CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Consumo gasolio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vinc77
vinc77
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:18:51
Sicuramente al 100% questa domanda e` gia` stata fatta, ma non riesco a trovare post con tipi di risposte convincenti. Mi sono fatto i conti: il mio camper consuma intorno ai 6/7 al litro. E` molto? Considerate che prima viaggiavo con la valvola termostatica guasta (rimaneva sempre aperta), l`ho cambiata quindi ora dovrei sensibilmente aver ridotto i consumi o sbaglio? Grazie e scusate ancora del disturbo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:30:37
confermo i 6/7 km/lt (ducato 2.8 jtd mansardato, quinta marcia lunghissima ma ho un caro amico che ha un camper con la stessa meccanica, che ha montato una centralina aggiuntiva e fa anche 10 km/lt [:0] fin quando non usciamo insieme e lo marco da vicino ... non ci voglio credere
vinc77
vinc77
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:34:00
Ho, involontariamente omesso di dire che ho meccanica Fiat Ducato 2500 aspirato del 1992...scusate la dimenticanza...ma da quanto mi dice Baloo1 non mi devo preoccupare rispetto ai consumi...grazie Baloo
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:38:49
sono stati fatti mille confronti, ma occorrerebbe specificare quantomento il peso del veicolo ed il su allestimento (un puro ed un mansardato non consumano uguale a parità di peso e meccanica), eppoi c'è lo stile di guida, il percorso, ecc. Comunque credo che l'aver rimesso a posto la valvola termostatica non ti porti significativi miglioramenti nei consumi. ciao Alberto
vinc77
vinc77
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:43:32
Bigt hai ragione anche tu....e` un mansardato...volevo solo sapere se i miei consumi si avvicinano piu` o meno alla norma, tutto qua...non chiedo ovviamente arrivare ai consumi delle carta. Sono perfettamente consapevole che lo stile di guida influisce molto sui consumi (e prorpio per questo credo di guidarlo in maniera corretta, non tirando marce e facendolo andare su di giri in maniera uniforme). Grazie anche a te per il tuo contributo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 11:49:16
vinc77, vedi che ci saranno una miriade di cartelle e contributi sul consumo medio di gasolio vedi se smanettando un pò trovi questo ricchissimo database/confronto o magari se qualche "multistellato" [:D] forumista-camperista te ne segnala qualcuno via link [;)] io non sono molto bravo ... ma prova con il "cerca" sulla cartella "meccanica"
miata63
miata63
24/07/2006 320
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:20:25
dovresti darci qualche info in più, peso del camper, lunghezza, mansardato, stile di guida e velocità massima in autostrada, tipi di percorsi. Io con quel motore su un camper da 5,70m di 30 quintali di peso e con mansarda, non superando mai i 100 km/h facevo una media di 9,2 km/l, mezzo km in più usando il bludiesel. Inizialmente facevo di meno ma dopo aver revisionato gli inettori e aver agiustato l'anticipo della pompa sono arrivato a quei risultati. ciao
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:26:21
Io viaggiando con il mio socio, di zingherate, che ha un 2500 aspirato riesco a fare anche 10 Davide
angrit
angrit
21/02/2006 1328
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:02:07
ho fatto diverse prove, quindi misto molta montagna se non supero i 100kmh faccio 10kmlt, se vado oltre i 100kmh scendo a 7-8kml. in un viaggio tutta autostrada fino al confine 90kmh sono riuscito a fare 11kml, però che paxxe. il mezzo è 2.5 aspirato 7 mt semintegrale telaio al-ko. Angelo

Modificato da angrit il 26/12/2008 alle 21:03:08
vinc77
vinc77
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 21:49:04
Cavoli.....io faccio i 7...però è anche vero che spesso sono più le volte che mi avvicino ai 100 che quelle che mi avvicino ai 90 :-)...grazie a tutti la prossima settimana lo provo (non vedo l'ora di prenderlo nuovamente) e vi faccio sapere
