In risposta al messaggio di mausone46 del 23/03/2021 alle 22:12:15I motori aspirati mappati alzano la potenza togliendo i buchi di coppia ed aumentando i giri, nei turbo è molto più facile aumentano la coppia a bassi giri aumentando l'intevento del turbo, la schiena della curva si alza.
Rimappando si aumentano cavalli e coppia, ma a giri motore piu alti, l'opposto di quello che hanno bisogno i nostri Camper. Molta coppia a bassi giri, questo e' quello che hanno/abbiamo bisogno. Nell'uso quotidiano mi capitadi usare la Korando 2,2 TDI 178 CV di mia moglie, a mio parere e' un motore tarato per produrre molti cavalli, con la spiacevole sensazione che sotto i 1500 giri e' un polmone, per poi esplodere appena entra in coppia. Insomma un motore Old Style. Mia moglie dice che faccio paragoni assurdi con la mia Mustang V8, ma non e' vero, sul Korando se sono nella marcia sbagliata a 1200 giri sono fottuto, o scalo o inizio a bestemmiare. Vabbe' la Mustang si, quella gia in folle mi da quella sensazione di coppia mostruosa che rilassa molto. Come dire non preoccuparti ce ne per tutto e per tutti ahahhahahha, stranamente la guido molto rilassatamente, sara' la coppia mostruosa, sara' l'eta', sara' che con quella linea e quel motorone non devo dimostrare nulla a nessuno. Come dicono gli americani, ideale per cruising. Cosi' vorrei Io il mio camper, ho sbagliato nel 2013 a non aver scelto il mio Van con motore Iveco 3,0 177 CV, di sicuro non andrei un centesimo piu veloce in autostrada del mio motorino da 130 CV attuale, ma vuoi mettere quella coppia mostruosa a 1500 giri abbinata ad un Van da 3,5 T ?
https://m.yout
ubeoFcIn risposta al messaggio di salito del 24/03/2021 alle 15:13:18Non centra una mazza ma posso rassicurarti... per lavoro, con i clienti, ne ho fatti almeno 8. Soprattutto a Varano (De Adamich) e Vairano (4ruote)...
...un po meno teoria e più. Pratica un bel corso di guida ...in safety park magari a quelli a Vallelunga dell AciSara.Oppure
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/03/2021 alle 16:22:27ci prenota e presenta con Il veicolo. In questo caso""camper "" Ma gia con la parte teorica rinfrescami la memoria "" non si e' padroni della strada. Ma del veicolo."" Si attenua il mito "" la sicurezza sta Nell andare piano"" ecc.ecc.
Un corso fatto con un’auto a parer mio ha poca attinenza, bisognerebbe farlo con un camper...
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/03/2021 alle 16:22:27""La nostra offerta di corsi è adatta a conducenti di ogni età, a neopatentati e ad autisti professionisti di ogni categoria. Non importa se venite a trovarci con 2 o 16 ruote, con il motorino o un autotreno da 40 tonnellate, col trattore o con
Un corso fatto con un’auto a parer mio ha poca attinenza, bisognerebbe farlo con un camper...
https://www.florencecamper.it/m...
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2021 alle 20:50:39In camper posso garantirti che ho una guida molto tranquilla, ma onestamente avessi avuto scelta avrei scelto il massimo, non per correre, ma per averla in caso di necessità, che so , un errore di valutazione in un sorpasso, a quanti è accaduto, una accelerazione in una rampa autostradale di immissione.
Il mio era un discorso generale, mi ha colpito la tua frase e vi ho fatto riferimento, ma finisce qui, perchè per il resto sono mie convinzioni ben conscio che non siamo tutti uguali e che ognuno può acquistare quello chevuole. Per quanto mi riguarda non cambierebbe nulla da un 130 cv a un 180 cv poichè da quando ho il camper me la prendo molto comoda anche con la macchina.
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2021 alle 16:41:36Grazie Salito per l’info, pensavo fosse solo per auto... Comunque non lo farei con il mio camper...
La nostra offerta di corsi è adatta a conducenti di ogni età, a neopatentati e ad autisti professionisti di ogni categoria. Non importa se venite a trovarci con 2 o 16 ruote, con il motorino o un autotreno da 40 tonnellate, col trattore o con ps scrivere con il telef.è un impresa ardua oggi non accetta il post,o lo spezza o ..
In risposta al messaggio di enzov1100 del 24/03/2021 alle 21:18:46Sembra una battuta ironica.
Azz... meglio venda subito il mio da 150Cv cambio manuale, appena fuori garanzia, prima che si svaluti così tanto...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/03/2021 alle 21:37:20Se quest'anno sono andati via come il pane quelli da 5000 a 15000 € di venti anni e passa ed è l'unica cosa che hanno preso in considerazione, fra qualche anno mi sa che i cavalli tireranno le carrozze.
Sembra una battuta ironica. è un problema di svalutazione? , Ti ricordo che tra un po si troveranno come usati quelli con Normativa UE più recente, Ecco questo è un esempio che potrebbe riqualificare quel 140cv,chepotrebbe essere preferito al tuo 150, e chissà per guadagnare tempo sulla vendita saresti anche disposto ad un aggiustamento in ribasso sulla richiesta, ecco questa può essere la vera svalutazione. Roberto
In risposta al messaggio di enzov1100 del 24/03/2021 alle 22:37:31Hai ragione..., oltretutto, rispetto al 140 Cv , il tuo ha un altro cambio...
Hai proprio ragione, anche perchè tra alternatore smart, adblue, problemi vari per cercare di stare nel 6D, forse è meglio che mi tenga stretto il 6B; un mio conoscente ha fermi da un po' due nuovi furgoni Peugeout 6D per problemi ai FAP