quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 21/06/2011Â 08:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta in pvt. Grazie Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 21/06/2011 12:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io ho anche un ducato 2.5tds del '95 e ne sono molto soddisfatto. Per la prima volta ho fatto un colle che tra andare e tornare ho fatto 200km e con mia sorpresa camminavo in salita tra 3° e 4° andando in tratti anche a quasi 80km/h. Beh, mi sarei aspettato anche un consumo maggiore, visto il colle e le marce che usavo, ma ho speso solo 25€ di gasolio, anche voi siete nella stessa media? E' Possibile?
quote:Risposta al messaggio di totosky inserito in data 21/06/2011 16:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo!! Il mio consuma uguale [;)] L'unica cosa da tenere sotto stretta osservazione è il livello olio cambio, in rimessaggio, meglio mettere un cartone pulito sotto al motore per individuare subito eventuali perdite. Se sotto al motore avete quella specie di carter in plastica che chiude tutto il vano...levatelo, altrimenti c'è il rischio di non accorgersi di eventuali e dannose perdite, se non quand'è troppo tardi come è successo a me col cambio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/06/2011 17:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerry è un piacere risentirti... Effettivamente ho messo 20euro di gasolio, poco più di 1/4 di serbatoio ed ho percorso 200km, ma stando a quello che dicono in giro sui consumi... Oggi mi sono confrontato con un mio operaio / amico camperista, che mi ha aiutato nel famoso acquisto e mi ha detto che lui con il ducato 2.8 con 146cv, rimappato con 20euro fa sui 120km e che gli sembrava impossibile. Facendo un calcolo alla carlona vuol dire che con un pieno riesco a fare 750/800Km? Ti sembra possibile?
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/06/2011 17:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono venuti i brividi di paura-terrore! Non ho mai controllato l'olio del cambio e se non ne parlavi non ci avrei mai pensato. Ora mi informo come fare e eventualmente anche per sostituirlo. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 22/06/2011 16:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo il cruise Waeco MS50, su identica meccanica. Ti avverto che nessuno me lo voleva montare, tanto che alla fine, nella disperazione, l'ho montato da me. Ci ho messo un sacco di tempo, però (motivo per cui i meccanici di solito non vogliono impegnarsi a montarlo). Per confronto, i dispositivi moderni per i motori "tutta elettronica" si montano in pochi minuti (ma costano il triplo). Quanto ai consumi, su viaggi lunghi sto intorno ai 10 Km/litro. Ho però sempre sospettato che il mio contaKM fosse "generoso".
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 22/06/2011 16:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto detto da gattto e cioè io vivo a Cuneo dove spesso di giorno sei intorno allo zero e la notte spesso vai sotto lo zero, ma di diverse paia di gradi. Non ho mai avuto alcun problema nella partenza a freddo d'inverno. Certo è che do il tempo alle candellette di riscaldarsi, concetto valido per tutti i mezzi a gasolio, e non lo metto a motto come fosse un motore a benzina, spenza aspettare che si surriscaldino. X Aurelio, ma tu sei sui 10km/litro in autostrada e con il crouise inserito?
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 22/06/2011 16:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2500 TD ha il termoavviatore, che consente tranquillamente le partenze a freddo, a patto di saperlo usare, anche se il funzionamento è automatico , e a patto che la batteria sia veramente a posto. Al di sotto dei 4 gradi centigradi, il termoavviatore va in funzione e si accende la relativa spia sul cruscotto che rimane fissa per 10 o anche 20 secondi (sta succhiando corrente dalla batteria per riscaldarsi) quando inizia a lampeggiare (si sentono dei tic, tic, di un relais) è il momento di mettere in moto schiacciando il pedale dell'acceleratore. Procedura descritta sul manuale di uso e manutenzione, se invece non si sa come usarlo, capita che si riprovi varie volte ad accendere spegnere il quadro e siccome ogni volta il termo succhia un bel pò di corrente dalla batteria...si corre il rischio di non riuscire a mettere in moto per carica batteria insufficiente. Molto meglio comunque il 2500 TD che ha solo il termoavviatore, che un altro motore con le candelette, che se una o due di queste non funzionano, il mezzo non parte manco in piena estate[;)]