quote:Originally posted by sierra.c> io non darei la colpa alla tua guida ne alla bontà del sistema frenante, semplicemente che il consumo delle guarnizioni frenanti varia in funzione delle tipologie di percorsi abituali: autostrade, misto, ecc; lo stesso vale per le frizioni. Chi percorre 25.000km/anno in autostrada, spesso allunga abbondantemente gli intervalli di sostituzione, mentre chi usa un veicolo sul misto o in montagna, noterà che questi intervalli possono anche dimezzarsi (a prescindere del veicolo). Ciao Giordano
...... Domanda: possono usurarsi le pasticche dopo 25.000 km, eppure la mia guida è morbidissima .....>
quote:Originally posted by jimbo65> Si in sintesi Giordano ha detto quello che avrei detto io, in parole povere che tragitti hai fatto?? montagne? SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by sierra.c> io non darei la colpa alla tua guida ne alla bontà del sistema frenante, semplicemente che il consumo delle guarnizioni frenanti varia in funzione delle tipologie di percorsi abituali: autostrade, misto, ecc; lo stesso vale per le frizioni. Chi percorre 25.000km/anno in autostrada, spesso allunga abbondantemente gli intervalli di sostituzione, mentre chi usa un veicolo sul misto o in montagna, noterà che questi intervalli possono anche dimezzarsi (a prescindere del veicolo). Ciao Giordano
...... Domanda: possono usurarsi le pasticche dopo 25.000 km, eppure la mia guida è morbidissima .....>
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quote:Originally posted by cippi> Confermo..la corsa del pedale è lunga..e la maggiore efficacia frenante avviene alla fine della corsa. Anche a me da parte dell'Iveco è stato detto che è una cosa risaputa e che è del tutto normale..se lo dicono loro !
Io ho un iveco 35C15 con appena 25000 km. Non ho notato alcun peggioramento della frenata e nessuna spia. Ho un amico col mio stesso camper che è arrivato a 60000 senza mai cambiare le pastiglie dei freni. Quello che invece ho notato sin dall'inizio la frenata troppo morbida. All'ultimo tagliando l'ho fatto notare al meccanico Iveco e mi confermava che tanti si lamentavano di questa eccessiva corsa del pedale. >
quote:Originally posted by sierra.c> meglio così [:)] .... Ciao ps: sarebbe interessante (almeno per me) aprire una discussione per conoscere le altrui esperienze sugli intervalli di sostizione di guarnizioni frenanti, frizioni, pneumatici (non solo a causa dell'invecchiamento), ecc relativi alle varie meccaniche...
Ultimissime!!! Sono da poco rientrato, le pasticche non sono state sostituite perchè ancora in ottime condizioni (dubbi fugati, il mio piedino leggero funziona ottomamente)[:)], la spia di allarme si è accesa perchè si era rotto il cavetto che collegava il marcatore di consumo della pasticca dell'anteriore sx. Non risultava rosicchiato, quindi no topi, ma era tranciato di netto, probabilmente un sassolino sollevato dalla ruota. That's all! Buoni km a tutti. Salvo-SA >