In risposta al messaggio di enzo44 del 11/11/2019 alle 10:27:31se ha meno di 7 anni, consiglio di portarlo a 4200kg e fare la C1
Ciao, per la prox primavera intendo fare un viaggio all'estero e, come da titolo, vorrei far dimagrire il mezzo per non incorrere in spiacevoli sanzioni, il Kreos 3005 su Iveco pesa, con conducente a bordo, in ordine di marciacirca 3500 Kg, dovrò aggiungere la badante ed un po di cianfrusaglie, sarò comunque fuori di almeno 150 Kg, nei limiti di una leggera sanzione in Austria ma pesante in Svizzera, ho pensato quindi alla cura dimagrante in quanto parecchi elementi li considero superflui se non inutili, il paraurti posteriore in acciaio serve a poco e pesa molto, almeno 30/40 Kg, la ruota di scorta e relatico supporto almeno 40/50, una batteria 30 Kg, una bombola, 25 Kg, altri ammennicoli che ho stimato per altri 30/40 Kg, chiedo se ci sono altri interventi che mi sono sfuggiti, a parte quello di cambiare camper, un saluto Enzo PS peso stimato alleggerimento 165 kg! Enzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2019 alle 11:05:21Poi però cerca di eviare l'Austria o almeno cerca di evitare le autostrade (e alcune strade) austriache perché lì i mezzi over 35 sono salassati!
se ha meno di 7 anni, consiglio di portarlo a 4200kg e fare la C1
In risposta al messaggio di enzo44 del 11/11/2019 alle 10:27:31Se c'è il tendalino altri 50 kg
Ciao, per la prox primavera intendo fare un viaggio all'estero e, come da titolo, vorrei far dimagrire il mezzo per non incorrere in spiacevoli sanzioni, il Kreos 3005 su Iveco pesa, con conducente a bordo, in ordine di marciacirca 3500 Kg, dovrò aggiungere la badante ed un po di cianfrusaglie, sarò comunque fuori di almeno 150 Kg, nei limiti di una leggera sanzione in Austria ma pesante in Svizzera, ho pensato quindi alla cura dimagrante in quanto parecchi elementi li considero superflui se non inutili, il paraurti posteriore in acciaio serve a poco e pesa molto, almeno 30/40 Kg, la ruota di scorta e relatico supporto almeno 40/50, una batteria 30 Kg, una bombola, 25 Kg, altri ammennicoli che ho stimato per altri 30/40 Kg, chiedo se ci sono altri interventi che mi sono sfuggiti, a parte quello di cambiare camper, un saluto Enzo PS peso stimato alleggerimento 165 kg! Enzo
In risposta al messaggio di Antopat del 11/11/2019 alle 11:14:58sempre meglio che andare in giro non in regola
Poi però cerca di eviare l'Austria o almeno cerca di evitare le autostrade (e alcune strade) austriache perché lì i mezzi over 35 sono salassati!
