quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 02/05/2011 20:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il telaio è lo stesso,io non ho avuto nessuna diff di spesa per avere l'omologazione a 67q . non vorrei dire una stupidata ma dovrebbero bastare le sospensioni post ad aria per essere omologati a 70q. il vecchio 67 oggi è diventato 70 q mi sembra. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 02/05/2011 20:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, anche se dal sito non emerge nulla più della massa complessiva omologata. In verità però non si parla di impianto frenante e della meccanica vera e propria, che magari potrebbero variare. Inoltre volevo sapere i pareri di qualcuno che ha di recente acquistato una di queste meccaniche e che quindi può aver ricevuto delle spiegazioni ulteriori. Ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 02/05/2011 20:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In verità non è proprio così, il telaio 65C17 infatti esce dalla fabbrica omologato a 65 quintali, che diventano 67 se monti le sospensioni pneumatiche posteriori, come è stato fatto sul tuo mezzo. Il telaio 70C17 invece è stato presentato all'ultimo salone del camper e aumenta, anche se di poco, la massa complessiva. Proprio per questa esigua differenza volevo sapere se poi è stata fatta qualche operazione sulla meccanica o se invece è solo una differente omologazione. Grazie di nuovo, Matteo
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 03/05/2011 10:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio come pensavo, si tratta quindi di un semplice aumento della portata massima. Mi chiedo quindi cosa giustifichi un esborso di 1500/2000€ a seconda del costruttore. Saluti Matteo