CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Di che taglia è l'alternatore del 244 2.8 127 cv

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 24/01/2022 alle: 21:05:26
Buongiorno
Come da titolo vorrei sapere la potenza dell' alternatore montato sul mio mezzo del 2006
Mi e' stato detto che vi e' una targhetta ma non sono riuscito a trovarla (in verità non ho trovato nemmeno l' alternatore incastrato da qualche parte.
Il mezzo e' un CI e dubito che sia del tipo maggiorato.
Chi lo sa ?
route
turbinello
turbinello
26/07/2008 2915
Inserito il 24/01/2022 alle: 22:14:44
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/01/2022 alle 21:05:26

Buongiorno Come da titolo vorrei sapere la potenza dell' alternatore montato sul mio mezzo del 2006 Mi e' stato detto che vi e' una targhetta ma non sono riuscito a trovarla (in verità non ho trovato nemmeno l' alternatore incastrato da qualche parte. Il mezzo e' un CI e dubito che sia del tipo maggiorato. Chi lo sa ?
90 A
francochico
francochico
02/07/2007 1055
Inserito il 24/01/2022 alle: 22:29:13
Normalmente 90 se con aria condizionata 120A
Marlin 59 2.8 tdid
masivo
masivo
rating

24/08/2008 10705
Inserito il 24/01/2022 alle: 22:41:00
Sul mio 2300 del 2006, con condi, è da 140 A
Quindi mi sa che devi leggere la targhetta, mi sembra si legga da sotto.
Ivo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21773
Inserito il 25/01/2022 alle: 08:42:04
giusta precisazione , è senza clima.
Mi sono sdraiato sotto ma non ho intravisto nessuna targhetta forse ci vorrebbe una lampada na in realtà non vedo nemmeno l' alternatore , infilato in mezzo tra carter ed altro.
route
turbinello
turbinello
26/07/2008 2915
Inserito il 25/01/2022 alle: 08:47:47
In risposta al messaggio di masivo del 24/01/2022 alle 22:41:00

Sul mio 2300 del 2006, con condi, è da 140 A Quindi mi sa che devi leggere la targhetta, mi sembra si legga da sotto.
perchè tu hai il 2300
lui ha il 28 jtd . montava 90 A
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
Carthago c-tourer T 143 LE - Il rinnovato semintegrale tedesco nella versione su Mercedes-Benz in prova sulle strade di Langhe e Monferrato
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
McLouis MC4 865 G - Un camper semintegrale di taglia media, completo ed elegante
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Anteprime 2022: Sunlight presenta i nuovi van con tetto a soffietto e rinnova i motorhome
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Morelo Loft Liner 82 LB: Iveco Eurocargo, prestigio, grandi spazi e ampio margine di carico
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Previous Next
bimox
bimox
12/12/2016 224
Inserito il 27/01/2022 alle: 18:24:45
Il mio e' da 90A, come mi ha detto l'elettrauto quando l'ho portato a far la revisione, anche se ho l'aria condizionata.
Dalle carte varie che ho trovato a bordo desumo che il clima e' stato montato aftermarket, non so se direttamente da Laika o dal primo proprietario.
Consigliate di prenderne uno maggiorato?
Grazie
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 09/02/2022 alle: 13:19:45
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/01/2022 alle 21:05:26

Buongiorno Come da titolo vorrei sapere la potenza dell' alternatore montato sul mio mezzo del 2006 Mi e' stato detto che vi e' una targhetta ma non sono riuscito a trovarla (in verità non ho trovato nemmeno l' alternatore incastrato da qualche parte. Il mezzo e' un CI e dubito che sia del tipo maggiorato. Chi lo sa ?
ovviamente l'alternatore si vede sdraiandoti sotto al mezzo. Se non vedi alcuna etichetta, è facile che questa sia nella parte superiore dell'alternatore, ciò significa che dovrai utilizzare uno specchio per poter leggere i dati, che nel 90% dei casi ti conferemeranno un 90A.

dalle info che ho io, è possibile cambiarlo montando fino a un 120A. 
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
hotrod
hotrod
01/12/2008 1377
Inserito il 10/02/2022 alle: 14:15:35
In risposta al messaggio di bimox del 27/01/2022 alle 18:24:45

Il mio e' da 90A, come mi ha detto l'elettrauto quando l'ho portato a far la revisione, anche se ho l'aria condizionata. Dalle carte varie che ho trovato a bordo desumo che il clima e' stato montato aftermarket, non so se direttamente da Laika o dal primo proprietario. Consigliate di prenderne uno maggiorato? Grazie
Personalmente l'ho cambiato quando ho fatto installare il clima, montato da 150A come sulle ambulanze.
Quello vecchio era da 90A ma penso che ognuno fa quel che gli pare in occasione di installazione clima; forse la spesa del clima di fa passar la voglia di cambiare anche l'alternatore.
Il mio ragionamento ha voluto tener conto anche dell'obbligo di fari accesi durante il giorno oltre che del consumo dell'elettrocalamita-compressore ed ai servizi che ha un camper rispetto ad un camioncino/furgone.
simons
simons
17/01/2009 1016
Inserito il 10/02/2022 alle: 20:59:01
Anche io nel 244 2800jtd lo avevo da 90A, e il condizionatore era stato montato after market, concordo che probabilmente non lo sostituivano ma tenevano quello di serie, comunque ha fatto egregiamente il suo lavoro per anni. Oggi di solito sono almeno da 150A e se diciamo vuoi passare alle litio è sicuramente meglio.
mielnema
mielnema
11/11/2011 51
Inserito il 10/02/2022 alle: 21:35:34
Ducato 230, motore 2800JTD senza aria condizionata.
P.s. Non riesco a girar la foto
IMG_20210629_192514.jpg
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13728
Inserito il 10/02/2022 alle: 22:03:53
ecco la foto girata e ingrandita, ma personalmente son convinto che questo alternatore da 120A su un Ducato 230 non sia quello originale.
image(3483).png
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.