CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Copertura “maxi” per camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 112
Inserito il 19/05/2018 alle: 08:07:27
Buongiorno a tutti e innanzitutto buon weekend. Qualcuno mi può dare un consiglio su una copertura per camper? Mi spiego. Sto ristrutturando casa e una parte del giardino l’ho pavimentata per farci stare il camper. Sto facendo domanda in comune tramite il tecnico che mi segue per montare una tettoia/copertura aperta ai lati e telonata solo sopra.
Se per qualche motivo non dovesse essere approvata, pensavo di coprirlo con uno dei teli di copertura. Il problema nasce però dalle dimensioni. Il mio camper è un mansardato lungo 8,20 metri e alto 3,20 compreso i pannelli e altro che ho sopra il tetto. Teli di quelle dimensioni non ne vedo perché mi sembra di capire che li fanno al massimo fino a 8 metri… C’è qualcuno di voi che conosce qualche azienda che li potrebbe nel caso fare su misura? Tra l’altro dalle varie discussioni sul forum ho capito che sarebbe preferibile averlo un po’ più “abbondante” in misura per maggior traspirabilità.
Vi ringrazio molto per le vostre risposte

Alessandro
massibabi
massibabi
14/02/2012 1949
Inserito il 19/05/2018 alle: 08:41:13
In risposta al messaggio di Paperin0 del 19/05/2018 alle 08:07:27

Buongiorno a tutti e innanzitutto buon weekend. Qualcuno mi può dare un consiglio su una copertura per camper? Mi spiego. Sto ristrutturando casa e una parte del giardino l’ho pavimentata per farci stare il camper. Sto
facendo domanda in comune tramite il tecnico che mi segue per montare una tettoia/copertura aperta ai lati e telonata solo sopra. Se per qualche motivo non dovesse essere approvata, pensavo di coprirlo con uno dei teli di copertura. Il problema nasce però dalle dimensioni. Il mio camper è un mansardato lungo 8,20 metri e alto 3,20 compreso i pannelli e altro che ho sopra il tetto. Teli di quelle dimensioni non ne vedo perché mi sembra di capire che li fanno al massimo fino a 8 metri… C’è qualcuno di voi che conosce qualche azienda che li potrebbe nel caso fare su misura? Tra l’altro dalle varie discussioni sul forum ho capito che sarebbe preferibile averlo un po’ più “abbondante” in misura per maggior traspirabilità. Vi ringrazio molto per le vostre risposte   Alessandro
Ciao il telo lo trovi
dai concessionari che hanno accessori 
io vado domani a prenderlo è della fiamma che lato porta cellula ha una cerniera che lo puoi aprire senza doverlo scoprire.
l'ha un amico da anni si trova benissimo e non crea assolutamente umidità 
Massimo
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 112
Inserito il 19/05/2018 alle: 08:47:16
Grazie, ma il problema sono più che altro le dimensioni. Nei vari siti dei produttori di teli vedo che arrivano al massimo a 8 metri. Io avendo un camper da 8,20 come minimo me ne serve uno da 8,5-9 e non trovo nessuna azienda che fa teli con questa misura...
Alessandro
massibabi
massibabi
14/02/2012 1949
Inserito il 19/05/2018 alle: 09:06:57
In risposta al messaggio di Paperin0 del 19/05/2018 alle 08:47:16

Grazie, ma il problema sono più che altro le dimensioni. Nei vari siti dei produttori di teli vedo che arrivano al massimo a 8 metri. Io avendo un camper da 8,20 come minimo me ne serve uno da 8,5-9 e non trovo nessuna azienda che fa teli con questa misura...
lo so ma se chiedi  quello da 8 metri va benissimo x il tuo 
Massimo
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 670
Inserito il 19/05/2018 alle: 09:07:47
In risposta al messaggio di Paperin0 del 19/05/2018 alle 08:47:16

ciao,se decidessi per il tunnel problemi non ne vedo in quanto essendo mobile, solo fissato al terreno con dei tiranti, almeno nel mio comune è libero da vincoli edilizi.
Cosa diversa per la pavimentazione sulla quale mi sembra di aver capito non hai problemi.
Il mio tunnel P.7xL.3x altezza al colmo di 3,50 acquistato 10 anni fa, risulta essere stretto solo se si vuole fare dei lavoretti mentre per la lunghezza essendo modulari non dovrebberero esserci problemi
Ottima resistenza a vento,neve e alla grandinata di 7 gg. fa...cadevano noci dal cielo
Filippo
Paperin0
Paperin0
24/09/2016 112
Inserito il 19/05/2018 alle: 09:49:54
Grazie ancora. Ovviamente spero mi concedano la copertura... In alternativa se dite che quelli da 8 metri va bene uguale allora proverò a contattare una delle ditte produttrici e ripiegherò su questa soluzione, anche se più scomoda ...
Alessandro
errepi
errepi
23/01/2008 1168
Inserito il 19/05/2018 alle: 22:36:53
In risposta al messaggio di Paperin0 del 19/05/2018 alle 08:07:27

Buongiorno a tutti e innanzitutto buon weekend. Qualcuno mi può dare un consiglio su una copertura per camper? Mi spiego. Sto ristrutturando casa e una parte del giardino l’ho pavimentata per farci stare il camper. Sto
facendo domanda in comune tramite il tecnico che mi segue per montare una tettoia/copertura aperta ai lati e telonata solo sopra. Se per qualche motivo non dovesse essere approvata, pensavo di coprirlo con uno dei teli di copertura. Il problema nasce però dalle dimensioni. Il mio camper è un mansardato lungo 8,20 metri e alto 3,20 compreso i pannelli e altro che ho sopra il tetto. Teli di quelle dimensioni non ne vedo perché mi sembra di capire che li fanno al massimo fino a 8 metri… C’è qualcuno di voi che conosce qualche azienda che li potrebbe nel caso fare su misura? Tra l’altro dalle varie discussioni sul forum ho capito che sarebbe preferibile averlo un po’ più “abbondante” in misura per maggior traspirabilità. Vi ringrazio molto per le vostre risposte   Alessandro
Non so se sia ammesso fare nomi ma esiste un sito che oltre ad averne di pronti e vari come qualità(grammi/mq) può realizzare nelle misure desiderate oltre ad avere in catalogo garage di misure varie; prova a scrivermi in pvt
Una dritta che il tuo tecnico sicuramente conosce;da poco e uscito un  DL che permette realizzazioni  Non ad uso abitativo tipo barbeque veranda gazebo ed altro
prova a chiedere

saluti
roberto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.