quote:Originally posted by maanibal I> Boooooooo??? ma davvero credete a quello che scrivono i denigranti del DUCATO ?? io ho avuto come 5 DUCATO nella mia vita e dico mai e poi mai ho avuto problemi di sorta. Non capisco il perchè i possessori di FORD TRANSIT debbano denigrare cosi tanto il DUCATO. E' un veicolo eccezionale, ha un motore che ce l'invidia tutta europa (SOFIM) sarà vero allora che l'erba del vicino è sempre + verde ?? SALUTONI ARMANDO
Se si tratta del motore 1,9, so di sicuro che soffre di quella malattia, quindi è normale. Purtroppo debbo dirti che dai motori ducato devi aspettarti sorprese del genere. In 70.000 il mio 2,8 ha avuto il cambio del turbocompressore e quello dell'ingranaggio della V marcia, oltre al cambio delle molle anteriori che si erano sfibrate. Probabilmente si tratta di costruzione con materiali di scarsa qualità. >
quote:Originally posted by vimoni> beh, almeno ringrazialo per non averti lasciato con una guarnizione-testa bruciata. Questo comunque era frequente sul motore 1.9td degli anni '80 di provenienza Fiat Ritmo/Regata che aveva tale difetto. Concordo con YUMA58 sul fatto che i motori SOFIM 2.5 e 2.8 sono un'altra cosa....Ciao a tutti
dovevo ritirare il camper ierisera... avevo gia organizzato questo fine settimana, ma il concessionario che me l'ha venduto ha preferito rifare le guarnizioni testa del ducato con soli 97000km...[:(!][:(!] olre alla pompa dell'acqua... ma hanno veramente quei problemi con così pochi km?[:(!][:(!] >
quote:Originally posted by maanibal I> Si è vero... chi ha il ducato si lamenta e dice che è meglio il FORD, ma sarà poi vero che il TRANSIT è MEGLIO DEL ducato ? A sentire i tedeschi non è cosi... anzi per loro il TRANSIT è COME SE NON ESISTESSE!!!!! SALUTONI ARMANDO
Purtroppo ho il ducato e non il Ford. Ecco perchè mi lamento. Quando avevo il Ford pensavo che il Ducato fosse migliore..... finchè non ne ho fatto le spese. >
quote:Originally posted by maanibal I> sono d'acccordo con te.. Ciao
Purtroppo ho il ducato e non il Ford. Ecco perchè mi lamento. Quando avevo il Ford pensavo che il Ducato fosse migliore..... finchè non ne ho fatto le spese. >
quote:Originally posted by piskygt65> Caro Claudio, a me piace parlare di fatti e non a vanvera.... Intanto per cominciare parli ancora di Germania dell'est quando non esiste + da molti anni, poi, che io ho detto che i tedeschi non vogliono sentir parlare di TRANSIT è vero ma tutti i tedeschi e non solo quelli della germania dell'est che non esiste +. La semiassite ?? la FIAT l'ha risolta.. ora tocca alle altre case risolverla[;)][;)] vedi RENAULT,CITROEN,PEGEOT. Allora tanto per puntualizzare... La HYMER ha nel suo campionario ben 49 modelli di cui 33 su DUCATO FIAT!!!![;)][;)], 11 su MERCEDES SPRINTER, 3 SU RENAULT MASTER E UDITE UDITE!! UNO SU FORD TRANSIT ED è IL VAN 522 100 CV.[:(][:(] Io posso capirti fino ad un certo punto...[;)] ma ti prego qui si parla di fatti e non di sentito dire.....[;)][;)] VIAGGI SEMPRE + FELICI CON IL TUO transit. ARMANDO
Si vede che non sei attento Pegaso,chi si è lamentato finora è proprietario di Ducato,xtua informazione alla velocita cui tu fai riferimento io con lo sky_500 137cv-3370kg faccio quasi i 10 kml,spero di essere stato chiaro;Armando magari i tedeschi a cui fai riferimento saranno quelli dell'est,estimatori del modello Fiat?[:D][:D]Himmer,euramobil etc hanno appena sfornato nuovi modelli su base ford 137cv,forse era cosi prima di questo modello,infatti ora sulle strade si vedono molti Ford rispetto a prima.Poi che fiat abbia usato parti scadenti non è una novita vedi semiassite xesempio,saluti Claudio.[V][xx(] >
quote:Originally posted by maanibal I> Bè pensavo che lo sapevi... ma vedo che non ne sei al corrente... La Renault sta uscendo con motori Nissan è vero e sembra che abbia + problemi per la trazione di quanti ne abbia avuti il DUCATO IN TUTTA LA SUA VITA. Solo che la FIAT si è comportata benissimo con i suoi clienti...richiamandoli e risolvendo un problema forse non suo. Cosa farà la RENAULT??? SALUTONI ARMANDO
La semiassite la Renault l'ha risolta utilizzando meccanica Nissan e non più Fiat, come invece fanno ancora Citroen e Peugeot. Le case che citi, caro Yuma, hanno utilizzato per vari anni ed alcune ancora utilizzano, meccaniche Ducato, per i loro furgoni!. >
quote:Originally posted by vimoni> potrebbe essere anche un problema di corrosione causato dal tempo e non da stress termico; a me e' successo sulla mia vecchia Alfa-75 twin-spark, che ho acquistata nuova nel 1992; aveva iniziato con un piccolo trafilamento di refrigerante quando aveva solo 80000km in 10 anni di onorato servizio. Il liquido impiegato negli anni e' sempre stato Paraflù; quando abbiamo rimosso la testa, ho notato la presenza di segni di corrosione, risolto con una passeggiata fino alla rettifica [;)], il resto era tutto a posto. L'unico errore e' stato probabilmente quello di non sostituire il refrigerante come da prescrizione visto il basso chilometraggio annuale. Cordialmente Giordano
non posso dire con prcisione se siano 97000 ma sono praticamente convinto. e lo si vede dall'usura del volante, dal pomello marce e dalle pedaline della frizione freno... e fin qui ok, è un 2,5 aspirato.. diciamo che la guarnizione di testa è ok aveva un piccolo trafilamento di acqua verso l'esterno, e quindi d'accordo anche con me si è preferito tirar giu e rifare, sono sicuro che con quel tarlo non avrei viaggiato bene... e poi poteva durare 1 mese due mesi o due anni... con costi che sarebbero stati decisamente superiori... così si rifà solo la guarnizione che non essendo bruciata non ha sicuramente creato danno alle valvole e alla testa dei pistoni.... stiamo a vedere lunedì che si smonta... confermo che in ditta con i ducato si sfiorano i 40000o km senza grossi problemi... >