In risposta al messaggio di enzo44 del 11/11/2019 alle 10:27:31La Svizzera è piccola, ci si puo girare alla larga
Ciao, per la prox primavera intendo fare un viaggio all'estero e, come da titolo, vorrei far dimagrire il mezzo per non incorrere in spiacevoli sanzioni, il Kreos 3005 su Iveco pesa, con conducente a bordo, in ordine di marciacirca 3500 Kg, dovrò aggiungere la badante ed un po di cianfrusaglie, sarò comunque fuori di almeno 150 Kg, nei limiti di una leggera sanzione in Austria ma pesante in Svizzera, ho pensato quindi alla cura dimagrante in quanto parecchi elementi li considero superflui se non inutili, il paraurti posteriore in acciaio serve a poco e pesa molto, almeno 30/40 Kg, la ruota di scorta e relatico supporto almeno 40/50, una batteria 30 Kg, una bombola, 25 Kg, altri ammennicoli che ho stimato per altri 30/40 Kg, chiedo se ci sono altri interventi che mi sono sfuggiti, a parte quello di cambiare camper, un saluto Enzo PS peso stimato alleggerimento 165 kg! Enzo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 11/11/2019 alle 13:26:45Per non dover rinunciare a nulla e non dover maledire il giorno che ha scaricato ciò che gli servirebbe
Se riesce a togliere 165 kg. non vedo perchè dovrebbe farsi la C e reimmatricolare a oltre 35. Per la ruota di scorta, è questione di opinioni, sono 40 anni che non ne faccio uso, perciò la riterrei molto inutile, sempre risolto con compressorino, quello si è utile....piuttosto ho qualche dubbio sulla batteria.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2019 alle 16:22:50Soluzione logica spostare i kg di troppo sul rimorchio ma questo giocattolino costa non propio poco ( sicuramente meno di un camper nuovo ma leggero ) e cosa non da meno non oso pensare quanto possa costare in più ,remore delle mie legnate avute con il mio 7 mt per i vari trapassi in Norvegia brrrrrr i brividi mi vengono ,certo è che ho preso una meta fuori dal comune ,ma se si rimane in terra europea senza traghettamenti
La Svizzera è piccola, ci si puo girare alla larga Per me l unica soluzione ragionevole per stare in regola è il gancio di traino e un rimorchio furgonato. Il camper sta perfettamente vuoto e si mette tutto nel rimorchio,anche acqua, bombole, alimenti (in frigo portatile), vestiario etc... nonchè la ruota di scorta e tutto il resto. Certi camper un po pesanti, possono circolare solo come sono usciti dalla concessionaria ma senza neppure un cucchiaino da caffè caricato sopra. Mi sono spiegato perchè gli stranieri con camper grandi hanno tutti il rimorchio e non lo hanno con camper piccoli, non è per il volume da trasportare ma per il peso. Un piccolo rimorchio come QUESTO, da 750kg ha portata utile 360kg e quindi è peso che si elimina dal camper.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2019 alle 18:15:27Bella idea, un poco macchinosa, ma di fatto risolve il problema, mettendo anche in considerazione il balzello autostradale per altro asse.
Per non dover rinunciare a nulla e non dover maledire il giorno che ha scaricato ciò che gli servirebbe Riguardo la ruota. Di scorta, vale la legge di Murphy, quando nonn la hai, di sicuro ti si squarcialateralmente uno pneumatico di notte e in mezzo al nulla, dove non passa mai nessuno e il telefono non prende Poi davvero pensi che 165 kg bastano a rientrare nei pesi? Io dico di no
In risposta al messaggio di Gege01 del 13/11/2019 alle 13:12:43ammazza come sei accucciato al posteriore quanto pesi ?
Io viaggo così per le vacanze estive: 1400 euro per il rimorchio isato, 2000 euro per il gancio traino da 20q omologato. Per i weekend invece mi arrangio senza, ma la roba da portare è sicuramente meno... Alla fine si va ovunque, con qualche accortezza in più.
In risposta al messaggio di Roca del 14/11/2019 alle 08:32:18mah, che dire, in altro post crede di essere perfettamente in regola senza aver mai pesato
ammazza come sei accucciato al posteriore quanto pesi ?
In risposta al messaggio di Roca del 14/11/2019 alle 08:32:18E' un effetto ottico, anche da nuovo e completamente scarico era così. Il parafango posteriore copre metà della ruota, ma il camper è perfettamente in bolla.
ammazza come sei accucciato al posteriore quanto pesi ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/11/2019 alle 11:39:55Silvio, non mettermi in bocca parole mai dette.
mah, che dire, in altro post crede di essere perfettamente in regola senza aver mai pesato sono in 5 con un camper molto lungo, gancio traino e tendalino, oltre che il resto
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/11/2019 alle 12:01:22hai ragione, chiedo scusa, modifico, ma il concetto non cambia, non hai nessuna prova
Silvio, non mettermi in bocca parole mai dette. Ho detto che credo di essere a norma, non CHE SONO a norma. Due concetti ben diversi. Ti ringrazio.