quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 19/08/2011 12:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho trovati di serie montati sul mio nuovo mezzo, ottimi pneumatici e con circa 27mila km all'attivo il consumo del battistrada è irrilevante. Scaldano un pò di più in estate, ma in parte è anche dovuto al mio camper un pò pesantuccio[:D]. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 20/08/2011 10:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono i Continental Vanco, e li ho usati pure in inverno su strade gelate ed in parte innevate, non ho avuto alcun problema di tenuta di strada, devo però precisare che ho un mezzo a trazione posteriore gemellato. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/08/2011 17:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, I pneumatici quattro – stagioni sono una via di mezzo: tasselli centrali sono più lamellari, meno quelli laterali, più sollecitati in curva. Sono un compromesso che però non garantisce prestazioni ottimali né in inverno né in estate.
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 20/08/2011 11:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, in pratica sono delle ciofeche non ottimali né d'estate né d'inverno.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 21/08/2011 11:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 22/08/2011 12:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho praticamente ripetuto quello che già avevi detto tu, no?!? L'ideale infatti sono due treni di gomme da intercambiare stagionalmente.
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 19/08/2011 12:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio iveco ho sostituito il treno di vanco 8 (avevano 8 anni) e ora monto le vanco four season e devo dire che al momento (sono 3 anni che viaggiano)ne sono molto soddisfatto. Sono di mescola più tenera e molto più lamellate delle estive e quindi hanno a mio parere un ottimo comportamento sulla strada in ogni particolare condizione, soprattutto sul bagnato. sulla neve sono discrete, ovvio che le winter sono più indicate per la neve. Sicuramente le cambierò per anzianità prima che per il consumo, piero
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 22/08/2011 19:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa , non volevo fare polemica, è solo che un conto è dire che non sono il massimo nè per l'estate nè per l'inverno, un'altra cosa è dire che sono una ciofeca; Forse è pur sempre meglio viaggiare in inverno con una Four season che con una estiva e viceversa. Direi che l'alternativa di avere due treni sarebbe il massimo, però bisogna anche considerare che l'operazione ti costa anche due cambi con equilibratura all'anno.
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 29/08/2011 13:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> neve quale ? quanta ? per quanto tempo ? km ? fa differenza anche il come, c'è chi a viaggiato anche con le estive ma dovevi essere a lì vederlo di che... colore e... odore era... e non ad ascoltarlo al bar ...
quote:Risposta al messaggio di lollo69 inserito in data 30/08/2011 13:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Basterebbe che permettano di non dover mettere le catene per brevi tratti innevati.>> per questo esistono le gomme invernali che fanno (quasi ) i miracoli le strade devono essere libere e transitabili e chi non è organizzato ... (non farmi dire di più)
quote:>quote:E' chiaro che in caso di grandi nevicate si montano le catene.>> [:)] le catene vanno bene quando c'è tanta-tanta nevequote:Un altro problemino, è rappresentato dalle aree di sosta nelle località sciistiche, spesso con neve e ghiaccio contrariamente alle strade totalamente pulite, con la ovvia conseguenza che per ripartire ci potrebbe essere qualche problemino.>> certo basta ogni tot tempo ore-giorni far sgombrare tutti e permettere alle ruspe-spazzaneve di pulire secondo te sarebbero di più quelli disposti a sgomberare o quelli che una volta arrivati non vogliono muoversi ?quote:A proposito c'è qulacuno di voi che adotta qualche stratagemma per non affossare la ruota anteriore durante la sosta sulla neve?>> certo anche se ho le gomme invernali come mi fermo monto le catene... quando ripartirò se non sono necessarie le ri-smonto
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