CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

ducato non si spegne

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
and47
and47
09/03/2006 120
Inserito il 09/04/2011 alle: 10:00:42
Ducato 2,5 td del 1993, l'altro giorno dopo una breve manovra, ho estratto la chiave, ma il motore non si è spento! Cosa può essere? Due anni fa circa , mi è successa la stesa cosa. HO sostituito il blocco sterzo con la chiave nuova, e non si è più verificato l'inconveniente. E' possibile che dopo così poco tempo, sia di nuovo da sostituire il blocco sterzo? Salutoni e grazie per le informazioni Andrea
Cabu1
Cabu1
28/11/2009 120
Inserito il 09/04/2011 alle: 10:20:11
cIAO pENSO SIA L'ELETTROVALVOLA DEL GASOLIO CHE SI BLOCCA.
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 09/04/2011 alle: 11:25:32
Anche a me mi succede la stessa cosa ma sporadicamente. Una comica la prima volta. Al distributore di benzina, c'ero solo io, stacco la chiave dal quadro, scendo e apro il tappo del serbatoio. Incomincio a fare gasolio e nel frattempo mi chiedevo chi aveva il motore acceso. "ERA IL MIO" (ero da solo in quel distributore).[:)][:(!] Comunque mi hanno detto come dice Cabu1 l'elettrovalvola sporca. Ciao Stefano Mezzo: Ducato 2,5 td cat del 1997
mawerick
mawerick
06/08/2010 7
Inserito il 09/04/2011 alle: 12:57:07
Un saluto a tutti. Il problema è nell'elettrovalvola del gasolio, all'interno della stessa è inserito un cilindretto che ha un oring (o gommino di tenuta), in alcuni casi si spacca questa guarnizione bloccando la funzione di scorrimento del cilindretto. In altri si forma della sporcizia nello scorrimento del cilindretto, bisognerà intervenire pulendo con uno straccio questo passaggio. A presto.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3983
Inserito il 09/04/2011 alle: 16:44:18
Ciao Andrea, se il mezzo ha percorso parecchi Km, potrebbe essersi usurata la camme di spinta all'interno della pompa d'iniezione il meccanico lo verifica smontando l'elettrovalvola e vedendo se c'è limatura ferrosa,ovvio in questo caso necessita revisione della pompa.Ti consiglio di aggiungere un po di olio per miscela al gasolio per quella meccanica è fondamentale proprio per il problema descritto certo,come ti hanno consigliato gli altri amici, la prima verifica è l'elettrovalvola.Sul mio mezzo 35/12 si verifico lo stesso problema a 21.000 km, dietro consiglio di un ispettore Iveco ho sempre aggiunto un po' di olio al gasolio e non si è piu' verificato l'inconveniente.Un saluto a tutti Enzo
mawerick
mawerick
06/08/2010 7
Inserito il 09/04/2011 alle: 18:02:02
Salve a tutti. Anch'io ti consiglio di mettere olio per miscela, lubrifica gli iniettori. A presto.
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 09/04/2011 alle: 20:24:39
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/04/2011  16:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto in pieno enzo44. Se trovi limatura e l elettrovalvola rigata, unica soluzione spetta a revisionare la pompa iniezione e iniettori gia che ci sei. ale.[;)]
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 09/04/2011 alle: 20:28:00
scusate in che proporzioni si aggiunge l'olio per miscela?quello per il 2tempi giusto?ce n'è uno migliore?grazie a presto

Modificato da mimmoforlizzi il 09/04/2011 alle 20:29:24
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3983
Inserito il 10/04/2011 alle: 17:35:41
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 09/04/2011  20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,è sufficente un quarto di litro ogni 3 o 4 pieni di gasolio,io personalmente ne uso mezzo litro. Un saluto Enzo PS mai visto allo scarico un filo di fumo,viene bruciato completamente.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.