci la descrizione completa tipo questa:
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 09/09/2022 alle 11:50:20ok
Si infatti! Ho trovato è come dici tu, euro 6 D -isc-fcm
In risposta al messaggio di Mark74xx del 09/09/2022 alle 12:07:57Bah…io volevo solo accertarmi che non fosse una anomalia della mia macchina, ero abituato a certo consumi con quello precedente e mi suonava strano questo eccesso. Pazienza me ne farò una ragione, del camper sono molto contento, spenderò qualcosa di più di adblue ( tanto ormai è tutto un lusso ), con almeno il fatto che sarà bloccato nel 2030. Che poi immagino si parli di blocchi nei centri urbani…che per un camper interessa relativamente..
ok quindi è esattamente come si pensava il tuo è quello che rientra nelle emissioni più basse (E6 D Finale, definitivo, ecc...) quindi consumo di AdBlue spropositato già dichiarato da Fiat a questo punto credo che cisia poco da fare, se mamma Fiat dichiara normale 7L ogni 1000km e tu sei nei paramentri puoi solo accettare il fatto ...oppure cercare soluzioni alternative , che francamente sconsiglio
In risposta al messaggio di tonykoko1978 del 09/09/2022 alle 12:20:06...a come avevo capito io il blocco riguarda le immatricolazioni, non la circolazione
Bah…io volevo solo accertarmi che non fosse una anomalia della mia macchina, ero abituato a certo consumi con quello precedente e mi suonava strano questo eccesso. Pazienza me ne farò una ragione, del camper sono moltocontento, spenderò qualcosa di più di adblue ( tanto ormai è tutto un lusso ), con almeno il fatto che sarà bloccato nel 2030. Che poi immagino si parli di blocchi nei centri urbani…che per un camper interessa relativamente..
In risposta al messaggio di Mark74xx del 09/09/2022 alle 12:41:37Condivido la recensione,
ecco nel dettaglio la spiegazine della sigla: La normativa Euro 6 limita le emissioni di particelle inquinanti come l'ossido di azoto, il monossido di carbonio o il particolato fine. Lo standard Euro 6d ISC-FCM è pensatoper replicare al meglio le condizioni di guida reale ed è destinato a limitare soprattutto le emissioni di ossido di azoto (NOx) dei motori diesel a 80 milligrammi per km, sia su strada, sia sul banco di prova. Tra l'altro, è incluso anche un nuovo sistema di monitoraggio del consumo di carburante (FCM). con questa omologazione (FCM) si garantisce un risultato di 80mg/km ben al di sotto del limite di 120mg/km previsto quindi hai quanto di meglio oggi il mercato possa offrire dal punto di vista normativo