CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Daily 35 12 - cambio smollato?!?

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Timespanker
Timespanker
26/01/2021 71
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:06:32
Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (come se il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse "trattenuto"..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata!
PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia..
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo16423455595209111359942387312769.jpg

Modificato da Timespanker il 16/01/2022 alle 16:08:24
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3711
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:25:12
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:06:32

Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (come
se il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse trattenuto..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata! PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia.. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo
chiedi a chi ti ha sostituito la frizione se ha tirato la bulloneria con la chiave dinamometrica, se dice di si, digli che è un grandissimo bugiardo
Timespanker
Timespanker
26/01/2021 71
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:26:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 16/01/2022 alle 16:25:12

chiedi a chi ti ha sostituito la frizione se ha tirato la bulloneria con la chiave dinamometrica, se dice di si, digli che è un grandissimo bugiardo
Ciao, grazie del suggerimento..tu hai idea da dove potrebbero provenire quei bulloni?
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:27:52
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:06:32

Salve a tutti, vi scrivo e chiedo soprattutto ai conoscitori di questa meccanica (Daily 35 12)..descrivo il problema..in autostrada, il mezzo ha iniziato a vibrare più del solito, la rumorosità del motore è aumentata (come
se il motore vibrasse molto più del solito), il pedale della frizione vibrava e stesso discorso la leva del cambio, e in più avevo la sensazione che il fosse trattenuto..questi sintomi si sono alternati ciclicamente con la condizione di normalità del mezzo, tant'è che avevo la.sensazione che il tutto fosse legato alle asperita' del manto stradale..infatti, saltuariamente si presentavano questi sintomi e dopo qualche minuto tornava normale.. però, dopo un po' il problema è diventato costante e, sospettando un problema alla frizione (quest'ultima.rifatta nuova 6 mesi fa), mi sono fermato e sono andato sotto al camper con l'intento di smontare il carter di protezione del cambio e guardare dal tappo di ispezione la frizione..QUI LA SORPRESA! Appena ho rimosso.il carter, insieme allo stesso sono caduto i tre bulloni della.foto.allegata! PS: specifico che il problema non si presentava se premevo a fondo la frizione, mentre, se il problema sembrava passato si ripeteva invece se premevo leggermente la frizione durante la marcia.. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e da dove potrebbero essersi svitati quei bulloni? Grazie mille in anticipo
Sembrano i bulloni che permettono il collegamento tra cambio e monoblocco
Probabilmente te chi ha fatto il lavoro si è dimenticato di stringere qualcuno
Silvio
Timespanker
Timespanker
26/01/2021 71
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:29:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2022 alle 16:27:52

Sembrano i bulloni che permettono il collegamento tra cambio e monoblocco Probabilmente te chi ha fatto il lavoro si è dimenticato di stringere qualcuno
Ciao e grazie della risposta..in effetti, ho controllato i bulloni che reggono il cambio sul supporto lato albero di trasmissione e ci sono tutti...mi viene da pensare che siano lato motore
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:36:03
In risposta al messaggio di Timespanker del 16/01/2022 alle 16:29:14

Ciao e grazie della risposta..in effetti, ho controllato i bulloni che reggono il cambio sul supporto lato albero di trasmissione e ci sono tutti...mi viene da pensare che siano lato motore
Controlla i supporti della culla
Silvio
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Anteprime 2022: Carado, edizioni speciali per i 15 anni e nuovi tetti a soffietto per i van
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Benimar Tessoro 468, un semintegrale diverso, spazioso e conveniente
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Concorde Credo 791 L - Un motorhome che ha tutto dei Liner più prestigiosi, tranne le misure extra large
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Dethleffs presenta gli inediti van Globetrail e rinnova i suoi big XLi e XXL-A
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Morelo Loft 79 L: lusso, prestigio e massimo comfort. Un vero Liner ma in dimensioni non eccessive.
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Carado A 132 - 4 comodi posti letto, 2 armadi, gavone garage: tutto a meno di 42.000 euro
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
Font Vendome Horizon 307 - Un van classico con molte sorprese
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
CI Horon 91 XT - Meno di sei metri, gavone garage, letto basculante e dotazione completa
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Eura Mobil Integra 760 HS, il salotto viaggiante - CamperOnTest Special | Motorhome review
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
Anteprime 2022 - McLouis: nuovi modelli, restyling della serie 800 e nuovi tetti a soffietto dei van
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.