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Ducato 110 cv o 127cv

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petro
petro
15/10/2004 17
Inserito il 20/02/2006 alle: 23:46:56
Ciao a tutti [:I] Sono in procinto di acuistare un nuovo camper e ho qualche dubbio sulla motorizzazione . Il mio vecchio camperino ( Mobilvetta del 1999 montava un 2800 127 cv e mi sono trovato abbastanza bene , un po rumoroso e in quinta sull'allungo tendeva a perdere potenza e il consumo si aggirava su 10,5km/l . Ma per il nuovo ho sentito e letto molto bene del 2300 110 cv . stessi consumi ,molto grintoso ,e costa 1500 eurini in meno .Cellula Chausson w 17 6,40 di lunghezza e 3050 kg di peso . Voi cosa ne pensate ?[:D][:p]
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 21/02/2006 alle: 14:28:51
vai tranquillo! il 2.3 consuma anche meno del 2.8 a parità di prestazioni! non te ne pentirai!
BERO
BERO
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 14:51:13
io ho un 2.3 è fantastico, silenzioso,consuma meno,più grintoso del 127 cv e tira gia a 1200 giri.
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 21/02/2006 alle: 18:25:57
sono felice possessore di granduca 255 special p semintegrale roller team, il motore ducato 2,3 ha ottime doti di fondista a basso consumo, a patto di non premere sull'acceleratore, viaggando ad una velocità di crocera di 100 - 110 km/h si oltrepassano i 10 km/l - 200 km per ogni "tacca" dell'indicatore sia ben chiaro che volendo i 130 li fà e li tiene anche a lungo con la V che non arriva ai 3000 giri ciao ... raimondo
oliverino
oliverino
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 18:49:25
Ho da poco acquistato un Wingamm Oasi 500 su Ducato 2300 e sono passato dai 6-8 km/lt del precedente Laika Ecovip con Ducato 2800 jtd ai 10-12 km/lt di questo fantastico camper. Ma evidentemente entrano in gioco anche peso e aereodinamicita'.
clod62
clod62
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 21:12:45
Saluti a tutti! Mi riempite di gioia,stiamo aspettando un riviera 110 su 2.3,quindi come motore siamo a posto.Grazie per le belle notizie,spero che anche la cellula sia ok.[:)][:D][;)]
clau
clau
31/03/2005 3
Inserito il 21/02/2006 alle: 21:46:52
Anche io ho scelto il 2.300 dopo lunghe e stressanti valutazioni... Tutti i venditori consigliavano il 2.800 ma dopo aver letto moltissime schede in "veicoli provati da voi" e con il prezioso aiuto di preparatissimi amici che frequentano questo forum, ho scelto la motorizzazione più piccola, devo dire che va MAGNIFICAMENTE[:)]. Ancora grazie a chi presta il suo aiuto in queste difficili ed importantissime scelte!!! Felici viaggi a tutti. Clau
petro
petro
15/10/2004 17
Inserito il 21/02/2006 alle: 22:22:16
Grazie a tutti per le risposte [:D][:D][:D]. Mi avete ancor piu convinto sulle ottime doti del 2300 e stasera ho confermato l'ordine dal concessionario . Non vedo l'ore che mi arrivi. ciao[;)]
Herbie
Herbie
-
Inserito il 22/02/2006 alle: 08:40:14
Ho un Challenger Mageo 163, gemello del W17, ed anch'io ho optato per la motorizzazione 2.3. A mio parere la scelta si pone solo tra 2.3 e 2.8 power, dove la differenza in termini di coppia, potenza e prezzo è evidente. Il mio concessionario addirittura mi ha detto che i 127cv non li fa arrivare nemmeno più... Cmq, il 2.3 è un ottimo motore, che da il meglio di se su furgonati, semintegrali e mansardati sotto i 6.5 mt, ti consente di viaggiare tranquilli con quella piccola riserva di ripresa utile nei sorpassi: credo che questo è quello che si dovrebbe chiedere ad una motorizzazione, in definitiva dobbiamo solo andare in vacanza, o no?[;)] Ciao Alberto MI
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 22/02/2006 alle: 11:07:46
Vai tranquillo con il 2.3JTD - Io l'ho da settembre, va benissimo e i consumi sono realmente attorno ai 9-11 km/lt Buon viaggio Alberto [:)]
alcan
alcan
23/10/2003 1201
Inserito il 22/02/2006 alle: 22:32:03
ciao, ho un Challeger 123 su 2.3 e posso assicurarti, dopo circa 40000 Km, che e' davvero un ottimo motore. Per i consumi mi aggiro intorno ai 9/9,5 Km/l Ovviamente a patto di rimanere, IMHO, sotto i 6,5m
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 23/02/2006 alle: 13:17:40
saluti a tutti,anch'io ho scelto il 2300 come motore,ho acquistato un semintegrale helnag lungo metri 6.80 con il quale ho percorso i primi 2000 km e confermo le ottime prestazioni del motore e dei consumi , intorno ai 10 km/l su percorsi misti.l'unica cosa per la quale all'inizio ero titubante e' la v marcia che e' proprio lunga.
exmotorpolo
exmotorpolo
23/02/2006 1
Inserito il 23/02/2006 alle: 13:37:12
Scusa l'intromissione, sto provando and inviare un messaggio perchè con questo nuovo forum inserendo un messaggio mi appare una finestra con un errore
mario59
mario59
18/02/2006 43
Inserito il 23/02/2006 alle: 15:50:05
[:(]se con il 2800 127 cv era discreto con il 2300 sei sempre tirato perchè ha la coppia alta,confronta anche challenger 163 sono uguali ma ci sono più concessionari considera che pesa a vuoto 3040........
Herbie
Herbie
-
Inserito il 23/02/2006 alle: 16:11:00
Solo per la precisione: 3050 Kg è il peso in ordine di marcia (3080 il 2.8). Ciao Alberto MI
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 27/02/2006 alle: 23:02:19
ho un challenger 133 2.3 jtd consuma il giusto 8-12 km litro. L'ho preferito anche perche e un motore piu moderno (16 valvole) e automobilistico assomiglia meno ad un furgone rispetto al 2.8 . Secondo me ha piu senso porre in alternativa il 2.3 e il 2.8 power. Ciao
kokkobill
kokkobill
-
Inserito il 01/03/2006 alle: 19:35:29
possiedo un 2,3 JTD Roller Team AR3 dal febbraio 2005, confermo tutto quanto di bene si dice nei post precedenti. Purtroppo domenica scorsa me ne è capitata una classica da "FIAT": sull'autostrada, nei pressi del casello di Piacenza, un buco enorme in mezzo alla corsia (li mortacci della compagnia autostrade!!!)preso, ovviamente, in pieno, per fortuna a velocità relativamente lenta (60/70kmh). Non appena superato l'ostacolo si è accesa la spia rossa a forma di motore nel cruscotto ed il motore si è messo a strattonare. Sul manuale viene indicato un non precisato problema di alimentazione e consigliato di portarsi al più presto presso un officina autorizzata. Di domenica (ancora li mortacci della società autostrade!!), ovviamente, nemmeno l'ombra di un meccanico. Decido, anziche chiamare l'ACI che semplicemente mi trainerebbe in un officina per attendere l'indomani, di fermarmi e portare il mezzo all'officina + vicina l'indomani. In conclusione, all'officina collegano il cavo alla centralina, avviano l'analisi e in 3 minuti trovano il cavo che collega l'iniettore n°4 non ben collegato, il meccanico mi dice: "forse, quando lo hanno montato, non lo hanno spinto fino in fondo!". Sono rimasto senza parole....come ora!! [}:)]
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