quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 13/04/2011 19:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parere mio fa due fesserie 1-10e per ripristinare la valvola in ferro ====chiede poco 2- montare una camera d'aria==== da incompetente
quote:ha riparato la gomma della mia auto senza neanche smontarla>> allucinante a tirato ad indovinare che la copertura fosse ancora totalmente integra,fin che va bene...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/04/2011 21:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto!! Non si mette una camera d'aria in una gomma tubeless!!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/04/2011 22:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma chi l'ha detto, il sig. Gino Pirelli ?
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 13/04/2011 19:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ebbene sì, sono cifre da capogiro che rischiano di compromettere un intero anno di vita in camper in un'epoca dove i meccanici lavorano a 50 euro l'ora più iva speculare su 10 euro mi pare una genialata
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2011 16:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come da manuale delle giovani marmotte il vantaggio dei tubless rispetto alle camere d'aria è il tempo di sgonfiamento più lungo in caso di foratura, non c'è alcun impedimento a mettere le camere su un tubeless, semmai è il contrario la questione è un'altra, se si mette una camera su un pneumatico, questo risulta asimmetrico rispetto all'altro montato sullo stesso asse, per cui, a rigor di sicurezza, in caso di irreparabilità, le gomme andrebbero cambiate entrambe
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/04/2011 07:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora sarà stato un caso che ogni 5mila km una camera si logorava e si forava, e che una volta messi nuovi cerchi con gomme tubeless mai più successo. Questa poi era la spiegazione che mi aveva dato anche il gommista...poi, non insisto visto che non è il mio mestiere.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/04/2011 09:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> neanch'io sono di mestiere ma basta un po' di buon senso peraltro se il gommista ti ha cambiato i cerchi, una guardatina gliela avrei data per scoprire il mistero delle forature. i cerchi per tubeless mica sono fatti col filo spinato
quote:Certamente, le coperture tubeless sono allergiche alle camere d'aria, infatti per le moto, ora che il 90% dei mezzi monta tubeless e il 90% delle gomme è tubeless, io che ho un umile motoid="Arial Black">id="size3"> ultraventennale non posso più cambiare gomme, perchè se metto la camera sui tubeless mi scoppiano...ma per favore! Quante volte in famiglia è capitato di avere auto con gomme tubeless che perdevano, sull'Ibiza che avevo una decina di anni faid="size3">id="Arial Black"> avevo 4camere, sulla punto le Kleber Krisalp posteriore DX e anteriore SX non tenevano e avevano la camera...mai avuto alcun problema.>> il cubo o fortuna che dir si voglia serve sempre moto auto camper (trasporto leggero) del c'era una volta... parliamo di oggi anno domini 2011 nella produzione delle coperture c'è qualche piccola differenza cosi pure nella produzione delle camere di fabbricazione seria ne è rimasta di una fabbrica sola ,e non faccio il nome,le altre sono tutte asiatiche con materiali spaventosamente infimi,come già detto più sopra, neanche più adatte al fare fionde.E come gia detto anche le "misure" in commercio aiutano al non usarle --liberi tutti di fare ciò che si vuole--- per farle durare un pò di più prima che si auto-forino ci sarebbe da...non dico oltre visto che normalmente viene richiesto un montaggio giusto per emergenza e poi diventa uso costante e definitivo fino al patatrac