quote:Risposta al messaggio di anbr inserito in data 28/06/2011 08:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La situazione non è normale. Sicuramente il test non rileva anomalie in quanto al momento non ci sono corti in atto, ma solo surriscaldamenti anomali, però il commento del meccanco mi sembra poco proffessionale, anche perchè con un surriscaldamento elettrico (non voglio spaventarti) potresti anche rischiare l'incendio. Io proverei a cambiare officina.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2011 13:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Q8. Stessa cosa E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 28/06/2011 21:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo di essere l'unico a avere avuto quel strano problema...
quote:Risposta al messaggio di anbr inserito in data 28/06/2011 22:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me è una enorme soddisfazione sapere di essere stato utile... grazie a te per quello che scrivi! [:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/06/2011 10:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado di corsa a controllare pure io[:)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/06/2011 12:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me c'è anche un errore di progettazione della piastra fusibili. Quello è un cavo che alimenta tutte le utenze del mezzo, avviamento escluso, e che è protetto se non ricordo male da un fusibile da 120A (vado a memoria) sulla Batteria. Quindi ci passeranno circa 100A. Il bullone che tiene il capocorda attraversa la plastica del portafusibili, per cui se per qualsiasi motivo scalda, la plastica si rammollisce, a quel punto non fa più spessore e quindi il capocorda non più ben serrato scintilla e scalda innescando una reazione a catena peggiorando sempre le cose fino a fondere completamente la piastra fusibili attorno al bullone. Avrebbero dovuto fare in modo che ci fosse uno spessore metallico su cui stringere il bullone e non la plastica. Bastava un bullone a due diamenti o un inserto in ottone affogato nella plastica, in modo che anche scaldando comunque il contatto non si alleti. Ma se certe cose ci arrivo io che faccio tutt'altro lavoro, gli ingegneri della FIAT, come fanno a non capire certe cose! Rimango basito.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/06/2011 14:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono d'accordo anch'io. Anzi, quando avrò un pò di tempo smonto tutto di nuovo e lo modifico, poi ti faccio sapere. Ciao ancora e Grazie. Angelo
quote:Risposta al messaggio di anbr inserito in data 30/06/2011 17:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, casomai fai qualche foto alla modifica, così ne approfittiamo! [:)]