quote:Originally posted by andrea65> Ciao, non ti preoccupare, è perchè fa freddo e allora si riaccende, ma come si riscalda sparisce e non torna +, salutoni. ARMANDO
Ho un ducato 2.8 147e sono assolutamente incapace motoristicamente. Vi chiedo quindi consiglio, per favore. Quando giro la chiave si accende la spia delle candelette (resistenzina gialla). Quando questa si spegne, metto in moto e il motore parte correttamente senza alcuna fatica. Dopo qualche secondo la spia delle candelette si riaccende intermittentemente. Dopo una ventina di secondi si spegne e non si riaccende più. Il motore continua ad andare che è una meraviglia. La domanda è: cosa significa questa intermittenza? Sul manuale FIAT non ho trovato nulla al riguardo. Temo che possa indicare un futuro problema. Grazie >
quote:Originally posted by Vlady> Prima di dare risposte affrettate ed errate, cercate di saperne di + da chi ci capisce un pochino.... non dico tanto... solo un pochino, salutoni. ARMANDO
Ciao sono Vlady, l'accensione della spia candelette in post avviamento indica un malfunzionamento dell'impianto,potrebbe essere semplicemente una candeletta guasta,la centralina delle candelette ha un sistema di autodiagnosi e in caso di mal funzionamento dell impianto si manifesta con la riaccensione della spia. ciao da Vlady >
quote:Originally posted by Lino-RM> CIAO LINO, io con il mio intervento non credo di aver offeso nessuno e tantomeno te, se credi di essere un professore in materia... bene !! da oggi in poi sarai er + der colosseo,[;)][;)] comunque io di DUCATO ne ho posseduti ben 5 e quando faceva freddo abbastanza.... anche da nuovi....[;)] facevano questo difetto, logicamente non tutti i motori sono uguali ma se vai sul libretto del DUCATO cè un paragrafo che parla proprio dell'eventuale riaccensione della spia della candeletta e ti spiega che non cè da preoccuparsi, d'accordo ?? salutoni e viaggi felici .[:)][:)] ARMANDO
Ciao Armando, non ti sembra che il tuo intervento sia arrogante e offensivo per chi ha risposto al problema di andrea65? Per quanto riguarda il mio post inizia con la parola "credo" perchè c'è di mezzo l'elettronica e il fatto che possa essere una candeletta bruciata mi viene dall'esperienza personale avendo avuto lo stesso problema per ben 2 volte nell'ultimo anno sulla mia Alfa Romeo 1900 JTD. Spero tanto che quando andrea65 avrà risolto il problema ci faccia sapere chi di noi ne capisce almeno un pochino e chi deve cercare di saperne di + per evitare di dare risposte affrettate, errate ed offensive. Saluti Lino >
quote:Originally posted by El_Diablo> Bisogna saper vivere caro diablo o ti devo chiamare ANTONY ? O ANTONIO ?
Ahahahahahahah.... Bravo Yuma.....vedo che anche in questo forum ci metti sempre lo zampino....ma mi rendo conto che ti proponi alle volte senza ragion di logica.... Confermo ipotesi probabile candeletta bruciata per esperienza subita. Non affrettatevi ad accanirvi contro le cose che dicono anche gli altri...abbiatene rispetto. A molti la parola rispetto invece sembra sia stata cancellata dal dizionario.... Vuoi fare scappare anche queste persone ? E poi chi ci rimane ? Solo tu ? Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by El_Diablo> Bè meno male che sei sceso dall'olimpo dei tiratori franchi...[;)][;)] comunque chi ha iniziato a sfottere dei due, quello sei stato tu....[;)][;)] d'accordo su tutto, salutoni. ARMANDO
Che vuol dire bisogna saper vivere ??? E che vuol dire Antonio o Antony ??? Stai sbagliando persona forse.... Cmq...tutto ok. Concentriamoci solo a dar risposte a chi domanda....piu' idee ed ipotesi gli giungono piu' sa eventualmente come riparare e/o proporsi al meccanico, ti pare Yuma ? Non ribecchiamoci su cio' che affermiamo, sicuramente chi dice qualcosa lo dice attenendosi a quanto capitatogli di simile se non lo stesso difetto. Tutto qui. Ciao. >