In risposta al messaggio di morodirho del 06/02/2019 alle 09:15:40Vedi anche qui è una questione di fortuna...Noi in ditta abbiamo un daily 4x4 vero è un mezzo particolare ma ci siamo stancati di portarlo in officina...Tieni presente che no fa fuori strada avrà si è no 30000km in più ha un problema alla frenatura ben noto ma Iveco se ne bada bene di intervenire praticamente non ha mai frenato e detta da tutte le officine il sistema va bene su un 35q ma su un 55q è sotto dimensionato.
comperate Iveco ( costa ,ma vale )
In risposta al messaggio di Faoo del 06/02/2019 alle 19:05:01La settimana scorsa ero alla Mercedes V.I. e avevano un IVECO Eurocargo e stavano tribolando con i freni, mi diceva che usa un assurdo sistema tutto suo che va misto aria e olio e che non va mai bene....che sia un vizio? O un brevetto?
Vedi anche qui è una questione di fortuna...Noi in ditta abbiamo un daily 4x4 vero è un mezzo particolare ma ci siamo stancati di portarlo in officina...Tieni presente che no fa fuori strada avrà si è no 30000km in piùha un problema alla frenatura ben noto ma Iveco se ne bada bene di intervenire praticamente non ha mai frenato e detta da tutte le officine il sistema va bene su un 35q ma su un 55q è sotto dimensionato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 08:47:56Dico quello che mi ha detto il meccanico Mercedes, io non me ne intendo. Secondo lui meglio siatema tutto a aria che è piu semplice e meno complicazione, poi casomai lui era di parte
ho lavorato per oltre 30 anni per Iveco e ,sinceramente tutti questi problemi non li ho mai visti ,Comunque , anche su COL oggi ''solo due casi '' ps il sistema misto ''olio aria'' va benissimo , come tutte le cose puo' anche rompersi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 07/02/2019 alle 08:47:56Bhe il col non fa testo sto parlando di un mezzo che è poco usato nei camper e questo è un col di camperisti.
ho lavorato per oltre 30 anni per Iveco e ,sinceramente tutti questi problemi non li ho mai visti ,Comunque , anche su COL oggi ''solo due casi '' ps il sistema misto ''olio aria'' va benissimo , come tutte le cose puo' anche rompersi
In risposta al messaggio di orlegno del 07/02/2019 alle 20:44:34Non sapevo della tua passione per i camion antichi, bisogna proprio che venga a trovarti
Sui camion FiAT anni quaranta il sistema era misto Aria olio vedi 666 680 penso anche il glorioso 682 . la lancia invece , dall'ESATAU in poi ha adottato i soffietti ad aria sui tamburi. Devo dire che quando ho restauratoil mio Esatau del 1953 , ripristinare l'impianto frenante e stato veramente semplice e funziona alla grande.il sistema misto è più complicato , ma avra sicuramente i suoi vantaggi. Mandi Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2019 alle 21:38:46Ho venduto alcuni pezzi causa inutilizzo e perché troppo impegnativo il restauro,
Non sapevo della tua passione per i camion antichi, bisogna proprio che venga a trovarti
In risposta al messaggio di orlegno del 08/02/2019 alle 22:16:46Lo so che tenere mezzi d'epoca è un grande impegno o costo, io ho avuto una bellissima Mercedes GD240 del 1985, iscritta ASI, che ho poi venduto che aveva 25 anni.
Ho venduto alcuni pezzi causa inutilizzo e perché troppo impegnativo il restauro, il ricavato l'ho destinato alla sostituzione del camper che non ha bisogno di restauro. Quando volete passare sarete i benvenuti. mandi Paolo
www.iz4dji.it