http://elladamas.forumup.it/
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2016 alle 16:30:33
Grazie anche a te Paolo (B.51) Può darsi che la mescola sia diversa. Avrai notato che sono ampiamente nei carichi massimi, magari %mente più di altri che montano il 16. La mia impressione è di aver trovato pneumaticiappartenenti a una partita di produzione con qualche problema; conosco la usuale qualità dei Continental ma mi pare poco probabile che questi abbiano avuto proprio la sfortuna di incocciare in parecchi urti piuttosto disastrosi. Solo quelli davanti poi (i posteriori a 30000 Km sono perfetti), mentre quando prendi ad es. una buca profonda dell'asfalto te la becchi sia davanti sia dietro. Ecco perchè pensavo a qualcosa collegato con l'azione di sterzo. Infatti altri mi hanno detto che probabilmente sterzo da fermo (come no, io mi metto lì nei piazzali a fare i muscoli alle braccia! E lo faccio con i Vanco e invece con gli Agilis Camping no ... e nemmeno con altri pneu per 400000 Km sui camper che ho avuto prima). Mah PS (a me sembrava anche di ricordare che altri qualche tempo fa avessero riferito di danneggiamenti alla spalla sui Vanco. Però non ho voglia di mettermi a cercare su questo o altri forum .. tanto ormai ... )
Mi dispiace non potervi far vedere le foto delle Vanco Camper da 15" che trovai montate sul mio nuovo camper del 2011,sono andate perse.
In risposta al messaggio di enzodc del 07/12/2016 alle 18:16:47
Il mio furgonato appena ritirato ha le stesse gomme e dunque le terrò d'occhio. La relazione che hai fatto tra il degrado e il trasferimento del carico che solleciterebbe la mescola mi sembra plausibile, sicuramente piùdi eventuali problemi di sovrappeso che hai affermato di non avere o urti che, hai fatto giustamente notare, avrebbero subito solo queste gomme. La cosa mi preoccupa un pochino visto che adopero il camper soprattutto su viabilità ordinaria e certamente le numerose rotonde sottopongono le gomme a un bello stress. Speriamo bene! Mi ero proposto di non andare oltre i 4 anni di utilizzo (uso il camper al posto dell'auto) e spero di non diver anticipare.
Gomme da 15" o da 16" ............ quelle da 16" non hanno la data di produzione e sono Made in Czech Republic. Quelle da 15" sono Made in ............... ??
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 07/12/2016 alle 18:56:20
Gomme da 15 o da 16 ............ quelle da 16 non hanno la data di produzione e sono Made in Czech Republic. Quelle da 15 sono Made in ............... ??
Gomme da 15". Quando stavo per ordinare il 6 mt avevo optato per portata 35 q. e ruote da 16" ma alla fine ho scelto il 540 per il quale knaus non consentiva nessuna delle due opzioni.
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2016 alle 08:54:01
chiedetivi invece per quale motivo la Fiat non monti gomme P. oppure gomme M , all'origine sui Ducato se non per motivi di costi aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Qua si potrebbe aprire una querelle infinita perché bisogna vedere se è la fiat o se sono gli allestitori a chiedere di montare quelli. Voglio dire che gli allestitori non sono fessi e sanno bene se un pneu è migliore di un altro e, quando vanno a discutere il prezzo con fiat, anche le scarpe entrano in gioco e a tutti sta bene così. Ed è lo stesso motivo per cui il mercato del camper è assorbito in buona parte da meccaniche fiat e iveco: perchè evidentemente costano meno e non perchè siano migliori. E altrettanto evidentemente questo sta bene a hymer, trigano, ecc. ecc.
In risposta al messaggio di peo63 del 08/12/2016 alle 07:46:36
buongiorno ,idem da 15 made in czech republic,hanno percorso 32000 km,ruotate e bilanciate a 18mila,nessun problema.
Grazie per la risposta !
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di enzodc del 08/12/2016 alle 09:35:49
Qua si potrebbe aprire una querelle infinita perché bisogna vedere se è la fiat o se sono gli allestitori a chiedere di montare quelli. Voglio dire che gli allestitori non sono fessi e sanno bene se un pneu è miglioredi un altro e, quando vanno a discutere il prezzo con fiat, anche le scarpe entrano in gioco e a tutti sta bene così. Ed è lo stesso motivo per cui il mercato del camper è assorbito in buona parte da meccaniche fiat e iveco: perchè evidentemente costano meno e non perchè siano migliori. E altrettanto evidentemente questo sta bene a hymer, trigano, ecc. ecc.
posso solo dirti che quando un camionista non voleva le continental ( montate normalmente sui mezzi nuovi) doveva ''litigare'' per farsele sostituire
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2016 alle 12:53:27
posso solo dirti che quando un camionista non voleva le continental ( montate normalmente sui mezzi nuovi) doveva ''litigare'' per farsele sostituire aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Da almeno 15 anni , quando ordini un qualsisi veicolo industriale, ti viene chiesto che marca di gomme vuoi. E se vuoi le francesi( cosa che la maggiiranza chiede) il prezzo aumenta di qualche migliaio di euro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/12/2016 alle 15:11:45
Da almeno 15 anni , quando ordini un qualsisi veicolo industriale, ti viene chiesto che marca di gomme vuoi. E se vuoi le francesi( cosa che la maggiiranza chiede) il prezzo aumenta di qualche migliaio di euro L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
e quindi? non sono solo motivi di costi? Se quando chiedi le M ti fanno pagare di piu quale altro motivo c'è?