CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Cruise Control Daily 35C13

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mcelli
mcelli
20/02/2012 157
Inserito il 07/07/2014 alle: 17:21:28
Ciao a tutti Forse ho scoperto l'acqua calda e magari tutti già lo sapete ma ci tengo lo stesso a condividere. In pratica ho scoperto che quasi tutti i daily 35c13 hanno già l'impianto per il cruise Control presente. Per farlo funzionare basta solo cambiare la leva dei tergicristalli e mettere quella con i comandi per il CC. Per vedere se l'impianto c'è, basta smontare il coperchio sotto il piantone dello sterzo e vedere se, infascettato, c'è uno spinotto non connesso. Provato personalmente funziona. A costo quasi zero. Se qualcuno vuole altre info chieda pure Ciao
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 07/07/2014 alle: 23:21:22
non tutti alcuni primi tipi non funziona causa cablaggio mancante in alcune funzioni in centralina motore
dexter63
dexter63
28/01/2012 3
Inserito il 08/07/2014 alle: 14:18:22
Ciao a tutti Confermo non tutti hanno il cablaggio. 2 settimane fa sul mio 35C13 del 2000 ho installato la leva (47,00 euro) del cruise control ed effettuato la configurazione (50,00 euro) un piccolo intoppo è stato risolto dal mio amico meccanico usando i parametri di un 35C15. Funziona tutto perfettamente. dexter63
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5476
Inserito il 26/07/2014 alle: 01:17:25
quindi anche sul 35 c 180? https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:12:24
Ciao, se ne è già parlato in molti altri thread su questo forum. Personalmente sul mio 35C13 del 2000 ho il cablaggio (connettore bianco sotto lo sterzo) ma dopo averlo collegato non funziona. Volevo portarlo a vedere in un'officina Iveco per fargli attivare la funzione nella centralina ma non ho ancora avuto tempo. Magari dopo le ferie, se avrò un attimo ci proverò ad andare. Pare che non tutte le centraline siano predisposte con questa funzione, di solito se c'è il cablaggio dovrebbe essere predissposta (spero bene!) perchè in alcuni rari casi sembra sia necessario sostituire la centralina. Comunque a livello di costi la leva si trova facilmente in demolizione praticamente gratis o da qualche officina Iveco la si può smontare da qualche devio difettoso (i difetti principali sono sulla leva sinistra delle luci o sul circuito stampato contenuto al di sotto) e quindi la leva destra è solitamente sempre meno usurata. Così ho fatto io. Ciaoooo
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 26/07/2014 alle: 12:12:16
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 26/07/2014  08:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il mio è del 2001 quindi potrebbe averlo? La leva per il cc và a dx o sx stando seduti sul sedile di guida? Una volta trovata la leva (a proposito è un gruppo unico con quale altra leva luci o tergicristallo?) bisogna configurare la centralina ed il gioco è fatto? Questa configurazione la fà l' officina specializzata Iveco e basta? Scusate ma, per me è importante averlo e mi ero rassegnato a non averlo, ma ora se c'è la possibilità ben venga! Grazie [:)]
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 26/07/2014 alle: 18:03:17
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 26/07/2014  12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se il tuo Daily è del 2001 e non ce l'ha ancora sulla leva, dovrebbe bastare cambiare la leva e se poi ancora non funziona bisogna farsi abilitare la funzione sulla centralina. La leva è quella del tergicristallo che sta sulla destra guardando il volante. La puoi sganciare facilmente aprendo solo il riparo di plastica sotto il volante (tre viti) e poi se guardi con una lampada vedi due "dentini" in plastica alla base della leva che se li premi con un cacciavite a taglio puoi sfilare tirando verso l'esterno la leva del tergicristallo. Ricordati di scollegare il connettore che esce dalla base della leva ovviamente! La leva di ricambio la trovi sia nuova originale che in demolizione (in demolizione trovi però tutto il devio completo). Il connettore del cruise control è di solito di colore bianco e dovresti trovarlo lungo il perno dello sterzo magari legato con una fascetta su se stesso, tagli la fascetta e lo colleghi a quello della nuova leva che ti devi procurare avendo cura di fascettare nuovamente i cavi in modo da non impedire la rotazione dello sterzo. Il mio camper di novembre 2000 purtroppo non ha la centralina abilitata e dovrò recarmi in un'officina Iveco. Mi dicono che con il software di diagnostica Easy di Iveco dovrebbero riuscire ad abilitare tale funzione. Ci andrò dopo l'estate. Spero di esserti stato d'aiuto... dopo il problema al devio luci che ho avuto, quella parte dello sterzo non ha più segreti per me!! :) (più o meno!!). Ciaoooo, Paolo
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:51:00
Grazie per la risposta molto precisa e ricca di particolari. Si, effettivamente ho trovato un connettore vuoto! Spero sia configurato con la centralina e basterà cambiare la leva e cosi và tutto ok! Una domanda la leva da chi la posso trovare? Basta un ricambista IVECO? Ti aggiornero sull'esito! Grazie
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 27/07/2014 alle: 13:08:03
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 26/07/2014  19:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La leva la trovi sicuramente nuova da un ricambista Iveco, penso sui 40-50 euro di prezzo, forse meno. Altrimenti la puoi trovare usata con tutto il devio (che non fa mai ****** averne uno di ricambio visto quanto son delicati e difettosi!!) da qualche grosso centro di demolizione, lo puoi pagare 30-50 euro per l'intero devio luci (nuovo viene oltre 200 euro!). Infine puoi provare, come ho fatto io, ad andare in un'officina Iveco e gli chiedi se hanno un devio guasto che hanno sostituito. Siccome loro sostituiscono tutto il blocco con le due leve e non solo la leva difettosa, nel mio caso me ne hanno prestate due (conosco bene l'officina in quanto son miei clienti) facendomele provare per vedere l'affidabilità delle leve e tra le due ho smontato la leva del tergi meno usurata con il cruise control. Tempo impiegato tra smontarla dal devio, aprire il riparo sotto il volante, scollegare la mia leva originale e montare quella nuova, collaudo e chiusura riparo circa 20-30 minuti! In bocca al lupo per la tua centralina sperando sia già abilitata!! (fammi sapere!). ciaooooo
DinoVendramin
DinoVendramin
12/10/2014 1
Inserito il 13/10/2014 alle: 17:39:52
Ecovip 200i del 2001, presa leva su Ebay ed installata in 30 minuti, ha funzionato immediatamente senza interventi su centralina![8D][:D][:D][:D] Dino
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 18:24:04
c'è un modo per capire se la centralina è programmata per il cruise? Saluti a tutti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.