CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

ducato con cambio automatico-sequenziale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
giuan
giuan
28/11/2007 322
Inserito il 22/03/2009 alle: 22:23:23
salve a tutti......gli ultimi 2 mezzi, compreso l'attuale, che ha superato abbondantemente gli 80 mila km, utilizzano la meccanica mercedes sprinter 316 con cambio automatico sequenziale, del quale, onestamente, non mi posso assolutamente lamentare perchè non ho mai avuto problemi. il nuovo mezzo che vorrei acquistare è montato su meccanica ducato: pertanto vorrei conoscere pregi e difetti del cambio automatico fiat e esperienze personali. grazie. Gianni.
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 23/03/2009 alle: 08:59:25
interessa anche a me. Vediamo se arriva qualche esperienza diretta. Saluti
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:12:07
Ho il cambio robotizzato su Renault Master; non sono un esperto ma qualcuno mi ha detto che è lo stesso cambio robotizzato della Fiat, solo che cambia nome. Se questo è vero non lo so ma, se lo fosse, posso dire di andare tranquilli perchè è un ottimo dispositivo, perfetto sotto ogni punto di vista. Sono a quasi 23.000km, alcuni sulle Alpi e sui Vosgi, con piena soddisfazione e comodità. Se, poi, non è lo stesso, pazienza: vi vendo ciò che mi hanno venduto... Elio
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:16:06
ciao elfetto,il tuo motore è il Renault Master 2.5 dCi 150cv. ??? sono interessandomi al Motorhome Adria Vision che usa il motore Renault. ciao
albares
albares
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 23:45:24
ma in genere le case montano cambi equivalenti ai manuali, a parte mercedes, nella versione precedente dello sprinter per il fatto che il manuale era a 5 e l'automatizzato a 6 per "diluire" i rapporti.comunque ho usato come furgoni sprinter 416, 316, e renault trafic con automatizzato con in comune per tutti gli attuatori, cioè il meccanismo che permette stacco frizione e cambio rapporto prodotti da magneti marelli. [url] http://www.magnetimarelli.com/italian/powertrain_prodotti_automated.php
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/03/2009 alle: 07:52:20
quote:Originally posted by Michele B
ciao elfetto,il tuo motore è il Renault Master 2.5 dCi 150cv. ??? sono interessandomi al Motorhome Adria Vision che usa il motore Renault.>
>No, io ho il 2500, 120cv, ma il mio mezzo è molto piccolo, un semintegrale monoscocca 560x230x270, molto filante per cui anche i 120cv sono sufficienti. Ho conosciuto diversi col 150cv e tutti si sono espressi molto favorevolmente, molto più soddisfatti delle motorizzazioni precedenti. Eli
eros
eros
05/10/2003 1404
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:34:32
quote:Originally posted by giuan
salve a tutti......gli ultimi 2 mezzi, compreso l'attuale, che ha superato abbondantemente gli 80 mila km, utilizzano la meccanica mercedes sprinter 316 con cambio automatico sequenziale, del quale, onestamente, non mi posso assolutamente lamentare perchè non ho mai avuto problemi. il nuovo mezzo che vorrei acquistare è montato su meccanica ducato: pertanto vorrei conoscere pregi e difetti del cambio automatico fiat e esperienze personali. grazie. Gianni. >
> Non ti aspettare lo stesso cambio. Eros
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49385
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:49:17
Con questo camper nuovo sto utilizzando il cruise control, e penso che se avessi avuto anche il cambio automatico/sequenziale sarebbe il massimo, a mia moglie non gli piace ma secondo me cruise e cambio sequenziale sono il massimo per una guida rilassante (anche troppo) Ciao
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 24/03/2009 alle: 11:38:23
nell'auto,ho proprio quell'accoppiata vincente cambio automatico e cruise control,negli appoggiatsta ho anche dei cuscini di forma anatomica nelle cervicali... e rischio sempre di prendere sonno,troppa comodità,troppo lusso,troppo facile...
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:30:07
Buongiorno a tutti[:)] @giuan..ciao il cambio in questione è un robotizzato 6 marce io l'ho provato e devo dire che è un 'ottimo cambio' pronto sia a prendere i giri sia veloce come scalata[:D] nessun buco evidente tra i cambi marcia. io personalmente lo consiglio..(sulla macchina ho il cambio automatico sul camper no e devo dire che ne sento la mancanza) poi come dicono in accoppiata con regolatore di velocità[:p][:p][:p][:p] Ciao Andrea
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.