quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2011 18:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho fatta lunedi scorso.... me l'hanno fatta direttamente alla opel. come hanno fatto nin so ! [:D][:D][:D] Ti assicuro che il fap è la morte di ogni motore. Attendo con ansia i primi commenti di chi proverà il nuovo ducato. wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2011 19:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io con l'iveco non ho nessun problema ,pero' ho fatto solo 50.000 km. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 10/07/2011 19:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha il fap? Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2011 16:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho una Bravo 1600 JTD con FAP con la quale ho percorso 35000 km e finora non ho mai avuto nessun problema, neanche la spia che indica la necessità di fare la rigenerazione non si è mai accesa. Il problema dei FAP è che soffrono tantissimo la città ed i brevi percorsi spesso con frequenti stop and go. In questi casi, il dispositivo non riesca ad andare in temperatura per cui viene iniettato gasolio all'interno del filtro che bruciando alza la temperatura in modo che il particalato venga catalizzato. Il problema è che il gasolio in eccesso tramite il ricircolo va a finire nella coppa dell'olio inquinandolo. Io percorro giornalmente 85 km per andare e tornare dal lavoro su tangenziale e questo sicuramente aiuta il buon funzionamento del motore e di tale dispositivo. Penso che dato il tipo di utilizzo che si fa del VR questo tipo di motore non dovrebbe creare problemi. Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2011 19:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fosse solo la morte dei motori sarebbe oro! Il problema vero lo vedremo negli ospedali tra qualche lustro.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/07/2011 20:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ed è un euro 5 omologato nel 2009