In risposta al messaggio di Alehc del 14/10/2017 alle 08:28:09Per corretezza, potresti avvisare il sito dove è pubblicato e anche le FFOO
Per inciso l'ha rimesso in vendita omettendo di aver sostituito il motore... quindi qualcuno potrebbe prendere una bella fregatura...
In risposta al messaggio di Alehc del 14/10/2017 alle 11:48:47
In effetti ci ho pensato. Vedrò di farlo
In risposta al messaggio di marinox del 08/10/2017 alle 11:38:39Su quale libretto e in che punto del libretto leggi il numero motore?
rispondo con un ATTIMO PREGO : i numeri del NUOVO motore devono risultare sul libretto come sostituzione in toto , è vero che passare la revisione è facile specie se è stata eseguita presso un amico , il problema èquando si è in presenza di incidente o peggio con una persona che ha perso la vita . sappi che un motore turbo è differente da un suo omologo SENZA e x questo NON credo che la motorizzazione abbia dato il nulla osta . il caso è anche chi VORREBBE mettere i cerchi maggiorati o le gomme maggiorate ,se NON scritte a libretto lascia perdere . altro punto sempre in caso di incidente ,poniamo il caso che l'investito abbia visto l'investitore con il cellulare in conversazione , ebbene in questo caso l'investito anche se ha una percentuale di colpa sicuramente ha una potenzialità maggiore di discolpa e l'assicurazione non avrà difficoltà a vedere se effettivamente l'investitore era al telefono , quindi x sicurezza EVITA l'acquisto in mancanza di omologazione motorizzazione . carlo
In risposta al messaggio di sheitan56 del 17/10/2017 alle 20:56:38Diversi decenni, anzi tanti...
Su quale libretto e in che punto del libretto leggi il numero motore? Sarà qualche decennio che i motori non hanno più il numero, ma solo il tipo motore (P5), o sbaglio?
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 08:08:00Ciao ho letto il messaggio che hai scritto, io volevo chiederti se il motore del fiat tipo montava anche la sua scatola cambio e se coincide montare tutto sul ducato perche dovrei fare questo lavoro grazie
buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un ducato camper puro che all'origine montava un 1.9 aspirato. L'attuale proprietario ha sostituto il vecchio motore con quello (a suo dire in ottime condizioni) di una Fiattipo 1.9 td della stessa epoca (anni 90). secondo voi è una pessima scelta? A cosa vado incontro? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! alessandro
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 09:00:35"""è stato collaudato ""inteso che al """collaudo """periodico dei due anni hanno datto l adesivo con scritto valido per due anni...
È stato collaudato, quindi il motore risulta a libretto. La mia domanda era più che altro rivolta all'aspetto meccanico
In risposta al messaggio di sheitan56 del 17/10/2017 alle 20:56:38Leggi cilindrata kwatt ed euro x.
Su quale libretto e in che punto del libretto leggi il numero motore? Sarà qualche decennio che i motori non hanno più il numero, ma solo il tipo motore (P5), o sbaglio?
In risposta al messaggio di Lucafuerte75 del 26/03/2022 alle 16:53:48no, non bisogna fare nessuna modifica, non si può cambiare. punto
Ciao, sto per cambiare motore e scatola cambio del mio ducato 10 del 91 con motore 1.9 Td 280A1000 pet mettere un 160A6000 di un Fiat Tipo o Tempra, ma ho un dubbio, cambiando motore e scatola cambio poi il cambio sara' compatibile? Dico per l'astina e' l'unico dubbio che ho, bisognera fare qualche modifica?
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 09:00:35per l'aspetto meccanico direi che e' un motore abbastanza semplice , pompa del gasolio e iniettori si revisionano , non ricordo gravi problemi quando una trentina d'anni fa li riparavo montati dentro le ritmo , regata , tempra , delta , ecc ecc.
È stato collaudato, quindi il motore risulta a libretto. La mia domanda era più che altro rivolta all'aspetto meccanico
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 08:08:00Buongiorno:
buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un ducato camper puro che all'origine montava un 1.9 aspirato. L'attuale proprietario ha sostituto il vecchio motore con quello (a suo dire in ottime condizioni) di una Fiattipo 1.9 td della stessa epoca (anni 90). secondo voi è una pessima scelta? A cosa vado incontro? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! alessandro