CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

ducato 2800jtd 146cv

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
achire 87
achire 87
03/09/2006 13
Inserito il 09/09/2006 alle: 20:21:49
ciao a tutti avrei bisogno di informazioni riguardo al camper elnagh super D112 g su ducato 2800 jtd 146 cv pregi e difetti sia del motore e cellula grazie . sandro SP
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/09/2006 alle: 21:37:59
La meccanica e' una bomba. La cellula trovi di meglio. E mi limito a questo perche' poi vengo tacciato di fare una campagna contro elnagh. Se e' un veicolo d'occasione vedi tu, ma se vai sul nuovo, lascia stare e vai su un altro marchio. [:D]
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 09/09/2006 alle: 22:59:35
Salve, mayraenelson... quando si dice avere il dente avvelenato. Ti comprendo ma pensa positivo dopotutto qualche camperista di Elnagh ne parla bene e poi, siamo sinceri tu, come me, il super D112 g non l'hai mai avuto. Forse, come me, avevi un'altro Elnagh con decine di difetti, assemblaggi approssimativi e soluzioni di progetto che nemmeno un cane avrebbe realizzato. Ma era un'altro Elnagh non il SUPER D112 G. Saluti, Massimo
marlin
marlin
-
Inserito il 10/09/2006 alle: 09:51:24
confermo ergonomia di guida silenziosita e meccanica bomba, telaio un po' leggerino .... da vecchio elnagh ista non sono cosi negativo. quando le basi sono buone non sara una cerniera o una fascetta da stringere che rovina il tutto ( anche se secca enormemente ) la elnagh ha avuto una crescita incredibile e la quantita' è nemica della qualita' soprattutto quando ci sono molti ordini da evadere, i soldi piovono comunque e non c'e' il tempo per guardare gli errori e migliorarsi. per la scelta, fondamentale che la disposizione interna sia quella che serve
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 10/09/2006 alle: 12:48:02
Il motore è una bomba, qualche vibrazione tra i 170 e i 180, poi spariscono definitivamente dai 190 in su, consumi ottimi, 20 km/l se non tiri oltre i 3500 giri, il camper scoda un pò troppo quando nei tornanti tiri il freno a mano, ti consiglio una gomma ribassata e un assetto un pò più rigido, ottima la frenata, buona la climatizzazione, mai avuto problemi ai semiassi...sono solo leggende metropolitane[:D][:D]
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 10/09/2006 alle: 12:59:20
Salve, per Marlin: "la elnagh ha avuto una crescita incredibile e la quantita' è nemica della qualita' soprattutto quando ci sono molti ordini da evadere, i soldi piovono comunque e non c'e' il tempo per guardare gli errori e migliorarsi". Speriamo che questo pensiero si diffonda il + possibile in modo che Mayraenelson ed io dormiamo sonni tranquilli non appena Elnagh chiuderà i battenti. Saluti, Massimo.
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/09/2006 alle: 16:30:48
Ho un paio di conoscenti che sono "felici" proprietari di superD (non mi chiedete le versioni esatte, perche' sinceramente non mi sono interessato molto...) e sono entrambi scontenti dell'acquisto fatto. Tanto e' che, appena saliti sul mio mezzo, si sono meravigliati di certe soluzioni, rifiniture e nel complesso della qualita' e dell'aria e luce che si respira a bordo. Io non li ho guardati tanto nei particolari, ma non mi sembra che dal joxy al superD ci sia stato un gran miglioramento. Stessa progettazione, stessi spazi morti, stessi errori di sbalzo, ecc. Mi riservo cmq di osservarli meglio alla prossima uscita con loro, sempre che non abbiano gia' deciso di disfarsene... [;)]
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/09/2006 alle: 16:59:59
Mi associo agli altri consigli. Ok la meccanica, per la cellula cambia allestitore, ti conviene. Mia zia ha avuto 3 Elnagh, so cosa dico. Il primo non andava e ne prese un secondo. Quello fu un disastro e prese il terzo al quale si è staccato letteralmente il pavimento ed è stato rispedito a Zibido dove l'hanno dovuto rifare daccapo. Dopodichè ha aspettato che le ritornasse indietro il camper ed è passata a un Mirage Alaska 5000 con cui ha fatto 120000km e che non ha avuto nessun problema. Il Super D poi è una specie di McLouis... Ci sono molti 3d aperti. Puoi leggere tutto! Se puoi prendi qualcos'altro.. Ciao e buoni km!

Modificato da travel liner il 11/09/2006 alle 17:12:56
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 11/09/2006 alle: 20:32:38
Salve, per la zietta: errare è umano perseverare diabolico. [}:)] Saluti, Massimo
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/09/2006 alle: 21:24:20
Sì ma per la legge dei grandi numeri uno non pensa di beccare tre camper costruiti da incompetenti l'uno dietro l'altro. Cosa che, lasciato Elnagh, non si è più ripetuta...
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 12/09/2006 alle: 00:03:47
ciao sono claudio possiedo un super d 112g da due anni, 18000 km e ne sono soddisfatto,prima ho avuto un luna e prima ancora un arca freccia. credo che esprimere giudizi senza avere un determinato modello sia sbagliato. prima di tutto bisogna vedere le esigenze di acquisto. il camper perfetto non esiste, ho scelto il super d 112g perchè volevo il garage, 2 matrimoniali pronti, la doccia separata, il frigo grande e la cucina con forno e cappa aspirante. difetti ce ne sono ma di importanza rilevante. buon viaggio claudio bs
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 12/09/2006 alle: 20:54:16
Salve, delta5: per non è necessario aver posseduto un mezzo per esaltarne i pregi ed i difetti costruttivi. Dopo che ti sei fatto le ossa con un mezzo che di problemi te ne ha dati tanti, se solo mastichi un pò di fai a te in 10 anni riesci a conoscere il pregio costruttivo, visibile e non, del mezzo che hai di fronte indipendentemente dalla piantina, colore del mobiglio o della tapezzeria, frigor grande e forno e cappa aspirante (che per quanto mi riguarda sono ininfluenti sulla scelta). Riconfermare il giudizio positivo fra 8 anni. Comunque ..."difetti ce ne sono ma di importanza rilevante" non è la migliore difesa. Saluti, Massimo
delta5
delta5
15/01/2005 54
Inserito il 13/09/2006 alle: 00:30:47
per vermax ribadisco che è importante possedere il mezzo perchè è solo usandolo e vivendolo che ti puoi rendere conto dei pregi e difetti, parlando di camper cellula abitativa piantina come la chiami è necessaria per la scelta, se dico garage è perchè mi serve,siamo in quattro grandi ed alla sera non voglio fare i letti, doccia separata è comodissima,frigo e cucina grandi perche a noi piace cucinare e non andiamo al ristorante. la cappa forse ti fara ridere ma negli altri due camper d'inverno puzzavi di patatine. non ho parlato di mobilio e colori di tapezzeria. ho sbagliato nello scrivere difetti ci sono ma NON rilevanti. per esempio per il costo che ha hanno risparmiato in piccoli accessori che dovevano esserci:attaccapanni,luce in garage gradino. tutto questo non per difendere elnagh, oggi a parita di fasce di prezzo sono tutti uguali quindi scelgo la tipologia che mi interessa. il mio primo camper un arca l'ho tenuto per 10 anni e gira ancora ma 15 anni fa arca era eccezionale in confronto di adesso, ciao claudio bs
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.