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 27/12/2008 alle: 15:40:17
quote:Originally posted by vinc77
Sicuramente al 100% questa domanda e` gia` stata fatta, ma non riesco a trovare post con tipi di risposte convincenti. Mi sono fatto i conti: il mio camper consuma intorno ai 6/7 al litro. E` molto? Considerate che prima viaggiavo con la valvola termostatica guasta (rimaneva sempre aperta), l`ho cambiata quindi ora dovrei sensibilmente aver ridotto i consumi o sbaglio? Grazie e scusate ancora del disturbo >
> tranquillo ford 12cv su granduca garage 7 a litro circa a passo di 100 h circa
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 29/12/2008 alle: 21:52:32
Iveco daily 35c13 con mezzo di 7,20 mt senza superare i 100Km/ora riesco a fare 8Km/litro ma se supero la soglia arrivo anche a 6-7 Km /litro Ciao e buone feste a tutti
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1254
Inserito il 29/12/2008 alle: 22:16:03
Con un mansardato da 6 m e 34 q minimo, SOFIM aspirato 2500 del 1986 abbiamo sempre fatto attorno a 7km/l. Su statale molto difficile arrivare a 8. Pestando in autostrada (95-100 km/h) si andava molto vicino a 6. Ammiro chi riesce a fare con quel motore più di 8. Ha qualche trucco che non sono mai riuscito a conoscere... I tuoi consumi mi sembrano tutto sommato giusti. Se confronto il consumo del mio attuale, che ha una superficie frontale molto maggiore, mi pare un altro mondo. Ma 20 anni di evoluzione tecnologica vorranno pur dire qualcosa... Ciao e buoni consumi Vittorio
vinc77
vinc77
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 23:09:49
quote:Originally posted by IlVagabondo
Con un mansardato da 6 m e 34 q minimo, SOFIM aspirato 2500 del 1986 abbiamo sempre fatto attorno a 7km/l. Su statale molto difficile arrivare a 8. Pestando in autostrada (95-100 km/h) si andava molto vicino a 6. Ammiro chi riesce a fare con quel motore più di 8. Ha qualche trucco che non sono mai riuscito a conoscere... I tuoi consumi mi sembrano tutto sommato giusti. Se confronto il consumo del mio attuale, che ha una superficie frontale molto maggiore, mi pare un altro mondo. Ma 20 anni di evoluzione tecnologica vorranno pur dire qualcosa... Ciao e buoni consumi Vittorio >
> Ciao il Vagabondo, bene, temevo in qualche anomalia .... grazie per il tuo contributo sei stato molto gentile
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:01:59
salve io ho un ford 2500td del 92 gemellato mezzo mansardato 7mt a 90kmh circa 8km/l ma se superoarrivo a 6/7 km/l i consumi da te citati rientrano nella norma saluti e un augurio di un felice anno nuovo a tutti Anty
vinc77
vinc77
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:07:11
quote:Originally posted by Anty99
salve io ho un ford 2500td del 92 gemellato mezzo mansardato 7mt a 90kmh circa 8km/l ma se superoarrivo a 6/7 km/l i consumi da te citati rientrano nella norma saluti e un augurio di un felice anno nuovo a tutti Anty >
> Grazie anche a te anty
spitfire
spitfire
04/12/2008 354
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:02:38
Ciao a tutti, io avevo (dico avevo perchè dovrei averlo venduto!!) un Laika ecovip 2i del 1996 su ford 2400td. Bene, considerata la sua massa, sempre oltre i fatidici 3,5t, riuscivo a fare sempre almeno i dieci km/l, con guida mooolto rilassata e tranquilla. Con il serbatoio da 160 lt. (abito vicino a Livigno[:D]) ho fatto gasolio in....Polonia[:D][:D]. Però appena l'avevo acquistato gli ho montato un intercooler davanti al radiatore acqua, eliminata la valvola egr (dava problemi) e fatto collegare il "mattoncino" sulla centralina. Risultato: +20 cv (stimati), coppia notevolmente aumentata, guadagno di una marcia in tutte le condizioni, consumi 10km/l e, a volte, anche 11, senza problemi. Unico inconveniente frizione ko dopo 30000 km. L'ho sostituita con una rinforzata. Adesso i km sono 110000 e problemi nessuno.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.