quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 07/04/2012 09:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere 2.0 jtd 84 cv e un motore sotto dimenzionato per un VR forse in quel periodo alzando il cofano si trovano più i 2.3 jtd 100 cv per quando riguarda la mappatura,magari ci guadagni 10/15 cv ma fondamentalmente non è che vai a risolvere chissà che La mia libertà finisce dove comincia la vostra. -- Martin Luther King --
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a 160 euro comprese le spese di spedizione. Anche solo 10 cv in più, non fanno male. Piuttosto, mi sono registrato su Fiat Camper e mi da, per il mio telaio, dei richiami urgenti. Fine settimana prossima lo porto in officina e vedo di cosa si tratta.quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 07/04/2012 13:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il richiamo riguarda la campagna 5141 relativa la controllo della valvola EGR. Ho anch'io la stessa motorizzazione, rimappata, e quindi non ci penso neanche di portarlo in officina.[:D] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 09/04/2012 18:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho specificato che si tratta di un Ducato 2.0 jtd da 63KW.
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 09/04/2012 20:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io non voglio compromettere alcuna vacanza, ma per i salitoni 60 kmh sono davvero imbarazzanti, oltreché pericolosi. Infatti, ho prediletto una taratura media e non estrema del modulo che ho ordinato, vediamo quando arriva! p.s. Comunque, il viaggio è andato così: Andata: due persone + bambina e bagagli per tutti > velocità di 100/110 kmh > 7,2 km/l Ritorno: tre persone + bambina e bagagli per tutti > velocità di 85/95 kmh > 8,6 km/l Diciamo che prediligo il ritorno a livello di costi, per il futuro mi attesterò su queste medie, anche con il modulo.
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 09/04/2012 21:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe conoscere altre caratteristiche del tuo mezzo, perché hai percorso una media invidiabile di 10,5 km/l ! Tu lo trovi lento in partenza, invece io lo trovo scattante in prima, seconda e terza...potrebbe essere che abbiamo rapporti differenti?
quote:Risposta al messaggio di Ugoboss inserito in data 10/04/2012 10:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto scritto da te. Mi sono recato questa mattina in officina FIAT e mi hanno confermato la campagna di richiamo 5141 Valvola EGR. Ho preso appuntamento per lunedì mattina. Che tu sappia, in cosa consiste? Perché mi sostituiscono l'EGR?
quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 10/04/2012 12:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità con che marcia salivi ai 60 kmh ?, spero non in quarta o quinta, il motore è piccolo per i pesi dei camper e ha bisogno di girare sopra i 2500 giri, andrà meglio e consumerà meno. Mi sembrano esagerati i consumi, le cose sono 2: o il motore ha dei problemi o il tuo piede non lavora bene, e forse usi sempre una marcia più alta del necessariio. L'ideale sarebbe una rimappatura, poichè il motore è molto robusto e poco sfruttato, si può provare anche con moduli, in tal caso controllerei pure la pressione massima del turbo ed eventualmente la porterei a 1,3 bar, è dal turbo che si ottengono cavalli e coppia in più anche se un pò in alto regime-giri. Ivo
quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 10/04/2012 14:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te la prendere ma quando sento gente che vuole rimappare perchè non riesce a salire in sesta...[:)](camper da 7 metri, più di 35Q. e frizioni che poi si rompono) Quel motore l'ho usato e sotto i 2000 giri è inesistente, anche se ha elasticita e coppia accettabili per un 2000, però sapevo che consumava poco e sotto i 9 kmlitro era difficile andare, perciò la mia perplessità sui tuoi consumi.