CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

ducato 2.8 jtd?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sigio
sigio
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 09:34:03
Ciao a tutti! sto per comprare il mio primo camper...un "autoroller 2" del 2006 della roller team....ma è un 2.8 jtd su ducato fiat e ho mille dubbi a riguardo!ho sentito dire che ha i rapporti tarati male quindi 1 consuma troppo e 2 la quinta marcia è un disastro perchè praticamente non la si usa quasi mai...Si sbagliano o effettivamente il 2.8 jtd non è così conveniente? potete aiutarmi???

Modificato da sigio il 10/11/2006 alle 12:12:46
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 10/11/2006 alle: 09:41:02
Ciao. Io ho un 7 metri con quel motore e ne sono pienamente soddisfatto. Consuma? Ovviamente sì ma non dimentichiamoci che cosa si porta dietro e poi moltissimo dipende da quanto schiacci. Se vai tranquillo, con una velocità di crociera intorno ai 100 non hai di che preoccuparti. Per la quinta marcia credo ti abbiano raccontato una bufala. Io ho avuto serissimi problemi con la quinta marcia ma poi Fiat l'ha messa a posto e da allora nessun inconveniente. Ad ogni modo visto che è un usato chiedi di provarlo. Vedrai che la quinta, se il motore è a posto la userai a giri molto bassi, essendo un motore molto elastico. Dunque, personalmente ti direi di non preoccuparti piu' di tanto. Ogni motore ha i suoi problemi ma il 2800 ITD a mio modesto parere resta un'ottima soluzione. Ciao Mario (MI)
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 10/11/2006 alle: 10:01:21
Chi ti scrive è uno che di esperienze sulla V del Ducato ne ha fatte molte,sia con quella "sbagliata" troppo lunga che con quella altrettanto"sbagliata" troppo corta per poi arrivare a montare finalmente quella giusta e cioè quella intermedia e che è quella del Ducato Power 147 CV. Probabilmente il Ducato a cui ti riferisci monta la V corta,sappiamo tutti che è uno schifo,comunque il problema è risolvibile,con circa 180€ puoi farti montare la V intermedia e vedrai che ne sarai pienamente soddisfatto,ti puoi rendre conto se hai la V corta verificando se a 110 Km/h sei a 3000 giri (V corta).Ciao. Giovanni
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 13:45:41
Anch'io ho un ar2 2.8 jtd ma del 2004. Effettivamente la differenza tra 4 e 5 corta non si sente molto. Prima avevo un 1.9 td del 1991 e non ho notato particolari differenze di consumi. Per le prestazioni invece c'è un abisso: più scattante, più silenzioso, guida più rilassante, schiaffo laterale praticamente inesistente. Nelle strade di montagna, dove prima salivo di 1, adesso salgo di 3. Tutto sommato sono soddisfatto del mezzo. La versione del 2006 dovrebbe essere la meglio riuscita in assoluto: associa pregi esistenti e continue migliorie a pareti e tetto in vetroresina, mantenendo l'ingombro a 6,54. Le migliorie che ho apportato io riguardano essenzialmente l'inserimento di ripiani nei pensili, la sostituzione delle plafoniere soffitto e sottopensile con altre al neon, più optional vari (portabici, tendalino, antenna tv, commutatore bombole). I maggiori pregi di questo camper sono: - letti super - piano cucina di dimensioni notevoli - box doccia interamente in termoformato con oblò - serbatoio acqua 130 lt. - ventilazione in mansarda - turbovent - peso contenuto. la nuova serie (versione 2007) è più alta e più lunga, con evidenti problemi di adattamento alle nuove dimensioni del mobilio. Praticamente non ti dà niente di più ma qualcosa di meno. Ultima considerazione: io quando vado in strada vedo moltissimi ar2 in circolazione, ma sono praticamente assenti dal mercato dell'usato: un motivo ci sarà! Per toglierti altri dubbi leggi questo http://www.caravanecamper.net/s...

