In risposta al messaggio di Arca401 del 12/03/2018 alle 19:20:31Assolutamente DOT4, il 5 è siliconico e ha bisogno di guarnizioni particolari mentre il 5.1 che è quello che resiste più al calore rispetto al 4 è molto più igroscopico e andrebbe cambiato ogni anno massimo due. Il 5 e il 5.1 si usano su mezzi da pista, sui camper non andrebbe il pedale a pacco ma comunque le pastigli andrebbero in fading non frenando lo stesso nonostante il pedale rimanga duro che è ancora più pericoloso perchè con il pedale molle pompando un bel po' riesci a rallentare, con le pastiglie in fading invece non c'è niente da fare. Molto meglio imparare bene a fare le discese
Ciao a tutti, su un vecchio Ducato 14, 2500td, 31q, meglio mettere un dot 4 o un dot 5? sostituisco anche pompa freni, tubi freni e forse anche revisione pinze. In realtà il mezzo frena bene, ma visto che sto facendouna revisione generale, dato che i ricambi costano veramente poco ho deciso per la sostituzione delle parti usurabili dell'impianto (la pompa è comunque l'originale e ha 30anni circa) Grazie Arca 401 New Deal
In risposta al messaggio di Arca401 del 12/03/2018 alle 19:20:31Assolutamente DOT4, io pulirei la vaschetta aspirando e cambierei solo olio se non ci sono malfunzionamenti.
Ciao a tutti, su un vecchio Ducato 14, 2500td, 31q, meglio mettere un dot 4 o un dot 5? sostituisco anche pompa freni, tubi freni e forse anche revisione pinze. In realtà il mezzo frena bene, ma visto che sto facendouna revisione generale, dato che i ricambi costano veramente poco ho deciso per la sostituzione delle parti usurabili dell'impianto (la pompa è comunque l'originale e ha 30anni circa) Grazie Arca 401 New Deal