quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 13/10/2010 21:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mahhh, se fosse la batteria lo farebbe a qualsiasi regime, no ? Cmq dove controllo ? Nell' abitacolo o nel motore ?
quote:Risposta al messaggio di vmc inserito in data 13/10/2010 22:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sotto i piedi del guidatore, togli il rivestimento e accedi al coperchio vano batteria, hai bisogno di una chiave da 13. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di vmc inserito in data 13/10/2010 21:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche con rapporti differenti,in 5 per es.? Solo con il cruise control o anche con controllo manuale? In piena accelerazione al passaggio dei 2000 giri nullA? Con qualche dato in + magari... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/10/2010 22:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - Ho provato anche con la 5 marcia e il problema e' il medesimo - Succede sia a gas costante sia con cruise control ma solo intorno ai 2000 giri. - Al passaggio dei 2000 in accelerazione a mezzo gas o gas pieno nessun problema - A gas costante a regimi diversi dai 2000, quali ad esempio 1800 oppure 2200 va benissimo.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 14/10/2010 08:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Propendo anche io per la valvola regolatrice aria (trottle) potrebbe avere delle resistenze meccaniche in qualche punto della corsa. In ogni caso,le prove evidenziano che si tratta di una combinazione di regolazioni aria,EGR, che si concretizzano esattamente a quel regime. Fai notare ciò eventualmente al riparatore, gli faciliterai il compito. Sul ducato non è montata turbina a geometria variabile e non credo sia un problema di scarico della max press proprio a 2000 giri: nei diesel le esitazioni ed i microstrappi arrivano o da errata regolazione aria o da cattiva polverizzazione di un iniettore (ma non credo sia questo il caso visto il regime abbastanza alto ed i pochi km). Parere personale. Dodo Dodo
quote:Risposta al messaggio di vmc inserito in data 14/10/2010 07:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 14/10/2010 16:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche un mio collega col furgona ha lo stesso problema.ha cambiato e aggiornato più volte la centralina ma niente.... dicono che è l' egr...ma il problema persiste e ne ha basta di stop in officina e lo tiene così,ma non esiste!!deve andare bene e basta.
quote:Risposta al messaggio di bazadif4 inserito in data 14/10/2010 21:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le aritmie della meccanica 3 lt,specie a freddo e carico minimo originano molto spesso appunto dalla valvola regolatrice/miscelatrice aria che in quella condizione fatica a trovare un esatto punto di equilibrio generando questi leggerissimi pendolamenti del regime di minimo (si avvertono più ad orecchio che non guardando il contagiri). Se sono limitati e spariscono con l'aumento di temperaura conviene lasciare perdere, altrimenti urge verifica "meccanico/visiva" di un eventuale imbrattamento che ne limita la libertà di movimento ed in seguito verifica software da examiner che accerti che l'escursione sia completa ed i segnali di posizione regolari. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 16/10/2010 00:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info, cmq il mio problema si verifica a caldo quando il motore dovrebbe funzionare al meglio [:(]