Modificato da Paolomc il 10/11/2006 alle 13:52:55
sigio
sigio
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 14:11:23
quote:Originally posted by Paolomc
Anch'io ho un ar2 2.8 jtd ma del 2004. Effettivamente la differenza tra 4 e 5 corta non si sente molto. Prima avevo un 1.9 td del 1991 e non ho notato particolari differenze di consumi. Per le prestazioni invece c'è un abisso: più scattante, più silenzioso, guida più rilassante, schiaffo laterale praticamente inesistente. Nelle strade di montagna, dove prima salivo di 1, adesso salgo di 3. Tutto sommato sono soddisfatto del mezzo. La versione del 2006 dovrebbe essere la meglio riuscita in assoluto: associa pregi esistenti e continue migliorie a pareti e tetto in vetroresina, mantenendo l'ingombro a 6,54. Le migliorie che ho apportato io riguardano essenzialmente l'inserimento di ripiani nei pensili, la sostituzione delle plafoniere soffitto e sottopensile con altre al neon, più optional vari (portabici, tendalino, antenna tv, commutatore bombole). I maggiori pregi di questo camper sono: - letti super - piano cucina di dimensioni notevoli - box doccia interamente in termoformato con oblò - serbatoio acqua 130 lt. - ventilazione in mansarda - turbovent - peso contenuto. la nuova serie (versione 2007) è più alta e più lunga, con evidenti problemi di adattamento alle nuove dimensioni del mobilio. Praticamente non ti dà niente di più ma qualcosa di meno. Ultima considerazione: io quando vado in strada vedo moltissimi ar2 in circolazione, ma sono praticamente assenti dal mercato dell'usato: un motivo ci sarà! Per toglierti altri dubbi leggi questo http://www.caravanecamper.net/s... >
>
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 10/11/2006 alle: 14:53:25
Ho un 2,8 jtd preso due anni fà, lungo 7,00, il mezzo và benissimo, ho percorso 23.000 km, consuma in autostrada abbastanza, nei tragitti misti molto meno. Consumo medio viaggio di 6.000 km media di 8,1 km/litro. Il problema della V è un fatto soggettivo di come uno giuda, bisogna ricordarsi che il camper è un autocarro e non una macchina.
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 10/11/2006 alle: 15:34:44
Scusate se insisto ma chi non ha mai guidato con la V intermedia non sa quanto più confortevole sia rispetto alla V corta che avete sui vostyri mezzi,circa 300 giri in meno,a parità di velocità, vi fanno viaggiare con più confort acustico e con miglioramento (anche se lieve)nei consumi. Ciao. Giovanni
stfn
stfn
26/04/2006 3423
Inserito il 10/11/2006 alle: 16:05:54
il nostro camper 2.8 jtd 127cv monta la 5° lunga della quale onestamente non mi lamento; tieni conto che i mezzi più datati (dal 2002 mi sembra indietro, per intenderci i ducato senza la mascherina davanti) come il nostro non può cambiare la quinta mentre il mezzo che tu vorresti acquistare è più recente e pertanto con 200€ puoi "provare" una quinta diversa se non sei soddisfatto dei quella montata. a dire la verità non consuma poco, ma nessun camper consuma poco e poi aspetto di sapere quanto consumano i ducato nuovi. non ho capito però se è un 127 o un 146 cv!!!! ciao sTefaNo
LeoT
LeoT
02/12/2006 447
Inserito il 11/11/2006 alle: 21:16:25
Ciao a tutti. Circa il consumo del Ducato 2.8 JTD 146CV fornisco il mio contributo sperando di essere utile a qualcuno. I miei dati li raccolgo da quando l'ho comprato (Febbraio 2006) e tutte le volte che rifornisco faccio il pieno per cui (anche con l'aiuto di un foglio Excel) ho sempre i dati aggiornati. 5.200 Km fatti media generale 9,49 Media minima 7,73 Massima 11,10 Per rendere l'idea circa l'utilizzo si può prendere ad esempio il tragitto Gradara-Livorno (via Bologna-Firenze) quindi autostrada alla media di 95/100 kmh poi circa 1.000 km in Corsica (ovviamente percorso misto-collinare (niente autostrada), infine percorso di ritorno inverso. Totale 1.600 km - 163lt - media 9,9. Motore molto elastico. Non soffre a 40 Km/h in quarta o a 50 Km/h in quinta. Avrò un piede "vellutato" ma credo che con un camper non si debbano fare "corse" e quindi (leggendo di consumi molto diversi) i miei risultati sono semplicemente "possibili". LeoT - Gradara (PU)
LeoT
LeoT
02/12/2006 447
Inserito il 11/11/2006 alle: 21:22:49
Dimenticavo: Chausson Welcome 18. Mansardato da 6,5 metri su Ducato Maxi Il "giro in Corsica" in 5 adulti e oltre i 35 q.li Ciao LeoT
sigio
sigio
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 10:26:56
Grazie infinite intanto per le risposte cmq il camper è un 127 cavalli con la quinta corta...sono veramente indeciso se prenderlo o no, alla fine mi fanno un super prezzo e il camper, internamente e di motore, è praticamente nuovo...
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 12/11/2006 alle: 13:02:39
Se è così prendilo,la V la puoi cambiare con 170-180€ . Ciao. Giovanni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.