quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/07/2011 16:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vendo il camper con i soldi che recupero e quelli che risparmio annualmente posso fare il giro del mondo con tutti i confort almeno 3 o 4 volte!id="red"> E non potevi farlo anche prima quel conto ?id="navy">
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2011 18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, in albergo solo per lavoro(quindi perchè obbligato), che tristi però... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di frando inserito in data 10/07/2011 20:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il mezzo e' sotto i sette metri non c'e' problema. ciao
quote:Risposta al messaggio di piccolino inserito in data 10/07/2011 13:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piccolino, Purtroppo la storia si ripete: Iveco Daili 35C18 - 2006 - si accende la spia EDC in garanzia - porto in officina, controlli vari, non trovato niente. Fuori garanzia si accende spia EDC portato in officina: € 450 per cambio elettrovalvola alimentazione carburante - ora si è rotto il sensore pressione liquido refrigerante - non ne posso più. Sono sull'allerta ogni volta che esco con il camper. Per non parlare della CELLULA: Frigo €550 partire centraline, batteria servizi € 150, nodo delle masse lento, ecc. ecc. ecc. Ma quanto mi costi camper! Il tecnico mi ha consigliato di andare a Lourdes o in alternativa Medjugorie!! Luigi.
quote:Mezzo splendido potente,silenzioso veloce>>
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 10/07/2011 20:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quale motivo a 130 si deve essere in tensione e stancarsi? Se il mezzo e' leggero, aerodinamico e consuma una cosa giusta (per le tasche di chi lo guida chiaramente), perche' deve essere stancate o mettere in tensione a 130? Quale strana operazione matematica determina che "130 con camper = Tensione, stanchezza e non godersi il viaggio?" Sono cose assurde che in cuor mio in anni che leggo il forum e in anni che sento dire la stessa cavolata non sono ancora riuscito a capire ed ancora rimango comunque basito ogni qual volta leggo una cosa simile. Sembra che gli "over 110" siano degli alieni venuti da chissa' dove, persone neglette che corrono, pazzi scatenati che fanno le corse clandestine, genitori e coniugi sconsiderati... E TUTTI OBBLIGATORIAMENTE NON DEVONO GODERSI IL VIAGGIO! Insomma, gente della peggior specie non degna di chiamarsi camperista! Ma dove e' scritto! Mi vien da ridere ed al contempo da piangere a sentire certe affermazioni! Per me ad esempio e' il contrario: a 100-110 mi stresso, guido peggio che a 130, mi annoio ed il paesaggio mi risulta sempre uguale e monotono. SARA' PERCHE' QUANDO GUIDO STO ATTENTO AL CONTRARIO DI CHI A 100 SI PERMETTE DI APPREZZARE IL PAESAGGIO CIRCOSTANTE[;)][;)][;)][;)][;)] Nonostante cio' col mio faccio i 100-110 all' ora perche' a quelle velocita' consuma il giusto, non sento piu' di tanto le ventate laterali, e' un passo ideale, ma se avessi un mezzo che mi permettesse di tenere i 130 e di fare 8-9km/l a quelle velocita' sta pur certo che non scenderei mai sotto tale andatura godendomi lo stesso il viaggio. Buon viaggio a tutti indistintamente dalla velocita' che tenete o dal mezzo che avete[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/07/2011 18:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%... Ciao Davide