quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 28/09/2014 22:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente puoi sostituirlo da te, costerà un pochino... mi raccomando, rispetta le misure di regolazione, in alternativa, puoi eliminarlo, così da scoprire che il mezzo si mette a frenare correttamente, e che passa le revisioni in MCTC comodamente [;)] il Posteriore NON si Intraverserà MAI, questo è il timore di alcuni, ma và fugato OGNI dubbio, provare per credere [;)] Si possono vedere le pressioni e la forza frenante, dichiarata e richiesta dal costruttore, e si raggiungono SOLO senza correttore [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 29/09/2014 10:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo letto che nel Ducato X250 c'è un sensore di inclinazione che si dovrebbe trovare a livello del pavimento, davanti al cassettone centrale, ma per raggiungerlo c'è di mezzo tanta altra roba. Dovrebbe avere delle asole con cui poterlo registrare come inclinazione. Non so se risponda a verità o sia come il mostro di Lochness che tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto [:D] Sicuramente Speedy ti risponderà in maniera piu circostanziata. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 29/09/2014 10:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si riesce ad ingannarlo, era possibile sui Daily e sui Renault, ma Fiat e Ford...niente da fare [V] C'è una possibilità ma...è laboriosa, costosa e...non del tutto consigliabile[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 29/09/2014 10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto quello che si modifica (foose pure il Filtro dell'aria [:D]), equivale a manomissione, pertanto...non è ammesso o consentito. Tuttavia, personalmente, ritengo che, avere un mezzo che frena poco, ma in regola, oppure un mezzo che frena bene ma...manomesso...porti in seno...già la risposta e la scelta ! Il caso di Incidente, deve essere adeguato alla conseguenza, ho ben pochi dati di esperienze di incidenti di camper...per poter dire che...siano state fatte perizie a proposito [;)] Si può installare un flessibile Maschio-Femmina da 600mm, ed arrivare direttamente al tee, di collegamento impianto idraulico delle due ruote posteriori. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/09/2014 10:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti per favore fornirmi maggiori dettagli su "laboriosa e costosa"?
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 29/09/2014 11:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente [?] Si Tratta di una Manomissione Anche a livello SW...preferisco evitare di pubblicare e pubblicizzare[;)][;)][;)] Spero tu Capisca ! [:I][;)] Ciao Gianfranco