quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 29/04/2014 15:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a casa ci sei arrivato senza problemi o ha dovuto cambiare il fusibile più volte[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 29/04/2014 16:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Ci sono arrivato senza fusibile, perché appena si metteva saltava...
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 29/04/2014 16:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi viene da pensare ai topi che potrebbero aver rosicchiato qualche filo,cera pure un problema ai connettori degli ignettori ma in quel caso il motore andava a tre perche uno dei connettori no faceva contatto e non saltava il fusibile prova a dare un occhiata ai vari cablaggi nel vano motore specialmente nei posti piu nascosti tipo sotto il vano tergicristalli dove i topi tendono ad annidarsi o negli angolini tra batteria e parafango, se trovi residui di laniccia o pagliuzze sicuramente c'è stato un topino maledetto
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 29/04/2014 15:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 29/04/2014 19:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'intervento, non è proprio il mio caso. In assistenza hanno verificato che salta quel famigerato fusibile. Il camper va, va lento sui 90/100 perché è inibito anche il funzionamento del turbo. I cilindri funzionano tutti. [;)]
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 29/04/2014 21:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,ma in officina hanno fatto una diagnosi con il pc? che errori sono memorizzati in centralina? e dove si trova questo fusibile? scusa delle tante domande ma per risolvere il problema bisogna avere più info possibili.. ciao andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 29/04/2014 22:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO mi sono recato presso l'Assistenza FIAT e tutto è stato fatto tramite computer ... e sotto i miei occhi il tecnico ha individuato il fusibile bruciato e ha verificato per ben due volte che, sostituitolo, appena si accendeva il quadro saltava, al che ... (la storia è nota). Se può essere interessante, appena verifico di quale fusibile si tratta ... lo posto! [;)] Pino
quote:Risposta al messaggio di falcotony1963 inserito in data 30/04/2014 01:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INTERESSANTISSIMO!!id="size4">id="Times New Roman">id="blue"> Grazie TONY! E come ci sei arrivato? [;)] Pino
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 29/04/2014 21:02:04 (è inibito anche il funzionamento del turbo)>> come è stata accertata questa cosa? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 03/05/2014 23:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In viaggio mi si è accesa una spia e ... sono stato costretto (dopo aver letto il manuale uso e manutenzione) a rivolgermi ad una officina Assistenza FIAT, dove con il loro computer si sono accorti che saltava un fusibile. Non avendo scoperto il guasto (per mancanza di tempo), senza fusibile pian pianino ho fatto ritorno a casa ... leggiti l'intervento emblematico di falcotony1963... [;)] Saluti Pinoid="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 04/05/2014 22:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sui, avevo letto, mi chiedevo come si fosse accertato che il mezzo viaggiava senza l'apporto del turbo, e come ciò potesse esser correlato con un fusibile... Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 05/05/2014 09:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="Times New Roman">... molto semplice: acceleratore a tavoletta e velocità massima 90/100 km ora, per un mezzo che schizza a 140. Poi in officina mi hanno detto che quel fusibile alimenta molte cose ivi compreso il turbo, come ciò avvenga non lo so! La cosa più strana, per me che son profano, è come mai in una ASSISTENZA FIAT non abbiano fatto una diagnosi immediata, anzi ... [;)] Saluti Pinoid="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 05/05/2014 20:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> veramente incredibile :-O Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 05/05/2014 20:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno detto una caxxata. Il turbo, sia che tu abbia un 2.8 jtd 127cv o un 146cv con turbo a geom. variabile e' azionato dai gas di scarico e non da un congegno elettrico! Tutt' al piu' quel fusibile, se rotto o staccato, non fa arrivare un segnale in centralina, la quale, prudentemente entra in una funzione di recovery (che permette di viaggiare, ma a velocita' e prestazioni ridotte) e di fatto non fa iniettare la quantita' di gasolio normalmente iniettata: meno gasolio vuol dire meno gas di scarico che di conseguenza vuol dire meno giri della girante del turbo e quindi meno pressione di sovralimentazione. Se realmente ti hanno detto che quel fusibile non fa funzionare il turbo ti hanno detto veramente una boiata pazzesca! Sul fatto che non abbiano fatto una diagnosi immediata e' semplice...evidentemente il tipo di guasto che ti si e' presentato, anche con le dovute diagnosi elettroniche, non e' immediatamente individuabile: la diagnosi ti dice cosa c'e' che non va, ma non ti da la causa del guasto, nel senso che se si rompe un sensore questo viene segnalato, ma se la diagnosi dice che il sensore e' rotto, ma controllandolo questo funziona ed il suo funzionamento e' inibito da un filo scoperto o interrotto piuttosto che una massa che non fa massa o un filo in cortocircuito all' interno di un cablaggio tutto fasciato non e' che si arriva e si individua al volo[;)] Ecco perche' ti hanno detto "da 5min a 5 ore"
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/05/2014 09:57:20 (Se realmente ti hanno detto che quel fusibile non fa funzionare il turbo ti hanno detto veramente una boiata pazzesca!)>> infatti era quello che mi suonava strano :-O Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di b524 inserito in data 04/05/2014 22:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gentilmente puoi specificare dove alloggiato questo fusibile! oppure se puoi postare una foto.grazie violet,
quote:Risposta al messaggio di violetflash inserito in data 07/05/2014 12:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattasi del fusibile F11 che si trova nel portafusibili del vano motore... se ti capita di controllare dimmi, per cortesia, da quanti ammper è montato, perché il libretto di uso e manutenzione lo dà per 10A, mentre in ASSISTENZA mi hanno detto che va da 15A. Grazie[;)] Pinoid="size3">id="blue">id="Times New Roman">