In risposta al messaggio di morodirho del 07/07/2018 alle 08:04:18Se poi fosse un Mercedes su Cartago, solo notti senza luna
aggiungiamo poi che i mercedes si rompono ''solo'' di notte, quando nessuno li vede
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 07/07/2018 alle 08:04:18in ditta ( ENEL ora EDYNA ) avevamo i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti guasti , hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare , sostituiti con VW Trasporter 4 motion , mai un problema , solo olio e filtri/filtri e olio e niente altro , ora sono in sostituzione perchè oltre i 150.000 km , prendono sempre VW
aggiungiamo poi che i mercedes si rompono ''solo'' di notte, quando nessuno li vede
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/07/2018 alle 20:21:53solo un esempio sui ricambi Iveco : motorino avviamento arrivato in canada in tre giorni ( 35.12)
in ditta ( ENEL ora EDYNA ) avevamo i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guastiguasti , hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare , sostituiti con VW Trasporter 4 motion , mai un problema , solo olio e filtri/filtri e olio e niente altro , ora sono in sostituzione perchè oltre i 150.000 km , prendono sempre VW il comper lo ho su Sprinter perchè la Mercedes garantisce il ricambio in tutta Europa in massimo 48 ore , non perchè è inrompibile , si rompono anche i Mercedes ma almeno i ricambi sono disponibili
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2018 alle 00:03:00
i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti guasti.. Pum pum pum tatapum...eheheh ..hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare ...che avessero ragione?!
http://youtu.be/zyILPNMZUuM
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/07/2018 alle 20:21:53Poi, le officine di assistenza Mercedes sono diffuse capillarmente e ovunque e quello mi fa stare molto piu tranquillo.
in ditta ( ENEL ora EDYNA ) avevamo i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guastiguasti , hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare , sostituiti con VW Trasporter 4 motion , mai un problema , solo olio e filtri/filtri e olio e niente altro , ora sono in sostituzione perchè oltre i 150.000 km , prendono sempre VW il comper lo ho su Sprinter perchè la Mercedes garantisce il ricambio in tutta Europa in massimo 48 ore , non perchè è inrompibile , si rompono anche i Mercedes ma almeno i ricambi sono disponibili
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2018 alle 00:03:00
i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti guasti.. Pum pum pum tatapum...eheheh ..hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare ...che avessero ragione?!
In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2018 alle 10:45:03Lui parla di 9300 km e non di 93000 km
c'è una elettropompa sul pescante che alimenta il circuito , e una pompa alta pressione che alimenta il common rail .a questo punto penso che si riferisse all'alta pressione ,93000 km mi sembrano pochi per una rottura, a meno di rifornimenti con gasolio sporco La spesa è abbastanza elevata ,dipende da cosa trova .
In risposta al messaggio di Salciccia del 08/07/2018 alle 16:26:26confermo 9.300 km e tutto in garanzia,. comunque ci sono stati altri casi come il mio , forse non tanti per fare un richiamo.. Quindi fuori garanzia sono dolori. Comunque, i ricambi sono arrivati il giorno dopo.
Lui parla di 9300 km e non di 93000 km
In risposta al messaggio di froga del 08/07/2018 alle 17:44:34L'importante è aver risolto bene, ottimo!
confermo 9.300 km e tutto in garanzia,. comunque ci sono stati altri casi come il mio , forse non tanti per fare un richiamo.. Quindi fuori garanzia sono dolori. Comunque, i ricambi sono arrivati il giorno dopo. Devo dire che molto è dovuto allo autorizzato Fiat saluti
In risposta al messaggio di froga del 08/07/2018 alle 17:44:34Ma hanno detto una probabile causa del guasto? Cioè, era un pezzo difettoso, oppure montato male o qualche causa esterna? Tanto per capire perchè è accaduto, e nel caso, se possibile se si puo prevenire.
confermo 9.300 km e tutto in garanzia,. comunque ci sono stati altri casi come il mio , forse non tanti per fare un richiamo.. Quindi fuori garanzia sono dolori. Comunque, i ricambi sono arrivati il giorno dopo. Devo dire che molto è dovuto allo autorizzato Fiat saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2018 alle 14:55:04le macchine ci vengono assegnate e non vengono usate da tutti , la mia ad esempio la guido io e nessun altro , sul ducato mi si è spezzato perfino il pedale della frizione , spiegami come può succedere , l’albero di trasmissione è arrivato dopo piu di un mese di fermo macchina e alla fine era anche sbilanciato vibrava tutto il furgone sopra gli 80 orari , fatto presente , mi hanno suggerito di tenermelo così perchè un altro albero non sapevano dove raccattarlo , in 120.000 km la valvola ERG è stata sostituita due volte , ogni volta fermo macchina di una settimana , filtri gasolio aperti in mezzo alla strada , spiegatemi come si dovrebbe guidare per evitare che il filtro gasolio esploda o che la spia ERG non si accenda , o che la frizione con 20.000 km non stacchi piu , non riuscivo ad inserire le marce
In effetti (andando in ot) un fondo di verità c'è su quanto scritto dall'Ettore, perlomeno sulla base della mia esperienza. Quando si ha una cosa in uso, non di proprietà, viene impiegata da molti in maniera piuttosto'allegra'. In stabilimento avevamo due auto, una panda e una fiat 127, ed erano utilizzate da tutti quelli che uscivano per servizio. La gestione era affidata al nostro ufficio. Sembra incredibile il numero delle rotture e guasti spesso riscontrati sulle due macchine. La 127 se l'era cavata con l'assale anteriore rotto, gomme sfaldate nei fianchi da sostituire ben prima del loro naturale consumo, idem per la frizione e altre cosette bisognose del meccanico. La panda invece portata in officina con meno di 30mila km per il cambio letteralmente disintegrato. Mi ricordo di un giovane ingegnere che ad ogni uscita con una di queste auto sgommava all'inverosimile sulla ghiaia facendo partire dappertutto sassi e sassolini. Evidentemente molti hanno bisogno di sfogare propri malumori su qualcosa, e cosa c'è di meglio se la cosa non è tua? Da notare che tempo fa avevo visto nell'officina abituale un ducato di un ente statale, adibito al trasporto di pacchi postali, con motore smontato e aperto: a detta del meccanico quelli che lo avevano guidato erano dei cannibali. Morale: se qualcuno vi chiede in prestito un qualsiasi oggetto valutate bene a quanto ci tenete, sappiate che anche un cacciavite può rovinarsi per uso improprio, basta usarlo come scalpello, e se non è il tuo... Bruno
In risposta al messaggio di Faoo del 08/07/2018 alle 23:42:25si , ma centra poco visto che lo vende Fiat
Per avere l albero di trasmisione erano ducato 4x4?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/07/2018 alle 06:24:40Fiat vende "ufficialmente" il Ducato 4x4 da poco tempo (circa 1 anno?), e deriva dal veicolo test Expedition 4x4.
si , ma centra poco visto che lo vende Fiat
http://www.olmedospa.it/gallery...